Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
peppone61
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento sulla modalità AF.
Allora...sul display superiore della D80, io ho impostato MODO DI MESSA A FUOCO AF-A(penso che "modo di messa a fuoco" si riferisca alle tre modalità visibili sul display superiore...mah!!)
Sul menu della fotocamera invece, ho impostato MODO AREA- AF AREA AF SINGOLA.
Ora, ho provato anche MODO DI MESSA A FUOCO AF-S impostandolo sul display superiore, mentre MODO AREA- AF l'hò lasciata invariata.
Secondo voi, è più giusto settare l'AF-A oppure l'AF-S ??


Buone foto a tutti
peppone61
karl mark
QUOTE(peppone61 @ Mar 5 2009, 09:18 PM) *
.....
Secondo voi, è più giusto settare l'AF-A oppure l'AF-S ??
...


A parte che ho capito poco, forse ho già sonno...

AF-A significa automatico, quindi credo che riconosce automaticamente se il soggetto è statico (AF-S) o è in movimento (AF-C), morale: è lo stesso secondo me.

Ciao
litero
secondo me è meglio leggere il manuale.
maurolom
QUOTE(peppone61 @ Mar 5 2009, 09:18 PM) *
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un chiarimento sulla modalità AF.
Allora...sul display superiore della D80, io ho impostato MODO DI MESSA A FUOCO AF-A(penso che "modo di messa a fuoco" si riferisca alle tre modalità visibili sul display superiore...mah!!)
Sul menu della fotocamera invece, ho impostato MODO AREA- AF AREA AF SINGOLA.
Ora, ho provato anche MODO DI MESSA A FUOCO AF-S impostandolo sul display superiore, mentre MODO AREA- AF l'hò lasciata invariata.
Secondo voi, è più giusto settare l'AF-A oppure l'AF-S ??
Buone foto a tutti
peppone61

Ciao, l'impostazione AF-A quando tu inquadri col pulsante di scatto a metà corsa la fotocamera riconosce sia un'immagine statica e un'immagine con movimento, cioè se nell'inquadratura ci sono soggetti in movimento, es: bambini che giocano, animali o veicoli, però lo scatto avviene solo dopo che nel mirino si è acceso il pallino verde di corretta messa a fuoco.
Con AF-S per immagini senza movimento, es: panorami,edifici ecc. lo scatto avviene sempre dopo che nel mirino si sia acceso il pallino verde di messa a fuoco.
AF-C la messa a fuoco è attiva sui soggetti in movimento e puoi scattare senza attendere che il pallino di corretta messa a fuoco si accenda.
Spero di essere stato chiaro, ti saluto e buone foto.
maurolom.
peppone61
Ringrazio tutti per le risposte avute, adesso la cosa mi è più chiara anche grazie a maurolom per la sua chiara risposta. rolleyes.gif

Buone foto
peppone61

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.