Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
stefanocucco
Per chi non lo conoscesse.... Marc Adamus...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...io rimango sempre estasiato di fronte a questi capolavori....spero un giorno di avvicinarmi a questi livelli... rolleyes.gif
un grazie ad Alberto Segramora per avermi passato il link del suo sito... wink.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Davanti a questi scatti e' difficile non restare a bocca aperta. Ti ringrazio di aver condiviso queste foto e di avermi fatto conoscere questo straordinario fotografo paesaggista.
cosimo.camarda
..spettacolari.
dario-
Che spettacolo! Stefano grazie per averlo segnalato non lo conoscevo Pollice.gif .

Ciao
Dario
Giòdivita
Grazie Stefano per aver condiviso con noi queste meraviglie, e grazie anche ad Alberto Segramora.

un saluto
Giòdivita
vvtyise@tin.it
meravigliose!
Simone.Paratore
....ma veramente non ci trovo niente di che! .... messicano.gif

C'è solo una cosa da dire:
>>>>> ohmy.gif !!!!WOW!!!! ohmy.gif <<<<<


Grazie Stefano ed Albereto per averci fatto conoscere questo Artista! guru.gif
alessandro.sentieri
... già conoscevo il maestro Adamus guru.gif
solo pensare di avvicinarsi a questo livello fa venire i brividi...

Ale
Vito.Coppola
Un GRANDE.....MAESTRO.....
mirko_nk
guru.gif guru.gif Bellissime, complimentoni. Impossibile dire quale è la mia preferita.... Sono tutte allo stesso livello.
Gufopica
CIAO
impressionanti..lo conoscevo già
e per me sarà sempre irraggiungibile...
dire perfette e immense..è poco!
cmq penso che lavori molto anche in pp!che dite?
vvtyise@tin.it
piacerebbe anche a me sapere cosa fa in pp!
Massimiliano C. Scordino
alla vista di foto cosi si rimane perplessi....almeno a me mi fa questo effetto.....sono tutte mozzafiato .....grazie Stefano.....

ciao Massimiliano
MB 1942
Aaaazz...... Leggendo velocemente il topic avevo capito che le foto erano tue e che ti eri ispirato ad Adamus nelle inquadrature!!

Ho pensato: "ma guarda un po' questo Stefanocucco che cosa ti tira fuori sul forum!!!" messicano.gif messicano.gif

mirko_nk
QUOTE(mirko_nk @ Nov 24 2008, 08:18 AM) *
guru.gif guru.gif Bellissime, complimentoni. Impossibile dire quale è la mia preferita.... Sono tutte allo stesso livello.


Non avevo letto bene.... credevo fossero le tue.... Magari un giorno ci arriverai...
Brunosereni
Da esempio!!!
Bruno
Marco Vegni
Grazie Stefano per aver voluto condividere con noi questo spettacolo...

cose sensazionali....oserei dire

Ciao ciao
Marco
stefanocucco
no no...non avete capito...le ho fatte io!........no....non è vero! sigh sigh messicano.gif

Avevo già avuto modo di parlarne con Alberto via MP....lui è un mostro, però i posti che visita sono veramente qualcosa di spettacolare.. sceglie le condizioni atmosferiche e le stagioni migliori per ritrarli, ma sono cmq posti da favola! ....questo discorso è l'unico che mi consola un pò... rolleyes.gif
prendo come esempio la quinta foto....c'è tutto in questa foto....la cascatella, il masso con le foglie d'autunno, la montagna sullo sfondo....le nuvole al tramonto...insomma: un paradiso terrestre....
vvtyise@tin.it
beh, una cosa è scattare ed un'altra sono gli scatti altrui!
Enrico Grotto
eh eh, che selezione!! fantastiche!!
Solasulmare
caspita che capolavori!!!
Grifone72
Grazie Stefano (ed Alberto che lo ha passato a te) per aver proposto questo link, stratosferiche!

Ciao, Luca.
Ennio78
WOW!

grazie per il link Stefano. Già messo nei preferiti!

Grazie!

