Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
MassiC
Salve, vorrei acquistare una coolpix, non avendo mai usato però una compatta ed essendo
abituato ad utilizzare reflex digitali, volevo un consiglio su un ottima compatta che mi dia buoni risultati in termini di IQ. Fotografo principalmente soggetti (ritrattistica) o reportage standard, non disdegno se capita anche fare macrofotografia.
Non ho problemi di budget, accetto qualsiasi consiglio.
Grazie.
themian
Se vuoi una reflex più piccola (nel senso che ti permetta di andare in manuale... abbia un certo peso... e una certa resa..pur rimando una compatta) vai sulla serie p (80...5100...) ti permetto di montare anche ottiche supplementari cosi da essere un po più longeve e versatili. Inoltre se vieni da un reflex puoi spremerle al massimo visto che sei già capace di racapezzarti tra tempi diaframmi e iso.



Se vuoi invece una compatta che sia compatta c'è la S60
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...0/overview.html
che come puoi vedere ha molta tecnologia per i ritratti...che se non ho capito male è la tua priorità (e questa sembra fatta per te) oltre al touch screen... e svariate funzioni
http://www.europe-nikon.com/product/it_IT/...6/overview.html
o questa che è una versione simile ma ancora più piccola

Personalmente rimarrei sulla serie S... in quanto pur essendo qualitativamente meglio la serie P... se uno cerca una compatta è il caso che se ne compri una degna d questo nome.. e questa serie fà al caso tuo (se provi a cercare dei test online potrai AMMIRARE la qualità che tirano fuori questi piccoli "giocattoli").

Pensando alle P... forse non avendo problemi di budget comprerei una D60 che è piccolissima per essere una reflex (certo che poi se uno ci monta un bazooka davanti è un altro discorso). messicano.gif


Sono tutte Opinioni personali rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.