Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Giamba
Esiste un modo per calcolare quanti Megabyte andranno ad occupare le foto che si scattano, con le varie risoluzioni e ai diversi livelli di compressione? Vorrei fare una tabella per la P80
memuz
QUOTE(Giamba @ Sep 29 2008, 05:04 PM) *
Esiste un modo per calcolare quanti Megabyte andranno ad occupare le foto che si scattano, con le varie risoluzioni e ai diversi livelli di compressione? Vorrei fare una tabella per la P80


Non penso dato che le foto non saranno tutte delle stesse dimensioni (MB), dipende da quanta luce c'è, da quanti colori... ci sono molti fattori.

Comunque in media a 5 Mpixel sono circa 1,45 MB a 10 Mpixel sono circa 2,75 MB tutte in alta risoluzione.
raffer
Eccoti la tabella:

Clicca per vedere gli allegati

memuz
QUOTE(raffer @ Sep 29 2008, 05:25 PM) *


Che naturalmente le foto che scatto io sono di dimensioni minori...
raffer
QUOTE(memuz @ Sep 29 2008, 05:43 PM) *
Che naturalmente le foto che scatto io sono di dimensioni minori...


Cdredo che il peso dell'immagine dipenda anche dal soggetto. A me le immagini 3648x2736 Normal hanno in genere una dimensione di 1,6-1,9 Mb, ma talvolta ci sono delle eccezioni, come quella alleghata.

Clicca per vedere gli allegati




Giamba
QUOTE(memuz @ Sep 29 2008, 05:18 PM) *
Non penso dato che le foto non saranno tutte delle stesse dimensioni (MB), dipende da quanta luce c'è, da quanti colori... ci sono molti fattori.

Comunque in media a 5 Mpixel sono circa 1,45 MB a 10 Mpixel sono circa 2,75 MB tutte in alta risoluzione.


Perfetto! Questa tabella era ciò che volevo realizzare da me. Avevo visto una formula per calcolare le dimensioni in megabyte ma tra gli elementi da considerare c'era da sapere la profondità di colore in bit, dato che non so come ottenere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.