Ennio
Maury_75
A mio gusto sono tra le foto + belle mai viste!
Una piccola considerazione personale: le foto sono indubbiamente belle, tecnicamente perfette ma dico avete visto i luoghi.
Ragazzi se non si gira non si conosce e non si và non sapremo mai i nostri limiti x cercare di superarli e migliorarci ulteriormente! Avete visto che belle foto ci ha portato Ennio dagli states? E Andras dal Monte Bianco? E Alberto dalla Scozia (se non vi ho nominato non vi offendete sono i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente) e avanti così tutti quelli che sono tornati dalle vacanze e misteriosamente (per alcuni, non x me) hanno postato scatti molto belli!
Tutto questo per dirvi che se avete qualche soldino da parte e siete indecisi tra un 24/70 od un bel viaggio... beh fatevi il bel viaggio, tanto cosa vi serve il 24/70 in mezzo alla nebbia, allo smog o alla pioggia di tutti i giorni! Alcuni, tra cui io, sono "fortunati" a vivere in posti cmq già belli di loro, ma quello che c'è fuori bello o brutto che sia non c'è dove abitate wink.gif
Grazie Ste e saluti Maury.
thecrow78
Grande Maestro!!!

Una curiosità (nn ho vivitato il sito) sapete con quale macchina scatta?? guru.gif guru.gif

Ciao
vvtyise@tin.it
eh sì, bisogna girare per vedere e per fotografare. Cambia anche l'atteggiamento mentale e si vede "meglio"!
Alberto Segramora
Eh beh Stefano!! Hai chiamato in causa il capo cannoniere della serie A paesaggistica smile.gif

Grandissimo artista ed esploratore!

Attualmente scatta con MarkIII Ds e soprattutto 16-35... ma è importante?

QUOTE
se non si gira non si conosce e non si và non sapremo mai i nostri limiti x cercare di superarli e migliorarci ulteriormente! [...] Tutto questo per dirvi che se avete qualche soldino da parte e siete indecisi tra un 24/70 od un bel viaggio... beh fatevi il bel viaggio, tanto cosa vi serve il 24/70 in mezzo alla nebbia, allo smog o alla pioggia di tutti i giorni!

Parole sante socio!!
thecrow78
No non è importante con cosa scatti!!!+

Però se sei bravo!!! e scatti con una compattina dei limiti li avrai.... NO?

ciao grande Alberto messicano.gif
Andras.Gyorosi
QUOTE(Maury_75 @ Nov 25 2008, 04:22 PM) *
A mio gusto sono tra le foto + belle mai viste!
Una piccola considerazione personale: le foto sono indubbiamente belle, tecnicamente perfette ma dico avete visto i luoghi.
Ragazzi se non si gira non si conosce e non si và non sapremo mai i nostri limiti x cercare di superarli e migliorarci ulteriormente! Avete visto che belle foto ci ha portato Ennio dagli states? E Andras dal Monte Bianco? E Alberto dalla Scozia (se non vi ho nominato non vi offendete sono i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente) e avanti così tutti quelli che sono tornati dalle vacanze e misteriosamente (per alcuni, non x me) hanno postato scatti molto belli!
Tutto questo per dirvi che se avete qualche soldino da parte e siete indecisi tra un 24/70 od un bel viaggio... beh fatevi il bel viaggio, tanto cosa vi serve il 24/70 in mezzo alla nebbia, allo smog o alla pioggia di tutti i giorni! Alcuni, tra cui io, sono "fortunati" a vivere in posti cmq già belli di loro, ma quello che c'è fuori bello o brutto che sia non c'è dove abitate wink.gif
Grazie Ste e saluti Maury.


Concordo in pieno con Maury! Ormai ho capito che per fare delle belle foto bisogna alzarsi ed andare i cercare i posti in determinati condizioni meteorologici e/o stagionali. Per tutto questo ci sono sacrifici da fare. A volte i più belli momenti ed occasioni stanno lì a qualche parte aspettando solo di essere scoperti, ma se preferiamo a fare una bella cena, andare a divertirsi, dormire bene la mattina o non avere voglia di spostarsi lunghi km difficilmente capiteranno.

