Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
michelez
SALVE, SCUSATE L'INESPERIENZA VOLEVO QUALCHE SPIEGAZIONE DA CHI E PIU ESPERTO.
LE FOTO CHE VORREI INSERIRE SONO TUTTE IN MB,DOMANDA:DIPENDE DALLE INPOSTAZIONI DELLA MACCHINA O LE POSSO CAMBIARE CON IL MIO PC?
CREDO DI AVER FATTO ALQUNE FOTO DISCRETE(SECONDO ME) REGOLANDO LA MIA COLPIX 80IN MODALITA MANUALE (OTTURATORE,TEMPO DI POSA.E ISO.)PERO OGNI VOLTA DEVO PROVARE DIVERSI SCATTI PER TROVARE LA COMBINAZIONE GIUSTA,IN BASE A CHE COSA DEVO REGOLARE GLI ISO, L'OTTURATORE,E I TEMPI DI POSA. CUALE REAZIONE ANNO QUESTI TRE ELEMENTI ALLE CONDIZIONI DI LUCE? GRAZIE A CHIUNQUE MI SA AIUTARE.
abyss
Ciao Michele,
innanzi tutto non scrivere tutto in maiuscolo. Equivale ad URLARE! wink.gif
Credo che potrebbe essere utile leggere qui, ed anche qui.
Armati di un po' di pazienza, ma ne vale la pena!
Ciao
Pino
maurizioricceri
QUOTE(michelez @ Sep 20 2008, 03:17 PM) *
LE FOTO CHE VORREI INSERIRE SONO TUTTE IN MB,DOMANDA:DIPENDE DALLE INPOSTAZIONI DELLA MACCHINA O LE POSSO CAMBIARE CON IL MIO PC?


Scusa che cosa intendi con il termine MB...forse non ho ben capito.
michelez
ciao maurizio, per mb intendo le dimensioni del file.
michelez
QUOTE(abyss @ Sep 20 2008, 07:46 PM) *
Ciao Michele,
innanzi tutto non scrivere tutto in maiuscolo. Equivale ad URLARE! wink.gif
Credo che potrebbe essere utile leggere qui, ed anche qui.
Armati di un po' di pazienza, ma ne vale la pena!
Ciao
Pino

ok pino,ti ringrazio,spero di diventare presto un discreto fotografo-
themian
Le dimensioni sono in Megabyte perchè la tua digitale crea file di dimensioni elevate. Questo è dovuto principalmente alla qualità che selezioni nel menu della digitale. Riducendo quindi i mega pixel riduci le dimensioni del file che genera la macchina (la prova sta proprio sotto i tuoi occhi...riducendo i MP noterai che sul disply compare un numero più alto di scatti a disposizione). Ovviamente riduci la qualità!


Il mio consiglio è di scattare sempre al massimo della qualità... e di ridurla successivamente con programmi come photoshop qualora ti servisse ridurla (per esempio se devi uppare delle foto in qualche sito e quindi ti serve che il file sia nell'ordine dei 100 200 Kb). Questo perchè non sai mai come viene una foto prima che venga scattata, magari ti capita di fare una foto sensazionale....e dopo lo scatto ti accorgi che hai impostato la qualità bassa. Fastidiossisimo nn trovi?

Se hai problemi di spazio sul PC allora ti consiglio di farti dei DVD e conservarli gelosamente o meglio ancora di comprarti un bel hard disk esterno dove metterai solo i tuoi scatti (lo colleghi tramite USB) per poi riporlo in qualche cassetto in attesa di una cena tra amici dove sfodererai il tuo repertorio fotografico.
michelez
QUOTE(themian @ Sep 21 2008, 01:12 PM) *
Le dimensioni sono in Megabyte perchè la tua digitale crea file di dimensioni elevate. Questo è dovuto principalmente alla qualità che selezioni nel menu della digitale. Riducendo quindi i mega pixel riduci le dimensioni del file che genera la macchina (la prova sta proprio sotto i tuoi occhi...riducendo i MP noterai che sul disply compare un numero più alto di scatti a disposizione). Ovviamente riduci la qualità!
Il mio consiglio è di scattare sempre al massimo della qualità... e di ridurla successivamente con programmi come photoshop qualora ti servisse ridurla (per esempio se devi uppare delle foto in qualche sito e quindi ti serve che il file sia nell'ordine dei 100 200 Kb). Questo perchè non sai mai come viene una foto prima che venga scattata, magari ti capita di fare una foto sensazionale....e dopo lo scatto ti accorgi che hai impostato la qualità bassa. Fastidiossisimo nn trovi?

Se hai problemi di spazio sul PC allora ti consiglio di farti dei DVD e conservarli gelosamente o meglio ancora di comprarti un bel hard disk esterno dove metterai solo i tuoi scatti (lo colleghi tramite USB) per poi riporlo in qualche cassetto in attesa di una cena tra amici dove sfodererai il tuo repertorio fotografico.

benissimo ti ringrazio anccora,sto gia studiando per quanto riguarda le regolazioni della macchina.speriamo di imparare qualche cosa messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.