Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Luxotto
Salve a tutti , sono un neo possessore di D70 + 18-70 + 512 , ovviamente non ho capito una mazza ... dato che è la prima reflex !!

Ok d' ora in poi seguirò assiduamente il forum !! Esprimetevi in modo semplice ...

m.m.m ... ho acceso la fotocamera e adesso??

blink.gif


Marco Negri
QUOTE (Luxotto @ Jan 5 2005, 11:04 AM)
... ho acceso la fotocamera e adesso??


Inserisci la CF, accendi la Tua DSLR , scatta ....e come prima immagine troverai un comune augurio di:

Benvenuto sul Forum...... wink.gif


Marco
Luxotto
A parte gli scherzi seriamente non ho capito niente , forse che la devo usare in automatico .
Dando un' occhiata velocemente al forum , sono rimasto impressionato dalle foto fatte dall'utente "Bruno L." , con l'obbiettivo 80-200 , vorrei sapere come la usate voi la fotocamera ... auto/p/a/s/m ... ?

Da cosa devo cominciare ??

C'è qualce guida online o libri che possono aiutarmi?

Ho letto le 200 pagine del manuale + il libro di Giuseppe Maio ... vattele a ricordare tutte le sigle e anche applicarle ...


Help !!!
Marco Negri
Ciao Luxotto,

Un consiglio, prima di esasperare la Tua mente in inutili consigli tutto d' un fiato.

RileggiTi con tutta calma il Libro di Maio, e passo per passo prova le varie situazioni proposte.
Poi....solo allora dopo svariati experience, posta le Tue perplessità, il Forum serve a questo!!! wink.gif


Un saluto, Marco
_Led_
QUOTE (Luxotto @ Jan 5 2005, 12:21 PM)
A parte gli scherzi seriamente non ho capito niente , forse che la devo usare in automatico .
Dando un' occhiata velocemente al forum , sono rimasto impressionato dalle foto fatte dall'utente "Bruno L." , con l'obbiettivo 80-200 , vorrei sapere come la usate voi la fotocamera ... auto/p/a/s/m ... ?

Da cosa devo cominciare ??

C'è qualce guida online o libri che possono aiutarmi?

Ho letto le 200 pagine del manuale + il libro di Giuseppe Maio ... vattele a ricordare tutte le sigle e anche applicarle ...


Help !!!

Benvenuto e complimenti per l'acquisto Pollice.gif

Potrebbe esserti di aiuto un manuale tipo:
"Il NUOVO manuale del fotografo" di John Hedgecoe - A.Mondadori che è stato già citato su questo forum in passato.

Io l'ho comprato ieri sera alla COOP (scontato 15%).
Mi sembra veramente esauriente e ben fatto.
waveform
Dato che si parla di libri, mi permetto di fare la mia osservazione.
Ho trovato molto bello quello scritto da Robert Caputo fotografo del National Geographic (anche editore del libro), chiamato "I Ritratti".
Il libro è pieno di illustrazioni stupende e relative spiegazioni. Fa parte di una serie di libri che usciranno nel corso del 2005 ognuno con un tema specifico. Imparare le tecniche di fotografia non è cosa difficilissima, imparare l'arte della fotografia è una cosa completamente diversa.
Coolshot
Sottoscrivo tutti i consigli degli amici del forum.
Ne aggiungo uno: non so dove abiti, ma se nelle vicinanze c'è un circolo fotografico prova a farci un giro.

Buone foto.

Luxotto
Grazie x i condigli !!

Cmq sono di Catania

Ciao
Luca Moi
Benvenuto anche da parte mia!!
Per il resto mi associo ai consigli, comprati un buon manuale per imparare le nozioni di base, applicale man mano e vedrai che, se ci metti voglia e passione, con una reflex digitale imparerai (divertendoti)in brevissimo tempo a destreggiarti tra le varie tecniche.
Non pretendere di imparare tutto in un colpo solo, inizia dalle cose elementari e dopo averle assimilate vai avanti. Per iniziare, concentrati sulla composizione e impara ad usare la fotocamera a priorità di tempi e di diaframmi: fatto questo, sei già a metà dell'opera.
Buon divertimento, ciao!!
Coolshot
Qui trovi i Circoli Fotografici iscritti alla FIAF:

Circoli FIAF in Sicilia
Luxotto
guru.gif grazie.gif guru.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.