Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Ciao ... vorrei un consiglio. Secondo voi per una mia eventuale esposizione di alcuni scatti questa la mettereste oppure no! hmmm.gif
Premesso che chi la guarderà non sarà un pubblico di tecnici, ma persone comuni ... quindi che sia brucciacchita un pò nel cielo non è importante! Mi interesserebbe capire se ha impatto emotivo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.8 KB

Oppure se ne ho di migliori ...
Grazie!
Mau
MarcolinoD300
Beh sicuramente io la esporrei... non ci sono dubbi smile.gif!
Ciao.
dario-
Sicuramente ... e perché non metterla ohmy.gif io la trovo splendida.

Complimenti
Dario
mirko_nk
A me piace moltissimo così come l'hai esposta.... Molto d'effetto.... Cmq se ne hai altre faccele vedere. Può darsi che ne hai di migliori.....
Vito.Coppola
Io la esporei sicuramente.....e' di grande impatto visivo...sicuramente non passera inosservata....




Ciao
Vito
morghe
Devo dire che secondo me è molto carica di impatto! ed anche tecnicamente mi sembra molto buona, a volte in questo forum qualcuno reputa scadente una fotografia solo perchè ha una piccola bruciatura o una zona sottoesposta in un angolo, penso che si debba sempre guardare una fotografia nella sua completezza, e capire il messaggio che vuole trasmettere, senza soffermarsi troppo su piccoli particolari. Sinceramente la tua foto mi piace e trasmette molta tranquillità, quindi io la metterei tranquillamente nella tua mostra!

Morghe.
Vincenzo.Cicchirillo
A me suscita emozioni quindi direi di esporla.... Complimenti!
Ciao Vincenzo
Maurizio Mandarino
@marco: grazie del parere! Graditissimo!

@dario: grazie, "perchè non metterla?" perchè devo scegliere massino 2/3 scatti. Uno sarà il tramonto in orizzontale con il riflesso della sabbia 90x150cm e poi uno o due verticali 90x60. Questa voglio vedere se piace!

@vito: grazie ... altro punto a suo favore!

@Mirko: grazie del post ... riguardo alle altre scelte potenziali scelte le conosci "mare nero" oppure "dolce sera" hmmm.gif

@morghe: grazie del tuo parere. Spesso anch'io distinguo tra errori tecnici e licenze fotografiche, questa ha delle licenze! laugh.gif ma vista in maniera tecnica degli errorini!

@vincenzo: grazie ... altri punti a favore!

Mi spiego meglio il problema sussiste perchè non è la mia personale ma una possibilità di esporre in un cafè d'arte dove ho a disposizione una perete di 3mt x 2,80 e voglio stupire!

Saluti Mau
Maurizio Mandarino
... per capirci meglio! Dovrei sceglierne una o forse due da affiancare a "due passi in spiaggia (150x90)" ma non voglio caricare la parete! Stampa verticale 90x60
Da scegliere tra:

(1)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.8 KB

(2)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 413 KB

(3)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.9 KB
rossanop
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Feb 9 2009, 12:07 PM) *
Ciao ... vorrei un consiglio. Secondo voi per una mia eventuale esposizione di alcuni scatti questa la mettereste oppure no! hmmm.gif
Premesso che chi la guarderà non sarà un pubblico di tecnici, ma persone comuni ... quindi che sia brucciacchita un pò nel cielo non è importante! Mi interesserebbe capire se ha impatto emotivo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.8 KB

Oppure se ne ho di migliori ...
Grazie!
Mau

io la trovo affascinante, molto molto emotiva, bella nei colori e nelle sfumature, io la esporrei ad occhi chiusi per il forte impatto emotivo che trasmette, inoltre per me è una foto da guru.gif guru.gif

ooops, nonavevo visto le altre due, sono meravigliose, sei proprio bravo Maurizio
dario-
Ecco perché lo chiedevo smile.gif comunque viste anche le altre, per il mio modo, romantico o sentimentale, diciamo seguiterei a metterla comunque.
Anche le altre sono magnifiche, certo guru.gif, ma le trovo diciamo ... formalmente ben fatte, tecnicamente ineccepibili ma nonostante questo la prima è moto più coinvolgente.

