Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Andras.Gyorosi
Non potevano mancare delle uscite notturne durante le mie vacanze. Così armato di tripod, e delll'inmancabile torcetta per illuminare i sentieri durante i lunghi cammini notturni, sono partito per abbracciare le stelle e trovare la luce nelle notti bui.

Il Gigante che dorme

IPB Immagine

Mont Chetif con le luci di Courmayeur

IPB Immagine

Una scrollata di foglie dal vento

IPB Immagine

La via Lattea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Le luci del rifugio Torino sotto la cime del Punta Helbronner

IPB Immagine

To bi continued...

Saluti e grazie
Andras






vecchiavolpe
Belle anche queste Andras, mi sembra che la torcetta sia servita anche a dare pennellate di luce.
Pollice.gif

Sandro
Fasciolo
Ragazzi...io devo lavorare... cerotto.gif

Non posso stare a guardare le miagliaia di stupende foto che postate a ritmo di 5 secondi...
Rispondo e commento un post...che subito finisce in seconda pagina...perchè ne avete messe altre 100 altrettanto spettacolari...

@Andras...chiaremente è solo un complimento esasperato il mio...
Ottime sia queste che tutte le altre dei tuoi post...

A presto Franco
Maury_75
Che meraviglia Andras guru.gif guru.gif guru.gif una + bella dell'altra le mie preferite sono la prima e la penultima!
Complimentissimi... x chi non lo sapesse Andras è un mio amico lo conosco molto bene se qualcuno vuole una sua foto autografata gliela posso vendere, sul prezzo poi ci mettiamo d'accordo laugh.gif

Saluti Maury
Salvo40
Ancora complimenti per queste altre meraviglie. guru.gif guru.gif ...................che belle "fiammelle".............grande Andras.......................se non mi sbaglio sull'ultima hai colto la scia di una stella cadente.............ma forse mi sbaglio.

P.S. ma con quale fotocamera le hai scattate ?
mauriziov
Veramente belle, la seconda e la terza sono le migliori,
ciao,
Maurizio.
Andras.Gyorosi
Grazie per i commenti simpatici e graditi!

@Sandro: Stavolta la mitica torcetta ho usato esclusivamente per vedere il sentiero nel bosco. Tranne per due foto, ma non sono venute. La luce proviene da vicino Courmayeur e dall'entrata straluminata del traforo. Così almeno ho risparmiato le pile... messicano.gif
@Socio: sei troppo forte! laugh.gif

Saluti
Andras
vecchiavolpe
Mi sembrava troppo accentuata per essere la luce di una torcetta! Una volta ho visto uno che si era costruito un illuminatore con le lampade stroboscopiche e devo dire che l'effetto nella notte era notevole.

Sandro
stefanocucco
...queste le stavo aspettando...le prime 2 sono eccezionali! guru.gif
la terza proprio non mi piace...quel guard rail e la strada tolgono magia (quella di un cileo stellato in montagna rolleyes.gif ...) a tutto lo scatto
P.S.
senza nulla togliere alla tua bravura di fotografo (penso sia ovvia...) però qui la D700..o cmq le nuove fotocamera che anche ad iso altissimi non hanno rumore danno una bella mano per questo genere di fotografia astronomica dove le stelle sono praticamente immobili... texano.gif
Juka
ciao Andras, la prima e la sencoda in ordine;
e grazie per portarmi con le tue splendide foto in questi luoghi molto lontani smile.gif ...

piccola curiosità... rivedresti qualcosa in pp !?

Compliments,
Luca
Andras.Gyorosi
QUOTE(Salvo40 @ Sep 3 2008, 03:15 PM) *
.......................se non mi sbaglio sull'ultima hai colto la scia di una stella cadente.............ma forse mi sbaglio.

P.S. ma con quale fotocamera le hai scattate ?


