Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Levin
Salve a tutti,
scrivo per la prima volta sul forum per un consiglio, anzi, per la madre di tutti i consigli wink.gif
Cosa comperare? wacko.gif

Dunque, il mio budget complessivo si aggira sui 1000 massimo 1200 €. Amo in modo particolare realizzare i ritratti, per il resto ho dei gusti piuttosto generalisti. Sono più incline a usare le focali lunghe anche se apprezzo moltissimo la bellezza di un grandangolare. Soprattutto amo gli obiettivi luminosi. Adoro i colori saturi e mi capita di fare foto ad eventi sportivi (in generale amo la possibilità di raffiche veloci).

Devo costituire la mia attrezzatura da zero ma non sono un principiante in campo fotografico (ho fotografato e sviluppato per molti anni sia in 35 mm che in medio formato). Amo le sottigliezze tecniche e non gradisco molto il "plasticume" di certi corpi macchina. In generale una macchina con un certo "spessore" e di una certa "pesantezza" la apprezzo di più.

Premetto che per me sono assolutamente più importanti gli obiettivi che un corpo macchina ultimo modello infatti il passaggio al sensore APS-C è solo provvisorio perché in un futuro vorrei avere FF. Le ottiche però vorrei già iniziare a prenderle nella prospettiva del FF (quindi niente obiettivi dedicati alle digitali non FF).

Avendo a disposizioni pochi soldi pensavo di prendere un corpo macchina usato e poi un'ottica decente. L'ottica dovrebbe essere un tuttofare con un buon compromesso fra economicità e qualità.

Quale corpo macchina mi consigliate? (Nikon o non Nikon) e quale obiettivo?

Grazie a tutti! guru.gif

Riccardo

cosimo.camarda
ciao, sei nel forum nikon..cosa ti potremmo consigliare???

il problema di fondo secondo me è il budget, perchè hai delle esigente abbastanza precise, e, ragionevoli, che chiedono un investimento più consistente...o meglio..

raffica: d300..