Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
bergat@tiscali.it
Da un esame accurato delle foto scattate con la D700, mi sono accorto che su molte foto trovo dei notevoli punti bianchi.

Cosa sono secondo voi? ....dead pixel?

ne avrò contati perlo meno un centinaio di diversa grandezzaClicca per vedere gli allegati
karl mark
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jan 12 2009, 11:21 PM) *
Da un esame accurato delle foto scattate con la D700, mi sono accorto che su molte foto trovo dei notevoli punti bianchi.

Cosa sono secondo voi? ....dead pixel?

ne avrò contati perlo meno un centinaio di diversa grandezzaClicca per vedere gli allegati


...io li ho visti solo sul viso....
a me sembra la c.d. "brillantina" che usano le donne (una cosmetico tipo gel che si spalmano sul viso dando questo effetto brillantinoso, soprattutto se si usa il flash risalta di più).

....credo....
bergat@tiscali.it
QUOTE(karl mark @ Jan 12 2009, 11:31 PM) *
...io li ho visti solo sul viso....
a me sembra la c.d. "brillantina" che usano le donne (una cosmetico tipo gel che si spalmano sul viso dando questo effetto brillantinoso, soprattutto se si usa il flash risalta di più).

....credo....



penso tu abbia ragione, almeno lo spero rolleyes.gif

grazie.gif
Alessandro Castagnini
Non dovrebbero essere dead pixels. Io, mi preoccuperei di più del risultato sull'iride.

Ciao,
Alessandro.
bergat@tiscali.it
QUOTE(xaci @ Jan 12 2009, 11:51 PM) *
Non dovrebbero essere dead pixels. Io, mi preoccuperei di più del risultato sull'iride.

Ciao,
Alessandro.



Perchè Alessandro cosa vedi?
Io solo il riflesso delle lenti a contatto
Alessandro Castagnini
Non sò se le lenti a contatto danno quest'effetto, ma questo, è quello che vedo:

Clicca per vedere gli allegati

E questa è la manica in basso a sinistra:

Clicca per vedere gli allegati

Era così?

Ciao,
Alessandro.
bergat@tiscali.it
QUOTE(xaci @ Jan 13 2009, 12:05 AM) *
Non sò se le lenti a contatto danno quest'effetto, ma questo, è quello che vedo:

Clicca per vedere gli allegati

E questa è la manica in basso a sinistra:

Clicca per vedere gli allegati

Era così?

Ciao,
Alessandro.


Si era così


Ecco comunque un'altra fotoClicca per vedere gli allegati
Skylight
Ciao, ho visto lo scatto e non vedo nulla di anomalo.
I puntini bianchi sono dovuti al trucco, gli occhi sono con lenti cosmetiche che probabilmente il sensore "vede" così.

La manica evidenziata da xaci, mi sembra che rientri nella norma per il tipo di tessuto.

Direi di goderti la D700 smile.gif
Alessandro Castagnini
Non ho nessuno da fotografare così in primo piano con le lenti a contatto, quindi non conosco l'effetto risultante, ma se il sensore le "vede così" come dice skylight, allora, goditi la tua D700 come io mi godo la mia! wink.gif

Ciao,
Alessandro.
bergat@tiscali.it
QUOTE(xaci @ Jan 13 2009, 12:35 AM) *
Non ho nessuno da fotografare così in primo piano con le lenti a contatto, quindi non conosco l'effetto risultante, ma se il sensore le "vede così" come dice skylight, allora, goditi la tua D700 come io mi godo la mia! wink.gif

Ciao,
Alessandro.


Ok grazie! con la d3 non mi è mai capitato. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.