Tutto questo IMHO ovviamente wink.gif

Ciao
Dario
Maurizio Mandarino
QUOTE(rossanop @ Feb 9 2009, 01:23 PM) *
io la trovo affascinante, molto molto emotiva, bella nei colori e nelle sfumature, io la esporrei ad occhi chiusi per il forte impatto emotivo che trasmette, inoltre per me è una foto da guru.gif guru.gif

ooops, nonavevo visto le altre due, sono meravigliose, sei proprio bravo Maurizio

Grazie Rossano!

QUOTE(dario- @ Feb 9 2009, 01:29 PM) *
Ecco perché lo chiedevo smile.gif comunque viste anche le altre, per il mio modo, romantico o sentimentale, diciamo seguiterei a metterla comunque.
Anche le altre sono magnifiche, certo guru.gif, ma le trovo diciamo ... formalmente ben fatte, tecnicamente ineccepibili ma nonostante questo la prima è moto più coinvolgente.
Ciao
Dario

Grazie Dario sono queste le risposte che cerco! Pollice.gif
abicio
a parte i tecnicismi, secondo me è magnifica quella barca illuminata... e tralasciando i tecnicismi, mi piace molto di più quella delle altre due foto...
pedro1967
Ciao Maurizio, io le esporrei senza dubbi, specialmente la 1° e la 2°.

Ciao e complimenti.

Pedro
Gufopica
Beh meglio di te nessuno può decidere..
cmq per un mio modestissimo parere sono davvero ottime tutte quelle che hai messo qui.
complimenti.
io le esporrei ad occhi chiusi.
wink.gif
stefanocucco
Ciao Maurizio, la foto è splendida, così come le altre, ma questa ha senz'altro un impatto maggiore: questa botta di luce solo sulla barchetta (ammettilo: ce l'hai messa tu con Photoshop eh? dillo dillo... biggrin.gif ) è sensazionale...
L'unico dubbio rimane sulla stampa...i pochi dettagli visibili nelle ombre sul monitor, in stampa saranno ancora meno..

QUOTE(morghe @ Feb 9 2009, 12:24 PM) *
Devo dire che secondo me è molto carica di impatto! ed anche tecnicamente mi sembra molto buona, a volte in questo forum qualcuno reputa scadente una fotografia solo perchè ha una piccola bruciatura o una zona sottoesposta in un angolo, penso che si debba sempre guardare una fotografia nella sua completezza, e capire il messaggio che vuole trasmettere, senza soffermarsi troppo su piccoli particolari. Sinceramente la tua foto mi piace e trasmette molta tranquillità, quindi io la metterei tranquillamente nella tua mostra!

Morghe.

Quoto questo discorso di Morghe
Massimiliano C. Scordino
amico mio non ci pensare nemmeno un altro secondo .........la prima su tutte e poesia pura ......

la bruciatura non conta niente in questa foto .......almeno per me .....

complimentoni .... guru.gif guru.gif guru.gif


ciao Massy
Max Lucotti
Tanto per crearti un pò di confusione, e scegliendo in base all'emozione che mi trasmette, io punterei deciso sulla 2.
Mi sembra di essere un spiaggia, e stà arrivando il temporale.
Ops, mi sono bagnato i piedi...
Bellissima
Maurizio Mandarino
QUOTE(abicio @ Feb 9 2009, 01:33 PM) *
a parte i tecnicismi, secondo me è magnifica quella barca illuminata...

Grazie Abicio un'altro punto per la prima!

QUOTE(pedro1967 @ Feb 9 2009, 01:38 PM) *
Ciao Maurizio, io le esporrei senza dubbi, specialmente la 1° e la 2°.

