Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
raronne
siccome che sul pc sta istallato il service pack 3 la fotocamera non viene riconosciuta
Lucabeer
In che senso? Che non la vede come dispositivo esterno e non ti permette di vedere le foto?

Non so se già lo sapevi, ma non le si può vedere come unità esterne/chiavi USB: devi per forza avere installato Nikon Transfer se vuoi trasferire le foto sul PC...
raronne
QUOTE(Lucabeer @ Dec 12 2008, 01:17 PM) *
In che senso? Che non la vede come dispositivo esterno e non ti permette di vedere le foto?

Non so se già lo sapevi, ma non le si può vedere come unità esterne/chiavi USB: devi per forza avere installato Nikon Transfer se vuoi trasferire le foto sul PC...


ok ho istallato nikon transfer ma il pc non vede la macchina
Lucabeer
QUOTE(raronne @ Dec 12 2008, 09:09 PM) *
ok ho istallato nikon transfer ma il pc non vede la macchina


Se non l'hai gà fatto, prova a cambiare porta USB: a me, per esempio, la D200 e la S600 vengono riconosciute su tutte le porte, ma la D700 solo ed esclusivamente sulle porte sul retro del computer...
Fulvio Baravalle
Io ho lo stesso problema, ma ho Windows 2000 sp 4, sono capitato qui cercando una soluzione.
PC regolamentare come da requisiti, provato con tutte le porte usb, niente!
Quando collego la macchina al pc mi fa sempre la procedura di ricerca driver, che puntualmente fallisce. E Nikon Transfer non vede la macchina.
Non so come fare per scaricare le mie foto! Non viene vista nemmeno come disco esterno.
Qualcuno ha gia` incontrato e risolto questo problema?
BIBI67
Ciao, per computer con s.o. windows 2000 la macchina non viene riconosciuta direttamente tramite usb ma è necessaio un lettore di card esterno per trasferire le foto su pc, per maggiori info pagina 53 del manuale. Spero di essere stato di aiuto. ciao fabrizio
Fulvio Baravalle
Grazie Fabrizio! Mi sei stato molto di aiuto, seppure con una triste notizia.
Purtroppo non ho un lettore di card esterno e comunque non mi piacerebbe l'idea di togliere/mettere la card in continuazione.
Mi rimangono due sole soluzioni: sostituire il PC oppure sostituire la fotocamera. Credo che la seconda sara` piu` economica. Confesso che la Nikon mi ha deluso, costava veramente poco mantenere la compatibilita` come disco esterno. Saranno scelte di mercato...
Fulvio.
bergat@tiscali.it
QUOTE(Fulvio Baravalle @ Jan 4 2009, 08:40 PM) *
Grazie Fabrizio! Mi sei stato molto di aiuto, seppure con una triste notizia.
Purtroppo non ho un lettore di card esterno e comunque non mi piacerebbe l'idea di togliere/mettere la card in continuazione.
Mi rimangono due sole soluzioni: sostituire il PC oppure sostituire la fotocamera. Credo che la seconda sara` piu` economica. Confesso che la Nikon mi ha deluso, costava veramente poco mantenere la compatibilita` come disco esterno. Saranno scelte di mercato...
Fulvio.


Si, puoi sostituire la fotocamera con una meno moderna, pero' l'osolescenza di windows 2000 ti si ripresenterà alla prossima situazione.

Io al posto tuo cambierei il pc.
Fulvio Baravalle
Posso prendere una fotocamera altrettanto moderna, ma compatibile con lo standard disco-usb.
Cambiare fotocamera mi costa un centinaio di euro o meno e posso rivendere la coolpix quasi nuova.
Cambiare pc mi costa dieci volte di piu` ed in questo momento non ho intenzione di spendere
cosi` tanto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.