Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Ennio78
in questi giorni durante le ferie con la luna piena ne ho approfittato per andare a fare una notturna a campo imperatore e salire sulla vetta del Gran Sasso.

Partenza ore 03.45 arrivo in vetta ore 05.30

appena siamo arrivati su...il tempo di bere una tazza di thè(c'erano -3 gradi)... e fare questa panoramica
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

una panoramica con a sx il sole che sorge e a dx la luna che piano piano sta scendendo...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

le prime luci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ancora una(giù si vede la linea del mare)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alle mie spalle invece,mentro guardavo l'alba, si proiettava un cono d'ombra che veviva creato appunto dalla montagna.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


basta cosi... smile.gif son già troppi scatti

ciaooo

ennio
ValerioMusi
La terza su tutte per cromie calde e sature e composizione....





Valerio
kogaku
..oh mamma! Che SPETTACOLO!! Grazie, anzitutto, d'aver condiviso!

La seconda e l'ultima le mie preferite!
donez49
Stupende!!!!!
La seconda, e l'ultima sopra le altre.

Bellissime. Una bella ricompensa per una levataccia.....
alessandro.sentieri
Grande spettacolo !!!
Le tue immagini sono molto belle, nessuna esclusa.
Se devo indicare qualche preferenza, sarei per la seconda pano, per i colori assolutamente magnifici, e per la quarta foto, caldissima...

Ale
Andrea Moro
Ennio mi inchino! guru.gif guru.gif Le foto sono davvero stupende ma soprattutto complimenti per la bella impresa!! Chissà che soddisfazione! E poi,per me, rivedere questi bei posti a un paio di settimane di distanza in foto così belle è emozionante Pollice.gif

Dal punto di vista tecnico sono pure ben fatte, ottimi l'esposizione e il colore. Uno spettacolo l'ombra proiettata dalla montagna...

Una piccola nota: metti le panoramiche più grosse per goderne appieno wink.gif
Ennio78
MA GRAZIEEEEEE!!!!!!! grazie.gif

sono felice che vi piacciono. smile.gif

x Andrea : è stata una levataccia ma ne è valsa la pena. non ho fatto foto da sotto con la luna piena xché mi sono alzato una mezz'ora + tardi e abbiamo rischiato di non arrivare in tempo(mio padre mi ha sfiancato in salita!!! biggrin.gif xò lo ringrazio...si è sobbarcato lui il peso del cavalletto!!! ) per vedere l'alba!!!
Le pano non posso caricarle + grandi xché quelle sono i link di flicker e non essendo abbonato + di cosi non me le fa caricare. CMQ se c'è qualcuna in particolare che ti piace mi dici qual'è e la carico + grande su imageshack!

GRAZIE ANCORA DI CUORE!!!! almeno non è stata tutta fatica sprecata...anche se dal vivo mi ha tolto il fiato!
Vito.Coppola
Complimenti anche da parte mia,tutte bellissime e ben fatte,in particolare la terza mi emoziona molto!!!

Ciao
Vito
carlo.dainese
BRAVISSIMO!!

L'ultima è veramente quella che mi piace di più!
Se vuoi puoi darmi qualche info sulla salità (che se passo da quelle bande potrei ripetere la tua bellissima esperienza)?. Anche in MP casomai.

grazie Pollice.gif
Marco Vegni
Scatti decisamente belli Ennio...ci hai deliziato...ti faccio i miei migliori complimenti

Ciao
Marco
cosimo.camarda
mi limito: guru.gif guru.gif guru.gif
diomede
Ciao Ennio,
ci hai regalato veramente uno spettacolone!
La prima e l'ultima le mie preferite, senza nulla togliere alle altre(beninteso).

Un saluto.
Knut_
Che spettacolo....davvero stupende...su tutte la terza e l'ultima.
La fotografia ci regala sempre dei paesaggi stupendi....
Grazie

Ciao

Luca
stefanocucco
Grandissimo! hai portato a casa delle foto notevolissime!
la seconda è da gigantografia..almeno 100x30...o giù di li guru.gif guru.gif
anche l'ultima è bellissima
complimenti Pollice.gif
P.S.
bellissima anche l'idea di avventurarsi di notte su quei sentieri...denota una grande passione per la montagna e naturalmente per la fotografia smile.gif
Ennio78
grazie a tutti smile.gif grazie.gif


ps per chi mi chiedeva del percorso posso dire che non è nulla di difficilissimo...xò bisogna essere cmq allenati e cmq bisogna essere attrezzati! io ho scelto la luna piena x utilizzare il mneo possibile la luce sul casco.infatti fino all'attacco della "Direttissima"(Roccia) sono andato a luci spente. Calcola almeno 2 ore x arrivare in vetta e sarebbe meglio farla una prima volta di giorno x capire tempi e difficoltà varie. CMQ ci sono due strade...una è quella descritta + breve, l'altra si chiama via normale, e cioè sale sul versante ovest sopra le creste. li xò devi calcolare una mezz'ora in +. smile.gif
se passi da quelle parti contattami via pm,sarò lieto di aiutarti.

