Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
niko-48
buon giorno,chido gentilmente se posibile il motivo usando il fless della macchina le persono hanno ghi occhi rossi.essendo una reflex,prima avevo una d 70 ma questi problemi non li avevo,ho avuto un ocasone ed lo cabiata restanto un po male x il fatto che devo intervenire x eleminare alle persono occhi rossi grazie niko-48
Antonio Canetti
soluzione radicale per non avere occhi rossi con qualsiasi fotocamera è il flash esterno in modo di aumentare la distanza degli assi tra obbiettivo e flash.
il flash pop up è da considarare una ruota di scorta, personalmente non lo prendo neanche il cosiderazione, piutosto rinucio alla foto o la faccio a luce ambiente.

Antonio
niko-48
grazie lo so, meglio luce ambiente,pero trovo strano che con la d70 questo problema nonesiste pure con la d200
Antonio Canetti
probabilmente la D60 essendo più piccola, come dimensioni, della D70, la distanza tra obbiettivo e flash, anche se di poco, dovrebbe essere minore rispetto alla D70, più è minore tale distanza e più si verifica questo spiacevole inconveniente.

Antonio
oldfox
...guarda che a volte gli occhi rossi vengono pure con la d300....
ci sono argomenti sul perche vengono gli occhi rossi...ti consiglio di leggerli (qui o cercando su google) cosi' capirai il motivo del problema e le possibili soluzioni...

la colpa non è della macchina, ma dei nostri occhi...e sapendo il perche del fenomeno potrai evitarlo
Antonio Canetti
QUOTE(oldfox @ Mar 7 2009, 12:23 PM) *
la colpa non è della macchina, ma dei nostri occhi...e sapendo il perche del fenomeno potrai evitarlo


Ma della accoppiata fotocamera e posizione del flash, posizionati nel modo giusto non si cade nel problema.

Antonio
eco77
Strano che la soluzione più ovvia ancora non viene citata, forse dandola per scontata, ma non si sa mai: hai impostato il flash sulla modalità occhi rossi? smilinodigitale.gif
oldfox
eco quella funzione non fa miracoli....
sai cosa è vero?

pre lampi che dovrebbero far restringere la pupilla...

ma se il lampo becca il fondo della retina dove sono i capillari hai comunque gli occhi rossi
eco77
Nessuna funzione fa miracoli, ma senz'altro è peggio senza. Visto che niko-48 non l'ha citata può darsi che non ci abbia pensato.
Alessandro Castagnini
Sulla D60, la funzione "correzione occhi rossi", non è come sulle compatte che fanno i pre-lampi, ma è una funzione che elimina il problema via software (la stessa cosa che si può fare in separata sede col PC (non ho la macchina, ma ho il manuale, pagina 133).

Ovviamente, questa funzione sarà attiva nella sezione "Menù Ritocco" solo se la foto è stata scattata col flash.

Ciao,
Alessandro.
eco77
Non mi riferivo alla funzione "correzione occhi rossi", ma alla modalità flash. Ma aggiungiamoci anche questa ai rimedi. Una precisazione: la D60 non emette prelampi in modalità anti-occhi rossi, ma utilizza l'illuminatore AF.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.