Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Brato
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ed ho da poco acquistato una D90+18-200 VRII.

Premetto che ho ancora una analogica F3 ed una F801 più vari obiettivi, che mi hanno dato molte soddisfazioni.

Desidero avere precisazioni su come far funzionare bene l'esposizione con il Live View,
le istruzioni del libretto sono scarne: suggeriscono di scegliere un sistema di misurazione prima di selezionare il modo LV, perchè non più possibile modificare la misurazione.

Se interpreto bene vuol dire che l'esposimetro non unziona durante il LV e che il valore rimane fermo alla prima misurazione.
Se fosse veramente così avrebbe delle grosse lacune e molte limitazioni al suo uso, significherebbe che ogni volta che devo fare una foto col LV devo prima misurare l'esposzione qualunque sia iul metodo di misurazione.

Infatti ho fatto vari scatti con LV e sono venuti pessimi, tutti sballati.

E' la mia macchina, sono io, è proprio così?

Grazie per qualche risposta
ratataplan
Ho avuto anche io la stessa delusione, pensa che avevo una modesta olympus e-510 che misurava l'esposizione in tempo reale e sempre in tempo reale forniva l'istogramma. Peccato perchè la D90 è una gran bella macchina.
alessvari
QUOTE(ratataplan @ Apr 28 2009, 09:57 PM) *
Ho avuto anche io la stessa delusione, pensa che avevo una modesta olympus e-510 che misurava l'esposizione in tempo reale e sempre in tempo reale forniva l'istogramma. Peccato perchè la D90 è una gran bella macchina.


Che io sappia, ma posso sbagliare perchè non ricordo bene, la D90 in LV offre tutte le misurazioni Matrix, Spot, ecc. Lo fà però analizzando i dati del sensore invece che tramite il modulo a 420 punti.
Sinceramente non ho notato il difetto da te menzionato, sia in LV che in modalità standard finora ho trovato la misurazione esposimetrica della D90 quasi sempre perfetta.
O sono io fortunato oppure mi accontento davvero di poco!! messicano.gif

Ciao

Alessandro
Alex68
QUOTE(alessvari @ Apr 29 2009, 12:19 PM) *
Che io sappia, ma posso sbagliare perchè non ricordo bene, la D90 in LV offre tutte le misurazioni Matrix, Spot, ecc. Lo fà però analizzando i dati del sensore invece che tramite il modulo a 420 punti.
Sinceramente non ho notato il difetto da te menzionato, sia in LV che in modalità standard finora ho trovato la misurazione esposimetrica della D90 quasi sempre perfetta.
O sono io fortunato oppure mi accontento davvero di poco!! messicano.gif

Ciao

Alessandro


Se ho capito bene , parli di questo?
alessvari
QUOTE(Alex68 @ Apr 29 2009, 01:40 PM) *
Se ho capito bene , parli di questo?


Non l'avevo letto. Grazie. Beh allora visto che il problema c'è spero escano velocemente con un bell'aggiornamento Firmware con il quale aggiustino anche un'altro po' di cosette....tipo LV più silenzioso (senza i duecento ribaltamenti dello specchio)....AutoISO con lettura della focale utilizzata (come si proponeva nel post che hai linkato)...ISO e Shutter manuale in modalità Video (questo pare lo stiano preparando)....

Alessandro
TreRep
comunque oggi ho preso in mano la d5000 ed e' identico...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.