Grazie Pedro ... Il cerchio si stringe!

QUOTE(Gufopica @ Feb 9 2009, 01:49 PM) *
Beh meglio di te nessuno può decidere..
io le esporrei ad occhi chiusi.

Grazie del passaggio Matteo ... ma se facciamo parte di forum vivo perchè non chiedere pareri? Io sono indeciso altrimenti avrei perentoriamente scelto! wink.gif

QUOTE(stefanocucco @ Feb 9 2009, 02:09 PM) *
Ciao Maurizio, la foto è splendida, così come le altre, ma questa ha senz'altro un impatto maggiore: questa botta di luce solo sulla barchetta (ammettilo: ce l'hai messa tu con Photoshop eh? dillo dillo... biggrin.gif ) è sensazionale...
L'unico dubbio rimane sulla stampa...i pochi dettagli visibili nelle ombre sul monitor, in stampa saranno ancora meno..
Quoto questo discorso di Morghe

Ciao Stefano, grazie del commento, quello che stò cercando è l'impatto ...
Se fosse un fotomontaggio ne avrei approfittato a mettere un uomo che camminava sulle acqua faceva maggiore impatto! laugh.gif
Per la stampa hai ragione può perdere le ombre ma stampando col plotter a 16 bit qualcosa secondo me riesce a salvarlo.

QUOTE(massimiliano73 @ Feb 9 2009, 03:58 PM) *
amico mio non ci pensare nemmeno un altro secondo .........la prima su tutte e poesia pura ......

Grazie Massimiliano altro gradito parere ... e due punti in favore della prima visto l'entusiasmo!

QUOTE(photomax2 @ Feb 9 2009, 03:58 PM) *
Tanto per crearti un pò di confusione, e scegliendo in base all'emozione che mi trasmette, io punterei deciso sulla 2.
Mi sembra di essere un spiaggia, e stà arrivando il temporale.
Ops, mi sono bagnato i piedi...
Bellissima

Grazie Max ... per ora sei in minoranza poi và ad affiancare "due passi in spiaggia" non vorrei essere troppo monotematico!

Saluti Mau

P.S. Graditi come sempre altri pareri e consigli ...
bruco82
Maurizio a me la prima mi fa impazzire...è davvero strabella! Mettila a tutta parete che fai un figurone! biggrin.gif davvero molto emotiva e con cromie particolari e davvero davvero belle!
Hai colto un momento bellissimo...anche fortuna ci vuole...ma hai fatto uno scatto esemplare...a farne di scatti cosi.. biggrin.gif
Le altre belle... la seconda che hai messo...è la seconda di bellezza...scusa la ripetizione..biggrin.gif

ciao
Luca
leone x
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Feb 9 2009, 12:07 PM) *
Ciao ... vorrei un consiglio. Secondo voi per una mia eventuale esposizione di alcuni scatti questa la mettereste oppure no! hmmm.gif
Premesso che chi la guarderà non sarà un pubblico di tecnici, ma persone comuni ... quindi che sia brucciacchita un pò nel cielo non è importante! Mi interesserebbe capire se ha impatto emotivo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 272.8 KB

Oppure se ne ho di migliori ...
Grazie!
Mau




veramente molto molto bella
Maurizio Mandarino
QUOTE(bruco82 @ Feb 9 2009, 06:16 PM) *
Maurizio a me la prima mi fa impazzire...è davvero strabella! Mettila a tutta parete che fai un figurone! biggrin.gif davvero molto emotiva e con cromie particolari e davvero davvero belle!
Hai colto un momento bellissimo...anche fortuna ci vuole...ma hai fatto uno scatto esemplare...a farne di scatti cosi.. biggrin.gif
Le altre belle... la seconda che hai messo...è la seconda di bellezza...scusa la ripetizione..biggrin.gif

ciao
Luca

Ciao Luca grazie del commento sincero ne sono contento e penso proprio che questa abbia dato qualcosa in più delle altre due ... almeno per ora!

