Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pazzaura
Prima uscita della D40 che la mia ragazza ha ricevuto per Natale.. (terza Reflex in casa messicano.gif )

Dopo un minicorso, e con un po di mia supervisione, ecco spuntare un ottimo scatto. Che ne dite? Non mi aspettavo un comportamento così di alto livello dalla d40 e il 18-55 del kit. Molto bene!

IPB Immagine
mirko_nk
Direi che l'allieva sta superando il maestro... messicano.gif Ottimo come primo scatto.... ora vogliamo vedere il seguito...
kogaku
... niente male! Uno scatto molto piacevole!
Foffonews
Molto bella complimenti. Pollice.gif
skyler
L'illuminazione natalizia delle case non rende giustizia al posto. Sicuramente uno scatto di buon livello.
Cosimo Camarda
bella...complimenti!
Pazzaura
Aggiungo anche questa:

IPB Immagine
Massimiliano C. Scordino
molto belle tutte e due ..con preferenza per la seconda...complimenti......

ciao massimiliano
SMItaly
Fai i complimenti alla tua ragazza, in particolare per la prima foto.
Peccato solo quel fiorino bianco che disturba, proverei con una rifilatura dello scatto, ovvero un paio d'ore di photoshop con timbro clone, per un effetto ancora migliore.

Ti dirò che quella foto mi ha ricordato un mio vecchio scatto di Gaeta, fatto con la gloriosa compatta Panasonic DMC-FZ20, che posto sotto, se non ti offendi...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
MarcolinoD300
QUOTE(mirko_nk @ Dec 26 2008, 11:46 PM) *
Direi che l'allieva sta superando il maestro... messicano.gif Ottimo come primo scatto.... ora vogliamo vedere il seguito...


Quoto mirko smile.gif. Molto bella la prima. Complimentoni !
Gufopica
niente male scatto delizioso
buona inquadratura
Pollice.gif
alessandro.sentieri
La prima è indubbiamente molto buona.
Complimenti.

Saluti.
Ale
Vito.Coppola
La prima e' davvero bella... Pollice.gif




Vito
mauropanichi
Bellissima la prima,la seconda troppo confusione con gli alberi distribuiti male in tutte le direzioni, confonde l'occhio,e le case le avrei fatte entrare dritte nel fotogramma,pendono.
Pazzaura
Grazie a tutti per i commenti wink.gif
Salvo40
La prima è la mia preferita........scattata al momento giusto.....stupendo il contrasto tra la luce calda delle luce artificiali "ben esposte" e quel bellissimo cielo blu...... ottima anche la definizione ....... un'allieva da 10 e lode e soprattutto un gran maestro....complimenti Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
ottime foto bravissimi !!!!!!!!!
potrei sapere che impostazioni sono state usate...visto che anche io ho na d40???
ti ringrazio aspettando una tua risposta!!!
Enrico Grotto
Beh è vero che il materiale conta un per la riuscita della foto, ma d certo ottica e reflex non sono l'elemento più importante a mio avviso!! è la persona che ne sta dietro a fare la differenza, che qui si vede!!!
ottimo inizio, forse l'uso di un gnd+nd avrebbe reso il tutto perfetto nel primo scatto!!nella seconda mi disturbano un po' quei rami...

Ciao, Enrico
Mario P.
Bellissima la prima, la 2 forse un pò disturbata dai rami ma bravo Pollice.gif
Pazzaura
QUOTE(ccino @ Dec 29 2008, 03:57 PM) *
ottime foto bravissimi !!!!!!!!!
potrei sapere che impostazioni sono state usate...visto che anche io ho na d40???
ti ringrazio aspettando una tua risposta!!!


Ciao, dunque direi che la prima è stata scattata con 8 secondi di posa, iso 200 e diaframma F5.6.
Picture Control "satura".

Ora però non ricordo di preciso... le foto le ho a casa e ora sono al lavoro. wink.gif
dario-
Complimenti Pollice.gif la prima mi piace moltissimo! Bellissima inquadratura.

Complimenti anche a Salvatore.

Ciao
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.