Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
brunello
La Passeggiata inizia da S.Maria in Cosmedin. Questa è la famosissima Bocca della Verità che si trova nel portico. Incredibilmante sgombra di turisti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
click per ingrandire

Santa Maria della Consolazione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il foro dal Campidoglio. Una foto scattata da un miliardo di turisti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ho scoperto l'esistenza di un'altra rappresentazione della Lupa e dei gemelli Romolo e Remo che non avevo mai notato
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

I gemelli Romolo e Remo si trovano sotto il gomito della grande statua che rappresenta il Tevere
e si trova sulla piazza del Campidoglio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arco di Settimio Severo, turisti, e arco di Tito in fondo. L'inquadratura mi sembra curiosa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tempio di Vespasiano. Fregio con gli strumenti sacrificali
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arco di Settimio Severo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Arco di Settimio Severo e turisti nel Foro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Bellissimo mosaico della scuola romana medioevale nella Basilica dei SS. Cosma e Damiano. Fine del giro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Grazie Bruno per questa bella rivisitazione della città eterna.
dario-
Che belle Pollice.gif Roma incanta sempre. Splendide, grande nitidezza e belle inquadrature.

Ciaoo
Dario
brunello
Grazie Maurizio e Dario!
Sono le prime foto fatte con la D80, dopo aver passato ad un amico la D70. Devo dire che a questa passeggiata eravamo ben in 5 con reflex Nikon!
Sembrava che nessuno volesse commentare..direi che la cosa peggiore è non ricevere ritorni quindi grazie ancora specie a Dario che ha notato una certa maggior qualità della foto. biggrin.gif
Ciao Bruno
claudio marchini
Belle tutte,capaci di farti "sentire"roma....nitidezza e colori per me molto belli.
Fra tutte ,la seconda,Santa Maria della Consolazione, talmente intima da farmi sentire l'odore della cera....complimenti,

claudio

vecchiavolpe
Belle foto! Roma non si smentisce mai, anche con un cielo non al top!
Bravo Bruno! Pollice.gif

Sandro
brunello
QUOTE(submare @ Oct 7 2008, 06:55 PM) *
Belle tutte,capaci di farti "sentire"roma....nitidezza e colori per me molto belli.
Fra tutte ,la seconda,Santa Maria della Consolazione, talmente intima da farmi sentire l'odore della cera....complimenti,

claudio


Grazie Claudio, in effetti quella è stata la foto più sentita.
Se hai notato, in fondo sulla porta c'era un frate che aspettava qualcuno.
A casa mi dicono che è più bella in bianco e nero. Che dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per Sandro:
Grazie, ci accomuna la passione per Roma. Una città che non si finisce mai di fotografare
claudio marchini
QUOTE(brunello @ Oct 7 2008, 10:14 PM) *
A casa mi dicono che è più bella in bianco e nero. Che dite?



Bella anche in bn,forse porta la fantasia ancora più indietro nel tempo,però,a mio giudizio,quella a colori è più calda e coinvolge di più.
ciao,claudio
dario-
Beh a me in bianconero piace moltissimo Pollice.gif a colori anche non è male ma questa seconda versione devo dire assume tutto un altro fascino.

Bravo Bruno Pollice.gif

Ciaoo
Dario
vecchiavolpe
Devo dire ch'è un'ottima conversione e se la batte con il colore (che preferisco)! Indubbiamente il fascino del B/N si fa sentire ed aumenta la gradevolezza dello scatto.

Sandro

(Io amo il B/N del bromuro d'argento ed ho visto conversioni poi stampate sulla carta artigianalmente che se la battono con gli scatti a pellicola. Ma in Italia so che abbiamo solo 3 o 4 fotolab che fanno questo servizio)
brunello
Io personalmente preferisco il bianco e nero e appena l'ho scattata ho subito pensato di provare la conversione. Intanto per esaltare la luce e poi perchè ci sono tanti elementi "anni 50" (o prima) dal pavimento ai confessionali. Penso che 60 anni fa si poteva fare la stessa foto, e quindi ricostruire oggi un'atmosfera così antica mi è molto piaciuto.
Grazie Dario
Grazie Sandro per la interessantissima indicazione e per il commento
Ciao Bruno
giuseppe v
Ciao Bruno, una bella serie a colori, ma l'ultima in b/n e' SUPER... complimenti

Giuseppe
brunello
QUOTE(giuseppe v @ Oct 8 2008, 08:37 AM) *
Ciao Bruno, una bella serie a colori, ma l'ultima in b/n e' SUPER... complimenti

Giuseppe


Grazie Giuseppe, tu sei bravissimo con il b/n, quindi grazie mille.
Dopo la tua Ostia Antica in b/n ho tentato anch'io qualcosa di antico in b/n
Ho provato anche queste due

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Il Tevere

soggetto completamente diverso
Ciao
roberto depratti
E' verò ciò che affermi. Sarebbe bello ricevere delle impressioni (belle o brutte non interessa) per qualunque immagine proposta.

In questo caso Ti dico che mi piacciono tutte, bravo!! Forse andavano postate in ...Architettura, ma nessun problema.

