Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sillarin
guru.gif scusate, sono nuova di zecca su Nital e vorrei chiedervi, visto che la conoscete: com'è la S600, come qualità di scatto e velocità? sono molto esigente, ma ancora nn mi va di prendere una reflex (troppo pesante x i miei attuali gusti e le mie attuali esigenze e... x il portafogli...)

tenete conto che, attualmente, ho una Coolpix 4200 (che continua a cavarsela bene, ma nn è proprio il top) e una Canon Powershot A95 (che penso mi terrò stretta finché morte nn ci separi, salvo decidere di spendere un altro gruzzoletto e rimpiazzarla con la più nuova - ma migliore? mah... - Powershot A650IS)

inoltre, al momento, nn faccio grande uso della postproduzione via software, perciò vorrei che i colori, la nitidezza, il contrasto, ecc fossero il più possibile buoni, rimanendo sempre in ambito di compatta molto compatta (nn nominatemi cose tipo le bridge o la serie P: già valutate e, per quanto ottime, offrono meno delle Canon Powershot che interessano a me, per esempio non hanno il fantastico display orientabile): dite che la S600 se la cava bene x quello che vorrei io?
oppure è meglio aspettare la S610 e la S710 (che avrà anche i comandi manuali, mi pare di aver capito) e vedere come si comporteranno?

e della S52, più piccina e carina, cosa me ne dite?

Ah, scordavo di dirvi che principalmente mi servirebbe per portarmela dietro sempre e quindi deve fare buone foto in modalità paesaggio (quindi messa a fuoco all'infinito) e macro (c'ho la mania, da quando ho le digitali!) come minimo!

Ho visto qualche foto scattata con la S600 e la S51 su Flickr e nn mi sembrano male, anche se, ovviamente, sono quasi tutte ritoccate al PC (ma se la foto è mossa, il software poco può fare, no?)
grazie.gif
droso
ho appena acquistato una s610. Mi sembra proprio una buona compatta!.
Semplicità d'uso e ottimo display sono tra le caratteristiche che più risaltano dalle mie prime prove.
Nella modalità scatto, puoi modificare parecchi parametri.
La modalità sorriso è veramente performante (la s600 mi sembra che non ne sia provvista)
Ma soprattutto rispetto alla s600 Nikon ha cambiato la pila.
Sulla S610 assicurano 290 scatti contro i 190 della s600. Per il resto sono praticamente identiche.
Sulla mia credo che il microfono abbia dei problemi a causa di un elevato rumore di sottofondo.


sillarin
QUOTE(droso @ Sep 24 2008, 02:54 PM) *
ho appena acquistato una s610. Mi sembra proprio una buona compatta!.
Semplicità d'uso e ottimo display sono tra le caratteristiche che più risaltano dalle mie prime prove.
Nella modalità scatto, puoi modificare parecchi parametri.
La modalità sorriso è veramente performante (la s600 mi sembra che non ne sia provvista)
Ma soprattutto rispetto alla s600 Nikon ha cambiato la pila.
Sulla S610 assicurano 290 scatti contro i 190 della s600. Per il resto sono praticamente identiche.
Sulla mia credo che il microfono abbia dei problemi a causa di un elevato rumore di sottofondo.

quindi tu mi dici che la S610 è buona e che è migliore della S600, specie per la durata della batterai (very important for me!!)... bene, allora al moi ventaglio di scelte tolgo la S600...
ho visto la S610 al MW attorno ai 279€: tu l'hai trovata a meno? l'ho presa in mano e mi è sembrata bella robusta... sto aspettando che esca la S710 per provare anche quella...

le foto in modalità "paesaggio" come vengono, nitide ovunque? coi colori reali? i cieli, li brucia?
e le foto in modalità "macro" come sono, belle nitide e ben contrastate?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.