Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rricom
Salve ho un problema con la mia nuova D60: quando la collego al pc (Windows XP) col cavetto USB me la vede come periferica appartenente al gruppo scanner e fotocamere digitali e ciò mi crea qualche problema, io vorrei che venisse vista come semplice disco USB mi sapete dire come si fa? Nei menù nelle varie impostazioni non ho trovato nulla.
Grazie
Marco Senn
Non conosco la D60. La mia D50 ha una opzione per scegliere la modalità d'uso come disco remoto. In ogni caso il mio consiglio è di acquistare un lettore di schede e Nikon Transfer, tra l'altro gratuito, che è molto simpatico ed efficente.
cosimo.camarda
QUOTE(sennmarco @ Aug 20 2008, 10:23 AM) *
Non conosco la D60. La mia D50 ha una opzione per scegliere la modalità d'uso come disco remoto. In ogni caso il mio consiglio è di acquistare un lettore di schede e Nikon Transfer, tra l'altro gratuito, che è molto simpatico ed efficente.

sempre saggio... messicano.gif
Pollice.gif
Dr.Pat
Vedi se nel menu delle opzioni hai:
MENU IMPOSTAZIONI -> USB -> MSC (invece di MTP/PTP)
rricom
No nel menù non c'è nessuna voce utile tipo usb o altro. Lo so che c'è l'adattatore ma voglio farne a meno.
Possibile che non si possa? :-(
Marco Senn
QUOTE(rricom @ Aug 20 2008, 04:01 PM) *
No nel menù non c'è nessuna voce utile tipo usb o altro. Lo so che c'è l'adattatore ma voglio farne a meno.
Possibile che non si possa? :-(


Onestamente mi sembra strano, ma non ho il manuale della D60 e quindi non posso risponderti. Io uso da sempre il lettore di schede che trovo decisamente più comodo (e non devo appoggiare la macchina con relativo cavo sulla scrivania dove non c'è mai posto...). In ogni caso se al collegamento della macchina, anche se la vede come unità remota, associ Nikon Transfer come programma predefinito non dovresti avere problemi.
nonnoGG
Effettivamente la D60 non ha l'opzione per settare la porta USB come unità disco, prevedendo per il trasferimento delle immagini il SW Nikon Transfer.

Dunque l'alternativa del lettore di schede sembrerebbe l'unica.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
Antonio Canetti
QUOTE(rricom @ Aug 20 2008, 04:01 PM) *
Lo so che c'è l'adattatore ma voglio farne a meno.


innanzitutto è giusto che sia libero di scaricare le foto come desideri, ma scaricando i file dalla fotocamera scarichi di tanto la batteria della stessa, è anche giusto che ti accerti bene della possibiltà di scaricare le foto attraverso al fotocamera.

Antonio
gioton
QUOTE(nonnoGG @ Aug 20 2008, 09:15 PM) *
Effettivamente la D60 non ha l'opzione per settare la porta USB come unità disco, prevedendo per il trasferimento delle immagini il SW Nikon Transfer.

Dunque l'alternativa del lettore di schede sembrerebbe l'unica.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!


Nonno. ti devo contraddire: quando collego la D60 al PC (Windows Vista) si apre la finestra AutoPlay che mi propone diverse azioni tra cui (oltre a quella di scaricare le foto con Nikon Transfer) anche quella di visualizzare i files con Esplora Risorse, dopo di che opero come se la memoria della macchina fosse una comune penna USB. Quindi la la D60 non ha l'opzione per settare la porta USB come unità disco, ma l'opzione viene scelta direttamente col PC.
Un saluto caro
Ciao
Giorgio
gioton
Ho provato anche col portatile (Windows NX) quando accendo la macchina si apre la schermata di Nikon Transfer, basta chiuderla e andare su Explorer o su Risorse del Computer e la D60 è visualizzata come Fotocamera digitale e non capisco cosa ci sia di diverso, se non il nome, da un altro dispositivo USB, dato che posso spostare e copiare i files come da una qualunque penna USB. Se sono io che non capisco ditemelo, grazie.

L'alternativa de lettore di schede non è, secondo me consigliabile. Io ho provato a inserire la Memory Card direttamente nel PC, ma il trasferimento avviene in modo più lento che collegando la macchina.

Ciao
Giorgio
gioton
Scusate se sono tardo, ma probabimente vorreste leggere la scheda a macchina spenta, allora ha ragione Nonno GG.
Io francamente non ne sento la necessità.
Ciao
G.
eco77
anche io ho avuto questo problema mentre ero in viaggio negli states con la mia d60: volevo scaricare le foto sulla mia chiavetta USB, per farlo sono andato in un internet point dove il pc aveva windows XP come SO. Beh alla fine non so perchè ma il pc non riusciva a vedere la macchina. A quanto ho capito con vista non ci sono problemi ma su sitemi operativi più "anziani" è necessario installare nikon transfer, e questo quando si è in viaggio e non si ha a disposizione il proprio pc è una seccatura...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.