Grazie Salvo per le tue parole belle! Purtroppo non era una stella cadente anche se speravo di beccarle. E' uno degli numerosissimi voli che attraversano la catena degli Alpi. Era difficile a fotografare il cielo senza le scie, lasciate da essi.
Ho usato per gli scatti la D700 con il 24-70. Tempi relativamente brevi, tra 4 e 8 secondi, per non permettere alle stelle di lasciare scie sul cielo. Gli iso erano tra 1000 e 1250 con f:2.8.

Un saluto
Andras
Vincenzo.Cicchirillo
Scatti molto interessanti e ben curati in composizione.1 e 2 i miei preferiti.
Complimenti
Stidy
A dir poco splendide, complimenti!
Per curiosità, a che ora hai scattato?
cosimo.camarda
mi posso limtare a scrivere: magistrale??
Grifone72
Semplicemente meravigliose!! Le prime due stratosferiche!! guru.gif guru.gif guru.gif Complimentoni!

Ciao, Luca.
alessandro.sentieri
Gran bella serie, da prendere ad esempio senza ombra di dubbio !!!

Ale
diomede
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 3 2008, 10:39 PM) *
Gran bella serie, da prendere ad esempio senza ombra di dubbio !!!

Ale

Ciao Andras, mi unisco al commento di Ale.

Un saluto.
f.pelizza
Bellissime!
Complimenti!

Franco.
Ennio78
bellissime!!!! ci hai regalato forti emozioni anche su questa serie!

complimenti Andras!

ennio
Andrea Moro
Non mi resta che guru.gif guru.gif guru.gif Mi vengono in mente le "Raccian Nights" messicano.gif
Andras.Gyorosi
Grazie per i vostri commenti e visite!
@Andrea: anche a me sono venuti in mente i momenti fantastici delle "Raccian nights", mentre stavo preparando il mio tripod, sotto questo cielo. Ah, che bei tempi... rolleyes.gif

Ciaociao
Andras
Andry81
E che ti devo dire...... guru.gif
1 e 4 eccezionali!!!!!
Ma con la messa a fuoco come fai??
macchiar
Caro Andras,
ovviamente ho molto apprezzato le immagini che hai postato e non solo in questo thread: hanno un'impronta unica che le rende davvero eccezionali, com uno spessore e tridimensionalità mai viste.

Mi domandavo se questi risultati li hai ottenuti attraverso una attentissima scelta delle condizioni di scatto (luce soprattutto), o se sei intervenuto con qualche particolare modalità di post-produzione.

Acnora complimenti.

Pino
Andras.Gyorosi
QUOTE(Andry81 @ Sep 4 2008, 11:47 AM) *
E che ti devo dire...... guru.gif
1 e 4 eccezionali!!!!!
Ma con la messa a fuoco come fai??


Grazie Andry!
Per la messa a fuoco ho scelto un oggetto luminoso più lontano possibile, per esempio un lampione in lontananza, e ho messo a fuoco. Poi ho cambiato la messa a fuoco da automatico a manuale, e a questo punto sono andato a cercare un posto dove c'era poco disturbo luminoso. Poi ho fissato la camera sul cavalletto, ho scelto l'inquadratura e ho scattato. Bisogna stare attento a non muovere la ghiera dello zoom tra i vari scatti, perchè se si muove da rifare tutta la procedura.


QUOTE(macchiar @ Sep 4 2008, 11:52 AM) *
Mi domandavo se questi risultati li hai ottenuti attraverso una attentissima scelta delle condizioni di scatto (luce soprattutto), o se sei intervenuto con qualche particolare modalità di post-produzione.

Pino


Grazie anche a te Pino!
Ho provato cercare dei posti per piazzare il cavalletto, dove non dava si infiltrava dentro l'obiettivo nessun fonte di luce forte come lampioni e fari. Ho trovato parecchi pratini nel mezzo del bosco per sistemare l'attrezzatura. La luce che illumina i monti proviene dalla vicina Courmayeur e da diversi luoghi abitati. In pp ho ripulito le foto dal eventuali rumori, e ho agito sul contrasto e sul bilanciamento del bianco.

Saluti
Andras
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.