Riguardo alla fortuna: è fortuna il fulmine su Castelsardo, fortuna il riflesso sulla spiaggia, fortuna il raggio nella barca ... forse c'è qualcosa che non torna! O io sono super fortunato o sò cercarmi la fortuna! laugh.gif

QUOTE(antoniorotella @ Feb 9 2009, 07:11 PM) *
veramente molto molto bella

Grazie Antonio del passaggio e del complimento.

Saluti Mau

P.S. Grazie per chi ancora vorrà darmi il suo parere!
mauropanichi
Con un immagine del genere,della tecnica me ne po fregà de meno,come dicono a Roma.

.............. guru.gif ..........

QUOTE(Batman62 @ Feb 9 2009, 08:37 PM) *
Con un immagine del genere,della tecnica me ne po fregà de meno,come dicono a Roma.

.............. guru.gif ..........

Riguardo alla stampa,tutto è correlato ,alla posizione e tutto il contesto del locale dove verrà posta.Colori pareti tipi di mobili che ci sono nella stanza.
Maurizio Mandarino
QUOTE(Batman62 @ Feb 9 2009, 08:41 PM) *
Con un immagine del genere,della tecnica me ne po fregà de meno,come dicono a Roma.

.............. guru.gif ..........
Riguardo alla stampa,tutto è correlato ,alla posizione e tutto il contesto del locale dove verrà posta.Colori pareti tipi di mobili che ci sono nella stanza.

Grazie Batman del complimento!
Io locale si presta ad entrambi le scelte ...
Saluti Mau

P.S. Grazie dei pareri generosi ...
Ennio78
sono tutte e tre foto bellissime...ma permettimi di dirti che la prima è davvero superba. io che ne capisco davvero pochissimo ti posso dire che a primo impatto la prima trasmette emozioni forti! smile.gif
mettila senza ombra di dubbio! se dovessi incece scegliere quale affiancare delle due preferisco la prima delle due in alternativa proposte.

BRAVO MAURIZIO!

ennio
Maurizio Mandarino
QUOTE(Ennio78 @ Feb 11 2009, 09:02 AM) *
sono tutte e tre foto bellissime...ma permettimi di dirti che la prima è davvero superba. io che ne capisco davvero pochissimo ti posso dire che a primo impatto la prima trasmette emozioni forti! smile.gif
mettila senza ombra di dubbio! se dovessi incece scegliere quale affiancare delle due preferisco la prima delle due in alternativa proposte.

BRAVO MAURIZIO!

ennio

Grazie Ennio, grazie del complimento e del passaggio!

Rigrazio inoltre tutti i passaggi per l'appoggio e per i riscontri! grazie.gif
La prima 90x60!
Saluti Mau
Giòdivita
Sono tutte e tre bellissime ma io lo farei il tentativo di mascherare un po la bruciatura nella prima.

un saluto
Giòdivita
GgraFiX
Complimenti davvero Mau! Mi unisco al coro di ammiratori nel consigliarti la prima foto postata... tra l'altro, a mio modestissimo parere è questa la foto migliore che tu abbia scattato, non l'altra sulla spiaggia! Quella è sì stupenda, tecnicamente ineccepibile, ma questa è irripetibile! La luce, la barca a vela, il raggio di sole.. assolutamente uno scatto perfetto.
maurizio angelin
NO NO NOOOOO . Non scegliere !!!! Sono fantastiche tutte e tre.
Ciao

Maurizio
Maurizio Mandarino
QUOTE(Giòdivita @ Feb 11 2009, 11:27 PM) *
Sono tutte e tre bellissime ma io lo farei il tentativo di mascherare un po la bruciatura nella prima.

un saluto
Giòdivita

Grazie Giò del passaggio ... la bruciatura è pesante! Ho provato ... ma è dura! Mi sa che c'è e me la tengo anche perchè ero consapevole che per forza doveva bruciare! Ciao!

