Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
capitanohook
Ciao a tutti,
sapreste mica dirmi se la D70 e compatibile con le schede di memoria
del tipo Compact_Flash ULTRA II SanD***k nel taglio da 1 gb?

Ho visto che il manuale di istruzioni riporta
che sono compatibili le CF da 1 gb sempre di produzione SanD***k
ma solo nella versione base.

Sapete com'è..... non vorrei fare una spesa inutile.... wink.gif
kumitey
anch'io sto puntando su questo prodotto...

rimango in attesa della risposta rolleyes.gif
MikyR1100R
Dai..... andate tranquilli!
La D70 digerisce tutto!!!! laugh.gif
Io ho la Sandisk UltraII da 2Gb e va che è una bomba!

Comunque sul libro dell' Ing. Maio c'é scritto tutto! wink.gif
DAF
...come giustamente dice Miky, di tutto ma di buona marca, il massimo prestazionale è con la sandisk ultra II, ottime le trascend ultra e le kingston, sulle altre non ho prove dirette....
odisseo
Concordo anche io sulla buona marca: Kingstom, Trascend, Sandisk (anche se di quest'ultima marca due mi sono praticamente morte tra le mani...)

Aggiungerei Lexar e Kodak, comunque sì, la migliore resta Sandisk Ultra II

kumitey
ottimo! grazie 1000 dei consigli!! laugh.gif

ora cercherò qualche sito conveniente! e su ebay..








siti da consigliare?
Antonio Carrus
Qualcuno ha provato le Sandisk Extreme III? Costano poco più delle Ultra II, ma le prestazioni sulla carta sono molto meglio.
DAF
Antonio dice giusto, il problema è la reperibilità....
guidomagno
Io ho acquistato una Lexar 80x con WA (write acceleration) e mi sembra che vada come una normalissima cf, altro che 80x!!!, impensabile ad esempio fare fotografia di reportage con il formato raw. Sarà perché la uso con la D100 (cmq con firmware compatibile), mentre sul suo utilizzo con la D70 non posso dirvi alcunché!
xtefen
Io utilizzo questo hard disk portatile (e autonomo) da 20 giga.
http://www.archos.com/products/overview/gmini_220.html
Ha il lettore integrato e costa intorno ai 300 euro.
Si può fare pubblicità alla concorrenza?!! huh.gif
DAF
veramente qui si parlava di schede di memoria....non dei vari storage..... blink.gif
MikyR1100R
Secondo me non c'é una differenza abissale tra la III e la II.
Il problema è che da 2Gb non l'ho trovata.
Sennò l'avrei presa. wink.gif
capitanohook
Grazie a tutti ragazzi,
credo che prenderò (se riesco a trovarla mad.gif ) la ultraII da 1gb
Ciaooooooo
blu_nova
ciao
qualcuno sà se queste Sandisk ultra III sono compatibili con la D100? qualcuno le ha provate?
grazie per le risposte.
ciao
Giò
MikyR1100R
Secondo me puoi andare tranquillissimo..... wink.gif
skamm
Ho visto in rete un'offerta ottima per le sandisk ultra II da 512 mb. Purtroppo non sono riuscito a segnarmelo. Domani vedo di recuperarlo e ve lo comunico.
autolycus
sono uscite le ultra 3 con 22mb di trasfer! in italia mica si trovano ancora....

MikyR1100R
Si trovano...si trovano... wink.gif ma non da 2Gb come volevo io.... dry.gif
Ho ripiegato sulla UltraII e penso non ci sia poi tutta sta gran differenza.....
skamm
ho provato la sand ultra III di un amico che ha acquistato in USA; nessuna differenza con la II nemmeno in relazione allo scatto continuo
Falcon58
QUOTE (Skorpio @ Dec 12 2004, 06:58 PM)
ho provato la sand ultra III di un amico che ha acquistato in USA; nessuna differenza con la II nemmeno in relazione allo scatto continuo

Con quale macchina l'hai provata? Io la userei con la D2h.

Ciao

Luciano
skamm
hai ragione scusa... con la d70
DAF
da unvecchi discorso fatto qualche mese fà, ricordo che le III darebbero il loro massimo solo con la D2X...sulle altre compreso la performante D2H sarebbe leggermente sprecata...ma a molti di noi stà bene così, magari quandio se ne troveranno in giro, le II scenderanno ancora un pò di prezzo.... wink.gif
zalacchia
QUOTE (blu_nova @ Dec 9 2004, 11:07 PM)
ciao
qualcuno sà se queste Sandisk ultra III sono compatibili con la D100? qualcuno le ha provate?
grazie per le risposte.
ciao
Giò

Dovrebbero essere perfettamente compatibili, ma temo che non avrai nessun aumento di prestazioni dalla tua D100, la velocità relativamente "lenta" è un limite della fotocamera che, malgrado sia stupenda, inizia a segnare il tempo....az...se corre sta tecnologia.


Per le Ultra III, temo si debba aspettare gli inizi del nuovo anno.

Ciao
Stefano Z.
zalacchia
QUOTE (DAF @ Dec 12 2004, 11:45 PM)
..... magari quando se ne troveranno in giro, le II scenderanno ancora un pò di prezzo.... wink.gif

A tutto vantaggio nostro.... Pollice.gif

Febbraio 2004 Ultra I da 512Mb l'ho pagata 243€, settimana scorsa una UltraII da 512Mb....79€.
Ora dovrei inca....mi per il valore perso della prima o rallegrarmi per aver risparmiato sulla seconda?.... ph34r.gif

Ps. e le ultra IV..? prima delle ferie estive...spero.

Ciao
Stefano Z.
hom
dite che su una d70 le lexar 80x è sprcta?? non è che col firmware nuovo andranno anche le WA??


conoscete le ridata 80x non WA dicono sono delle bombe.. io le prenderei a pochissimo ma non ho carta di credito ...anche l'ultima volta ho diviso le spese con un amico ma or anon ho nessuno che abbia bisogno ;(

hom
QUESTO PENSA SERVA!!!

The results are arranged in the table from fastest to slowest (based on JPEG write speed). The top 10% (based on JPEG write speed) are marked in blue.

http://www.robgalbraith.com/bins/multi_pag...p?cid=6007-6816

cioazzz
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.