Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
michelez
salve sono un nuovo nikonista,mi chiamo michele,la mia macchina e una coolpix p 80
domanda:la differenza con una reflex qual'é ? sulle qualita delle foto?
ea00220
QUOTE(michelez @ Sep 13 2008, 03:00 PM) *
salve sono un nuovo nikonista,mi chiamo michele,la mia macchina e una coolpix p 80
domanda:la differenza con una reflex qual'é ?


Ciao Michele,
la differenza principale è che mentre la compatta è un prodotto a sé stante, una DSLR è solo un componente di un sistema fotografico, che comprende una infinità di obbiettivi e di altri accessori che permettono di fare, virtualmente, qualsiai tipo di fotografia, da quelle di moda a quelle scientifiche.

QUOTE(michelez @ Sep 13 2008, 03:00 PM) *
sulle qualita delle foto?

Anche qui la differenza c'è, anche se non si vede sempre.
Il sensore delle DSLR è molto più grande di quello di una compatta e quindi si comporta meglio quando non c'è molta luce e quando si usano ingrandimenti spinti. Inoltre con le reflex è possibile usare ottiche professionali, molto costose, ma che offrono risultati di eccellenza.


Saluti

Pietro
alfomos
QUOTE(michelez @ Sep 13 2008, 03:00 PM) *
salve sono un nuovo nikonista,mi chiamo michele,la mia macchina e una coolpix p 80
domanda:la differenza con una reflex qual'é ? sulle qualita delle foto?

Sbaglio o la foto non è della P80 ?
Mauro Va
Benvenuto nel forum Michele, usando lap80 noterai le differenze che ci sono con la C ex-z100.
Un cosiglio (se mi permetti), quando posti le tue foto fai in modo di stare sui 300kb, non tutti riescono ad aprire quelle sui mb.Ciao
michelez
QUOTE(albaprima @ Sep 13 2008, 10:51 PM) *
Benvenuto nel forum Michele, usando lap80 noterai le differenze che ci sono con la C ex-z100.
Un cosiglio (se mi permetti), quando posti le tue foto fai in modo di stare sui 300kb, non tutti riescono ad aprire quelle sui mb.Ciao

grazie del consiglio,ci badero. chiedo scusa per la foto che ho inserito non e stata scattata con la p 80.
michelez
QUOTE(alfomos @ Sep 13 2008, 08:56 PM) *
Sbaglio o la foto non è della P80 ?

mi scuso per la foto non e stata scattata con la p 80,ne inseriscosubito un altra:

QUOTE(ea00220 @ Sep 13 2008, 07:25 PM) *
Ciao Michele,
la differenza principale è che mentre la compatta è un prodotto a sé stante, una DSLR è solo un componente di un sistema fotografico, che comprende una infinità di obbiettivi e di altri accessori che permettono di fare, virtualmente, qualsiai tipo di fotografia, da quelle di moda a quelle scientifiche.
Anche qui la differenza c'è, anche se non si vede sempre.
Il sensore delle DSLR è molto più grande di quello di una compatta e quindi si comporta meglio quando non c'è molta luce e quando si usano ingrandimenti spinti. Inoltre con le reflex è possibile usare ottiche professionali, molto costose, ma che offrono risultati di eccellenza.
Saluti

Pietro

grazie pietro,gentilissimo.
memuz
Ciao a tutti, purtroppo, per il momento io non mi ritengo soddisfatto. Quando faccio le foto e le zummo sul PC o sul scehrmo della P80 le foto appaiono non ben definite, seppur uso qualità FINE e 10 m.pixel. Se non le ingrandisco si vedono ottimamente. Spero che sia la mia inesperienza che mi tradisce, perche a dirla tutta, prima avevo una Sony compatta (tutti i negozzi interpellati mi hanno detto che la P80 era nettamente superiore come qualità) che a dirla tutta, le foto le fa meglio. Quando faccio una foto in Macro non si notano i dettagli che si notavano con la Sony. Oppure un paesaggio, stesso risultato, guardandolo normale non si notano difetti, appena l'ingrandisco anche a 3x si notano subito i difetti. unsure.gif
Giamba
QUOTE(memuz @ Sep 16 2008, 09:49 AM) *
Ciao a tutti, purtroppo, per il momento io non mi ritengo soddisfatto. Quando faccio le foto e le zummo sul PC o sul scehrmo della P80 le foto appaiono non ben definite, seppur uso qualità FINE e 10 m.pixel. Se non le ingrandisco si vedono ottimamente. Spero che sia la mia inesperienza che mi tradisce, perche a dirla tutta, prima avevo una Sony compatta (tutti i negozzi interpellati mi hanno detto che la P80 era nettamente superiore come qualità) che a dirla tutta, le foto le fa meglio. Quando faccio una foto in Macro non si notano i dettagli che si notavano con la Sony. Oppure un paesaggio, stesso risultato, guardandolo normale non si notano difetti, appena l'ingrandisco anche a 3x si notano subito i difetti. unsure.gif


Sicuro che non sia la macchina ad avere qualche problema? Non ho riscontrato nessun problema di questo tipo.
Albatros
Caro memuz se pubblichi qualche tua foto sicuramente qualcuno potrà darti una mano a capire dove sta il problema dei tuoi scatti insoddisfacenti sia che sia un problema di macchina sia che sia di "mano"
memuz
Grazie, ho risolto, il problema non era della macchina e neanche di mia mano, ma solo della mia testa. Nella prima discussione che ho aperto (Ciao A Tutti) AE00220 alias Pietro, mi ha fatto capire cosa c'era di sbagliato. Adesso sono un felicissimo possessore di P80 messicano.gif

Questa è la mia terza foto che ho fatto da qando ho la Nikon.
Giamba
QUOTE(memuz @ Sep 17 2008, 04:20 PM) *
Adesso sono un felicissimo possessore di P80 messicano.gif


Benvenuto nel club allora! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.