QUOTE(GgraFiX @ Feb 12 2009, 09:38 PM) *
Complimenti davvero Mau! Mi unisco al coro di ammiratori nel consigliarti la prima foto postata... tra l'altro, a mio modestissimo parere è questa la foto migliore che tu abbia scattato, non l'altra sulla spiaggia! Quella è sì stupenda, tecnicamente ineccepibile, ma questa è irripetibile! La luce, la barca a vela, il raggio di sole.. assolutamente uno scatto perfetto.

Ciao Ggrafix laugh.gif ... da uno studente di fotografia è un piacere ricevere complimenti! Poi ancora maggiore è riceverli da un mio grande amico!
P.S. Ma ora togli quell'user (che sembri un canonista laugh.gif ) e registrati la d90!

QUOTE(maurizio angelin @ Feb 12 2009, 09:43 PM) *
NO NO NOOOOO . Non scegliere !!!! Sono fantastiche tutte e tre.
Ciao

Maurizio

Grazie Maurizio ... mi sà che ho scelto la prima 90x60! E si!

Saluti Mau
alcarbo
Io non avrei dubbi ad esporle.

Nel quotare non ripubblicate venti volte la foto. Chi ha connessioni lente impazzisce. Por favor.
alcarbo
QUOTE(alcarbo @ Feb 13 2009, 08:08 PM) *
Nel quotare non ripubblicate venti volte la foto. Chi ha connessioni lente impazzisce. Por favor.


OT - Dal regolamento
Non citare ("quotare") sempre e comunque il messaggio a cui rispondi, in ogni caso, quando possibile, cerca di modificare il messaggio citato riducendolo alla parte che prendi in considerazione nella tua risposta evitando il più possibile il ripetersi della visualizzazione delle immagini.
vvtyise@tin.it
di grande effetto, da mettere senza alcun dubbio!
maurizio angelin
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Feb 13 2009, 07:27 PM) *
... mi sà che ho scelto la prima 90x60! E si!


E hai fatto bene. E' quella che ha più anima.
Adesso pero mandami i nef delle altre due che le spaccio come mie messicano.gif
Ciao

maurizio
Maurizio Mandarino
Grazie alcarbo, vvtyise e Maurizio dei passaggi e dei pareri!

QUOTE(maurizio angelin @ Feb 13 2009, 10:48 PM) *
Adesso pero mandami i nef delle altre due che le spaccio come mie messicano.gif

Ehhh ... messicano.gif mica ho detto che le butto! Ho detto che non le espongo in questa occasione ... ma nella vita non si sa mai! tongue.gif Ciao Maurizio!

Saluti Mau
gianluca_69na
QUOTE(morghe @ Feb 9 2009, 12:24 PM) *
Devo dire che secondo me è molto carica di impatto! ed anche tecnicamente mi sembra molto buona, a volte in questo forum qualcuno reputa scadente una fotografia solo perchè ha una piccola bruciatura o una zona sottoesposta in un angolo, penso che si debba sempre guardare una fotografia nella sua completezza, e capire il messaggio che vuole trasmettere, senza soffermarsi troppo su piccoli particolari. Sinceramente la tua foto mi piace e trasmette molta tranquillità, quindi io la metterei tranquillamente nella tua mostra!

Morghe.


Per quello che puo valere il parere di un due di picche.... PAROLE SACROSANTE... la fotografia non è solo tecnica.... è anche emotività.....

Quindi splendida foto, e straquoto Morghe

Gianluca
simonbart
Non metterla sarebbe un vero peccato !

Ciao
Simone
Gabriele.Carpinelli
Foto di rara bellezza, i miei più vivi complimenti Pollice.gif Pollice.gif
Maurizio Mandarino
grazie.gif agli ultimi passaggi ... Gianluca, Simone e d300fan ... anch'io sono del parere che la tecnica sia un mezzo e non un fine! wink.gif

Saluti a tutti e grazie del supporto!

Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.