FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Banner Epson
non è un po' troppo "prepotente"?
Rispondi Nuova Discussione
zoidberg
Messaggio: #1
Ho notato che è stato aggiunto un banner che scorre con la pagina, e che non c'è possibilità di chiuderlo. Capisco benissimo l'importanza di un po' di pubblicità, specie in un sito gratuito, ma vorrei far notare che oltre ad essere piuttosto fastidioso il fatto che segua lo scorrimento della pagina (perlomeno lo è per me) a volte si sovrappone alle foto che eccedono leggermente la larghezza della pagina, e questo è ancora più fastidioso rolleyes.gif
Sono l'unico a cui da' fastidio?
Non si potrebbe aggiungere un piccolo tasto per chiuderlo? O almeno per nasconderlo temporaneamente?
mirko_nk
Messaggio: #2
QUOTE(zoidberg @ Jun 3 2008, 11:00 AM) *
Ho notato che è stato aggiunto un banner che scorre con la pagina, e che non c'è possibilità di chiuderlo. Capisco benissimo l'importanza di un po' di pubblicità, specie in un sito gratuito, ma vorrei far notare che oltre ad essere piuttosto fastidioso il fatto che segua lo scorrimento della pagina (perlomeno lo è per me) a volte si sovrappone alle foto che eccedono leggermente la larghezza della pagina, e questo è ancora più fastidioso rolleyes.gif
Sono l'unico a cui da' fastidio?
Non si potrebbe aggiungere un piccolo tasto per chiuderlo? O almeno per nasconderlo temporaneamente?

Sono pienamente d'accordo con te.... anche a me da molto fastidio e non ho la possibilità di chiuderlo. Speriamo di essere in molti infastiditi e soprattutto speriamo che qualcuno ci ascolti....
FOLGORE1
Messaggio: #3
concordo per il fastidio aggiungo anche una piccola inutilità in quanto nel mio monitor (1024*768) crea uno scroll orizzontale in quanto non si vede, se non per una piccola striscia verticale......ps andando poi alla fine del 3ad questo bannerino crea uno scroll verticale credo infinito!!!!
FOLGORE1
Messaggio: #4
scusate non sono riuscito a modificare il post precedente...
IPB Immaginequi trovate uno screenshoot di come lo vedo io....sulla dx la striscetta del banner!

Messaggio modificato da FOLGORE1 il Jun 3 2008, 11:08 AM
alexb61
Messaggio: #5
Che browser usi? Per Firefox c'è un add-on che si chiama ADBLOCK... a me funziona... clic dx sul banner, clic su AdBlock Image e ok.
ciao

alex
decarolisalfredo
Messaggio: #6
All'inizio dava fastidio anche a me, ora mi ci sono abituato e non lo noto più
Dino Giannasi
Messaggio: #7
In effetti rompe, era già stato detto tempo fa quando c'era l'altro. Evidentemente il marketing e la pubblicità passano sopra a tutto.
Anche in un forum di brand però basterebbe trovare (e c'è...) un sistema meno seccante e invasivo di pop up e banner perenni.

saluti, Dino


andreasonia01052009
Messaggio: #8
Anche a me personalmente da molto fastidio.
Si sovrappone nelle foto che eccedono di larghezza.
Dovrebbe esserci almeno la possibilità di chiuderlo oppure di metterlo a icona.

Speriamo in una soluzione tempestiva

Messaggio modificato da infermiere1983 il Jun 3 2008, 05:01 PM
Skylight
Messaggio: #9
QUOTE(alexb61 @ Jun 3 2008, 03:12 PM) *
Che browser usi? Per Firefox c'è un add-on che si chiama ADBLOCK... a me funziona... clic dx sul banner, clic su AdBlock Image e ok.
ciao

alex


Firefox, se lo provi non cambi più!
Ed i banner non li vedi più .....
Pollice.gif
davidebaroni
Messaggio: #10
QUOTE(infermiere1983 @ Jun 3 2008, 06:00 PM) *
Anche a me personalmente da molto fastidio.
Si sovrappone nelle foto che eccedono di larghezza.
Dovrebbe esserci almeno la possibilità di chiuderlo oppure di metterlo a icona.

