Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikola_d610
Ho intenzione di comprare una sceda di memoria da 8g, prima vorrei essere sicuro che la mia D70 la legga.
Grazie
SkZ
trovato che
QUOTE
The Firmware 2.0 Update for the D70 allows you to use the latest cards and over 4Gb capacity


ma non e' consigliabile schede di quelle dimensioni, dato che se hai problemi butti via molte piu' foto. meglio fermarsi a 2-4 GB
78Anto
QUOTE(SkZ @ Nov 26 2008, 03:43 PM) *
trovato che
ma non e' consigliabile schede di quelle dimensioni, dato che se hai problemi butti via molte piu' foto. meglio fermarsi a 2-4 GB


Io le uso solo da 1GB

Ricorda che cambiare una scheda ci voglio 30 sec perdere una giornata di lavoro 30 sec
Ora valuta cosa preferisci

Ciao

Antonio
vvtyise@tin.it
sicuramente conviene una scheda piccola: malfunzionamento, perdita cono una shceda da 8 o 16 GB sarebbero tragedie!
capannelle
QUOTE(78Anto @ Nov 26 2008, 04:44 PM) *
Io le uso solo da 1GB

Ricorda che cambiare una scheda ci voglio 30 sec perdere una giornata di lavoro 30 sec
Ora valuta cosa preferisci

Ciao

Antonio


Anch'io uso schede da 1 giga per i motivi che tu hai esposto.

Con la mia d80 con una scheda da 1 giga faccio circa 100 scatti in raw.

E' rarissimo che faccia più di 100 scatti durante la stessa uscita e in quel caso cambio scheda al volo e via!
nikola_d610
Non mi sono spieato: io voglio solo sapere se le schede sono compatibili con la D70, i rischi li comprendo.
E comunque avete mai perso delle informazioni dalle vostre schede?
Grazie
SkZ
Io no, ma altri si.
Ovvero, ho perso solo un paio di foto che si sono stranamente danneggiate
78Anto
QUOTE(Nikola_D70 @ Nov 26 2008, 05:14 PM) *
Non mi sono spieato: io voglio solo sapere se le schede sono compatibili con la D70, i rischi li comprendo.
E comunque avete mai perso delle informazioni dalle vostre schede?
Grazie

Una volta sola con la SD venduta in kit alla D50 non li ho persi perchè grazie a mio cugino mago del computer e riuscito con un programma a recuperarli ma a faticato non poco
lucaste
non vedo il motivo per il quale non dovrebbe leggerle.
alexb61
Sul manuale sono riportate le specifiche delle CF compatibili con la D70.
Magari, essendo una fotocamera con qualche anno alle spalle, potrebbero non essere riportate CF recenti (es. Extreme 4) o con tagli grandi (8-16 giga); ciò non vuol dire che siano incompatibili.
Nel dubbio, attieniti a quanto riportato sul manuale, oppure fai una prova, te ne fai prestare una e la riempi di raw, poi vedi come si comporta.
ciao

alex
nikola_d610
Grazie ragazzi per le risposte, tutte molto utili
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.