Andras
mirko_nk
QUOTE(Maury_75 @ Nov 25 2008, 04:22 PM) *
A mio gusto sono tra le foto + belle mai viste!
Una piccola considerazione personale: le foto sono indubbiamente belle, tecnicamente perfette ma dico avete visto i luoghi.
Ragazzi se non si gira non si conosce e non si và non sapremo mai i nostri limiti x cercare di superarli e migliorarci ulteriormente! Avete visto che belle foto ci ha portato Ennio dagli states? E Andras dal Monte Bianco? E Alberto dalla Scozia (se non vi ho nominato non vi offendete sono i primi 3 nomi che mi sono venuti in mente) e avanti così tutti quelli che sono tornati dalle vacanze e misteriosamente (per alcuni, non x me) hanno postato scatti molto belli!
Tutto questo per dirvi che se avete qualche soldino da parte e siete indecisi tra un 24/70 od un bel viaggio... beh fatevi il bel viaggio, tanto cosa vi serve il 24/70 in mezzo alla nebbia, allo smog o alla pioggia di tutti i giorni! Alcuni, tra cui io, sono "fortunati" a vivere in posti cmq già belli di loro, ma quello che c'è fuori bello o brutto che sia non c'è dove abitate wink.gif
Grazie Ste e saluti Maury.


Parole sante..... guru.gif guru.gif guru.gif
vvtyise@tin.it
visto che siamo in tema di maestri andate a vedere il sito di Mark Lisk www.liskstudio.com e poi ditemi.
stefanocucco
concordo con Maury...
però le foto e i posti ritratti dal grande adamus sono frutto di appostamenti, uscite, esplorazioni di anni e anni nello stesso posto per cercare luce e angolazioni innovative/diverse....spesso quando si fa un viaggio si ha poco tempo e si visitano i "soliti" luoghi che conoscono tutti i turisti...solo chi vive in una certa zona o ha il tempo di tornare nella stessa location + volte in un anno riesce a scovare certi paradisi e andarci nelle condizioni meteo migliori rolleyes.gif
ci metterei la mano sul fuoco che questi mostri si sono fatti conoscere con scatti nelle zone dove vivono e non con scatti a migliaia di km da casa...poi forse mi scotto biggrin.gif
Maury_75
QUOTE(stefanocucco @ Nov 29 2008, 09:59 PM) *
concordo con Maury...
però le foto e i posti ritratti dal grande adamus sono frutto di appostamenti, uscite, esplorazioni di anni e anni nello stesso posto per cercare luce e angolazioni innovative/diverse....spesso quando si fa un viaggio si ha poco tempo e si visitano i "soliti" luoghi che conoscono tutti i turisti...solo chi vive in una certa zona o ha il tempo di tornare nella stessa location + volte in un anno riesce a scovare certi paradisi e andarci nelle condizioni meteo migliori rolleyes.gif
ci metterei la mano sul fuoco che questi mostri si sono fatti conoscere con scatti nelle zone dove vivono e non con scatti a migliaia di km da casa...poi forse mi scotto biggrin.gif

Pienamente d'accordo cerco di spiegarmi meglio e completare ciò che ho detto prima.
Bisogna imparare a fotografare e quello lo puoi fare sia a casa che in giro, per imparare non intendo diventare un mostro sacro intendo saper fare una buona foto, esporre bene, comporre bene ma sopratutto cercare di tirare fuori il meglio da ogni situazione senza buttarsi giù se le condizioni meteo non ci sono amiche!
Fatto ciò è importante girare, sò x esperienza che viaggiando è quasi impossibile cogliere la luce + bella dell'anno in quel determinato giorno, ma intanto uno gira e guarda, se il posto merita nulla gli vieta di tornarci ancora magari esclusivamente x una foto!
Questo lo dico perchè mi sono reso conto io stesso che da quando giro + frequentemente porto a casa scatti che mi soddisfano sempre di +, certo non sono capolavori e di questo ne sono consapevole, ma se vado a confrontare le foto che faccio adesso con quelle che facevo 1 anno fà o addirittura 2 anni fà quando ho iniziato, sorrido e dico tra me e me: maronna che schifezze!
Fin che sarà così continuerò a fotografare, poi... mi conosco quando arrivo al mio limite in qualunque cosa mi stufo, spero di non raggiungerlo mai laugh.gif
Salutoni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.