Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
F.Magno
Buongiorno a tutti, sono un moderatamente felice possessore di una Nikon D50 nonché fotografo principiante (molto principiante..) che avrebbe intenzione, sempre compatibilmente con la disponibilità finanziaria, di accrescere un poco gli accessori in suo possesso, ma visto che dicevo sono poco più che un neofita con pochi soldi da spendere mi chiedevo se qualcuno era così gentile da suggerirmi quali obiettivi e quali accessori sarebbe meglio avere per poter effettuare fotografie decenti nelle varie situazioni che si possono incontrare, di seguito elenco quello che a tutt'oggi posseggo:
- Obiettivo AF-S Nikor 18 - 55 mm (comprato insieme alla fotocamera);
- Obiettivo Seimar 60 - 300 mm (comprato anni fa per la gloriosa F-801 e che pertanto sulla D50 funziona solo completamente in manuale);
- Flash Nikon Speedlight SB-24 (anch'esso preso per la F-801 e che pertanto non è che dialoghi molto con la D50..)
- cavalletto in alluminio
- borsa porta fotocamera.

Questo è quanto, ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
Saluti a tutti.
Fabrizio
frafer
La classica risposta, dipende da cosa ti piace fotografare.
F.Magno
QUOTE(frafer @ Mar 7 2009, 06:08 PM) *
La classica risposta, dipende da cosa ti piace fotografare.

principalmente paesaggi, ritratti, macro. Comunque io intendevo sapere quali obiettivi e quale attrezzatura minima uno dovrebbe avere per poter fronteggiare più o meno le più disparate situazioni..
g_max
QUOTE(F.Magno @ Mar 7 2009, 05:50 PM) *