Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Marcucc
Ciao ragazzi,

in questa vacanza, ormai trascorsa, ho portato con me la mia coolpix L18.
Essendo andato a Capo Rizzuto, di cose ce ne sono state da fotografare. Ho avuto un problema però nelle fotografie di sera.
Fotografando qualcosa di sera con il flash, sulla foto appaiono delle macchie, tipo polvere sulla lente, e non solo sullo sfondo(che è naturalmente più scuro). Un esempio lo metto in allegato. Come potete notare, ci sono queste macchie. In questa foto ho utilizzato un flash fisso.
In altre foto ho impostato anche il flash notturno, ma il risultato è praticamente uguale. Naturalmente non avendo a disposizione un cavalletto, ho fatto foto con tempi più lunghi(la macchina mi dava o 1/2 o 1") e quindi ho potuto fare, con mio rammarico, poche foto notturne ai paesaggi.
Mi spiegate perchè quell'effetto neve?
Marcucc
dato che non riesco a caricare la foto, l'ho uploadata su un mio host.

ecco il link

http://templeoflight.altervista.org/immagini/DSCN0155.JPG
Alessandro Castagnini
Non riesco a vedere la foto, ma a naso, direi che si tratta del fenomeno conosciuto come "Orbs", leggi le discussioni che ti linko qui sotto:

Nikon S3 E Flash, strani riflessi nella foto

S.o.s. "pallini Bianchi" con La Mia S3!

Bolle Su Foto Con Cp3500

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Più risultati inserendo la parola "orbs" oppure "bolle" (senza virgolette) nel campo di ricerca
alfomos
QUOTE(xaci @ Aug 26 2008, 02:15 PM) *
Non riesco a vedere la foto....

Con il copia collegamento/incolla devi inserire il link nella
barra degli indirizzi.
Alessandro Castagnini
Infatti, ma chissà perchè, prima non me l'ha preso.
Vabbè, sono riuscito ad aprirla e confermo quanto scritto sopra: orbs (la luce del flash, viene riflessa dal pulviscolo presente nell'aria).

Quindi, non ti preoccupare, la tua macchina non è da mandare in assistenza. wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Marcucc
QUOTE(xaci @ Aug 26 2008, 03:30 PM) *
Infatti, ma chissà perchè, prima non me l'ha preso.
Vabbè, sono riuscito ad aprirla e confermo quanto scritto sopra: orbs (la luce del flash, viene riflessa dal pulviscolo presente nell'aria).

Quindi, non ti preoccupare, la tua macchina non è da mandare in assistenza. wink.gif

Ciao,
Alessandro.



Grezie mille!!!! grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.