ciao ennio

Ennio78
ancora due... smile.gif
(usando il polarizzatore)

prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

seconda
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Battista
Che meraviglia!!!
Un spettacolo assoluto che ad un abruzzese doc come me non può che suscitare grandi emozioni.

Bravissimo e grazie per queste bellissime foto.

Ale.
Ennio78
QUOTE(Alessandro Battista @ Aug 19 2008, 01:30 PM) *
Che meraviglia!!!
Un spettacolo assoluto che ad un abruzzese doc come me non può che suscitare grandi emozioni.

Bravissimo e grazie per queste bellissime foto.

Ale.


GRAZIE Alessandro! smile.gif
donez49
Una piu' bella dell'altra!!!!

Ma non avevi un po' di fiatone????

Complimenti e ciao
vantive
Quoto i complimenti per gli ottimi lavori, in particolare la seconda della prima seria.

Voglio però chiederti se in PP come immagino hai utilizzato la maschera di contrasto e soprattutto per la seconda che ottica hai usato?
Ennio78
QUOTE(vantive @ Aug 20 2008, 10:47 AM) *
Quoto i complimenti per gli ottimi lavori, in particolare la seconda della prima seria.

Voglio però chiederti se in PP come immagino hai utilizzato la maschera di contrasto e soprattutto per la seconda che ottica hai usato?


ciao,
c'è una leggera maschera di contrasto. x tutte le foto ho utilizzato un unica ottica. il 18-200 e il cavalletto. rotando la testa ho fatto 11 scatti e li ho poi ricomposti con photomerge di cs3.

ennio

x donez : fiatone poco...ma forse lo sentivo poco grazie all'emozione che mi regalava il momento. smile.gif
MescoDesign
bravissimo Ennio smile.gif

peccato che a me fà impressione il vuoto a strapiombo... (al corno piccolo non posso proprio andarci..anche se penso eri sul corno grande e niente direttissima giusto?)

però cavoli potevi fotografarmi le fiamme di pietra all'alba no? tongue.gif dai la prox volta ihih wink.gif

m.
Ennio78
QUOTE(MescoDesign @ Aug 20 2008, 12:34 PM) *
bravissimo Ennio smile.gif

peccato che a me fà impressione il vuoto a strapiombo... (al corno piccolo non posso proprio andarci..anche se penso eri sul corno grande e niente direttissima giusto?)

però cavoli potevi fotografarmi le fiamme di pietra all'alba no? tongue.gif dai la prox volta ihih wink.gif

m.



ciao!!ero sul corno grande...e sono salito appunto dalla direttissima. Ma la conosco bene...e anche di notte cmq sò dove devo passare. ero cmq attrezzato con casco e luce... smile.gif
vdisalvo
Complimenti Ennio,

conosco molto bene il Gran Sasso (da arrampicatore e quindi anche da escursionista); la montagna di notte e all'alba regala sensazioni fortissime, e tu sei riuscito a renderle benissimo con le tue immagini. Le mie preferite la terza e quella con il cono d'ombra. Un unico appunto: ne avrei postate qualcuna con l'elemento umano (anche per farne un Life, l'argomento e le foto meritano).

valentino
enzonic
Non posso che aggragarmi ai complimenti che tutti ti hanno fatto, stupende!!! guru.gif guru.gif

ciao Enzo
Andrea Moro
Bellissime anche le ultime due Pollice.gif , anche se non aggiungiungono molto alle altre. Quando si riescono a sfornare serie così belle di fotografie la soddisfazione è proprio grande! Non solo per la foto in se ma anche e soprattutto perché le belle immagini amplificano le sensazioni e i ricordi positivi della giornata Pollice.gif
nicolamilani
Meravigliose tutte! Anche se la seconda che hai postato è quella che mi ha colpito di più. Colori e tonalità fantastici, da triplo guru.gif guru.gif guru.gif
Ciao.
Ennio78
grazie ancora ragazzi. smile.gif

i vostri commenti mi lusingano. smile.gif

grazie.gif

ennio
Mario P.
Bellissime tutte. Ma per me la 3 e la 5
Complimenti.
Mario.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.