Roberto
dario-
Splendida la statua del Tevere in bianconero Pollice.gif bravo Brunello wink.gif

Ciaoo
Dario
brunello
QUOTE(roberto depratti @ Oct 9 2008, 10:55 AM) *
E' verò ciò che affermi. Sarebbe bello ricevere delle impressioni (belle o brutte non interessa) per qualunque immagine proposta.
In questo caso Ti dico che mi piacciono tutte, bravo!! Forse andavano postate in ...Architettura, ma nessun problema.
Roberto


Appunto in "Architettura", non in "Paesaggio e architettura". Infatti in quell'area del forum, che seguo sempre con attenzione, è prevalente l'interesse per il paesaggio. L'architettura urbana mi sembra meno praticata. Inoltre il mio modo di fare foto vuole privilegiare quello che si coglie al volo andando in giro e ho pensato che "reportage" e "street" fosse più adeguato. Mi sembra interssante questa discussione. Grazie per i complimenti. Ciao Bruno


QUOTE(dario- @ Oct 9 2008, 12:10 PM) *
Splendida la statua del Tevere in bianconero Pollice.gif bravo Brunello wink.gif
Ciaoo
Dario


Grazie Dario, se il nikonista più cortese e quello che dialoga con tutti.
Ciao
Bruno
...a volte si può anche rischiare il ridicolo, se ne vale la pena...
dario-
QUOTE(brunello @ Oct 9 2008, 04:23 PM) *
... Grazie Dario, se il nikonista più cortese e quello che dialoga con tutti.
Ciao
Bruno
...a volte si può anche rischiare il ridicolo, se ne vale la pena...


Grazie a te Bruno sei sempre gentile wink.gif , cerco sempre, tempo permettendo di commentare tutte le foto, indipendentemente se conosco o meno l'autore e la sua capacità. Certo ho piacere nel guardare i lavori di utenti amici ma non ne faccio una prerogativa.

Ciaoo e buna luce

Dario
Vito.Coppola
Un bel reportage molto dettagliato,complimenti Pollice.gif !


Un saluto
Vito
Gabriele.Carpinelli
Ho apprezzato moltissimo l'inquadratura dal basso dell'arco di Settimio Severo, complimenti!
Alessandro Casalini
Roma è fantastica!!! Complimenti per le foto che sono molto belle, le preferisco a colori tranne quella del frate che in BN forse da qualcosa in più...

Ci sono stato qualche settimana fa anche io, qui trovi qualche foto se vuoi dare un'occhiata smile.gif

Ciao, Alessandro.
giuseppe v
Ciao Bruno, molle belle anche le ultime, i miei piu' sinceri complimenti.

QUOTE(brunello @ Oct 9 2008, 04:23 PM) *
Grazie Dario, se il nikonista più cortese e quello che dialoga con tutti.
Ciao
Bruno

Sono pienamente d' accordo

ciao Giuseppe
brunello
QUOTE(alebao @ Oct 9 2008, 06:55 PM) *
Roma è fantastica!!! Complimenti per le foto che sono molto belle, le preferisco a colori tranne quella del frate che in BN forse da qualcosa in più...

Ci sono stato qualche settimana fa anche io, qui trovi qualche foto se vuoi dare un'occhiata smile.gif

Ciao, Alessandro.


Le ho viste tutte! Molto belle, molto curate e ben fatte. Difficile commentarle perchè sono veramente tante. Mi è piaciuta quella inquadratura della piazza di San Pietro con le spalle alla basilica perchè è originale. Poi c'è un posto dove non sono mai stato. Quella piccola chiesa con la statua di Cristo sai dirmi dov'è?
Ciao
Bruno

Grazie a tutti per gli ultimi commenti: Vito, Yep, Dario, Giuseppe
Ciao
Bruno
dario-
QUOTE(giuseppe v @ Oct 9 2008, 09:34 PM) *
Ciao Bruno, molle belle anche le ultime, i miei piu' sinceri complimenti.
Sono pienamente d' accordo

ciao Giuseppe


Ciao Giuseppe e grazie wink.gif

Dario
Alessandro Casalini
QUOTE(brunello @ Oct 10 2008, 09:44 AM) *
Le ho viste tutte! Molto belle, molto curate e ben fatte. Difficile commentarle perchè sono veramente tante. Mi è piaciuta quella inquadratura della piazza di San Pietro con le spalle alla basilica perchè è originale. Poi c'è un posto dove non sono mai stato. Quella piccola chiesa con la statua di Cristo sai dirmi dov'è?
Ciao
Bruno

Grazie a tutti per gli ultimi commenti: Vito, Yep, Dario, Giuseppe
Ciao
Bruno

Dici la statua bianca grande??? Si trova nella chiesa che sovrasta piazza di Spagna, se non sbaglio dovrebbe trattarsi di Trinità dei Monti.... può essere???

Grazie per l'apprezzamento alle foto smile.gif

Ciao, Alessandro.
brunello
QUOTE(alebao @ Oct 10 2008, 06:40 PM) *
Dici la statua bianca grande??? Si trova nella chiesa che sovrasta piazza di Spagna, se non sbaglio dovrebbe trattarsi di Trinità dei Monti.... può essere???
Ciao, Alessandro.


Si infatti è Trinità dei Monti, è tanto che non ci entro
Grazie
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.