Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
sillarin
guru.gif scusate, sono nuova di zecca su Nital e vorrei chiedervi, visto che la conoscete: com'è la S600, come qualità di scatto e velocità? sono molto esigente, ma ancora nn mi va di prendere una reflex (troppo pesante x i miei attuali gusti e le mie attuali esigenze e... x il portafogli...)

tenete conto che, attualmente, ho una Coolpix 4200 (che continua a cavarsela bene, ma nn è proprio il top) e una Canon Powershot A95 (che penso mi terrò stretta finché morte nn ci separi, salvo decidere di spendere un altro gruzzoletto e rimpiazzarla con la più nuova - ma migliore? mah... - Powershot A650IS)

inoltre, al momento, nn faccio grande uso della postproduzione via software, perciò vorrei che i colori, la nitidezza, il contrasto, ecc fossero il più possibile buoni, rimanendo sempre in ambito di compatta molto compatta (nn nominatemi cose tipo le bridge o la serie P: già valutate e, per quanto ottime, offrono meno delle Canon Powershot che interessano a me, per esempio non hanno il fantastico display orientabile): dite che la S600 se la cava bene x quello che vorrei io?
oppure è meglio aspettare la S610 e la S710 (che avrà anche i comandi manuali, mi pare di aver capito) e vedere come si comporteranno?

e della S52, più piccina e carina, cosa me ne dite?

Ah, scordavo di dirvi che principalmente mi servirebbe per portarmela dietro sempre e quindi deve fare buone foto in modalità paesaggio (quindi messa a fuoco all'infinito) e macro (c'ho la mania, da quando ho le digitali!) come minimo!

Ho visto qualche foto scattata con la S600 e la S51 su Flickr e nn mi sembrano male, anche se, ovviamente, sono quasi tutte ritoccate al PC (ma se la foto è mossa, il software poco può fare, no?)
grazie.gif
droso
ho appena acquistato una s610. Mi sembra proprio una buona compatta!.