Speriamo in una soluzione tempestiva


Il fatto é che se non erro non dovrebbero esserci "foto che eccedono in larghezza"... ci dovrebbe essere una sorta di "ridimensionamento automatico", e le immagini ridimensionate dovrebbero essere fuori dal "range" d'influenza del banner... hmmm.gif
...o mi sono perso qualcosa?
stb-5000
Messaggio: #11
QUOTE(twinsouls @ Jun 3 2008, 06:44 PM) *
...o mi sono perso qualcosa?

non c'è più il ridimensionamento automatico e vengono inserite nella loro dimensione reale
davidebaroni
Messaggio: #12
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 06:55 PM) *
non c'è più il ridimensionamento automatico e vengono inserite nella loro dimensione reale

...allora perché le mie vengono ridimensionate in automatico? rolleyes.gif
Vedi ad esempio il thread sugli aquiloni di Cervia... Le mie foto sono ridimensionate, quelle di Wil73 no. smile.gif
stb-5000
Messaggio: #13
io le appoggio sulla gallery del forum, una volta venivano ridimensionate in automatico ora non più

o forse devo inserire qualche opzione?, ma non so dove
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(alexb61 @ Jun 3 2008, 03:12 PM) *
Per Firefox c'è un add-on che si chiama ADBLOCK...

GRAZIE!!!

Funziona benissimo, banner killed, niente più ingombri sulla pagina!!!
C'è qualcosa del genere per Safari? O per qs forum dovrò usare sempre Firefox? (nn che sia un problema!).

ciao!
crazy82
Messaggio: #15
QUOTE(stb-5000 @ Jun 3 2008, 06:55 PM) *
non c'è più il ridimensionamento automatico e vengono inserite nella loro dimensione reale


Ecco perchè! Non riuscivo a capire come mai le mie foto erano sempre più grandi...

Comunque dà proprio fastidio questo banner... hmmm.gif
davidebaroni
Messaggio: #16
QUOTE(crazy82 @ Jun 4 2008, 09:24 PM) *
Ecco perchè! Non riuscivo a capire come mai le mie foto erano sempre più grandi...

Comunque dà proprio fastidio questo banner...


Banner "killed" con AdBlock... rolleyes.gif
Io, inece, se non c'é più il ridimensionamento automatico, non capisco perché le mie foto vengano ridimensionate automaticamente... hmmm.gif
Non che mi dia fastidio, per carità. Mi chiedevo solo perché alcuni sì ed altri no... smile.gif
G.L.C.
Messaggio: #17
io lo blocco tramite antivirus con l'apposita funzione antibanner e anti pop-up,
in pratica non mi compare nulla sulla destra.
Dino Giannasi
Messaggio: #18
Siccome mi ero scocciato ho abilitato anche io il blocco con una piccola utility shareware per Internet Explorer (quindi la può installare chi non usa Firefox o altri browser non MS).
Si chiama AdblockPro, si prova per 30gg e poi si registra per 20 dollari.
Mi pare ganza perchè si può scegliere cosa abilitare e cosa no, e in particolare si può proprio selezionare il popup, il banner, la flying ad che si vuole nascondere, quindi non c'è scampo...

QUOTE(twinsouls @ Jun 4 2008, 09:39 PM) *
Banner "killed" con AdBlock... rolleyes.gif
Io, inece, se non c'é più il ridimensionamento automatico, non capisco perché le mie foto vengano ridimensionate automaticamente... hmmm.gif
Non che mi dia fastidio, per carità. Mi chiedevo solo perché alcuni sì ed altri no... smile.gif

Davide, non lo capisco nemmeno io, anche a me il ridimensionamento funziona, ma vedo che su alcune foto "altrui" invece no. Quello sul quale non funge in generale è la dimensione verticale, nel senso che una foto può essere lunga luuungaaa....

saluti, Dino

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jun 5 2008, 01:58 PM
Fabio Pianigiani
Messaggio: #19
QUOTE(alexb61 @ Jun 3 2008, 03:12 PM) *
Per Firefox c'è un add-on che si chiama ...

Grazie.
Giacomo 74
Messaggio: #20
QUOTE(Dino Giannasi @ Jun 5 2008, 02:56 PM) *
Siccome mi ero scocciato ho abilitato anche io il blocco con una piccola utility shareware per Internet Explorer (quindi la può installare chi non usa Firefox o altri browser non MS).
Si chiama AdblockPro, si prova per 30gg e poi si registra per 20 dollari.
Mi pare ganza perchè si può scegliere cosa abilitare e cosa no, e in particolare si può proprio selezionare il popup, il banner, la flying ad che si vuole nascondere, quindi non c'è scampo...


Adblock Plus per Firefox è.....GRATIS wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #21
QUOTE(Giacomo 74 @ Jun 5 2008, 10:51 PM) *
Adblock Plus per Firefox è.....GRATIS wink.gif

Lo so, ma io non uso Firefox e quindi ho trovato e segnalato questa soluzione, ci sono altri che usano IE e basta...
E poi io sono per pagare e dare una mano a chi fa cose utili in autonomia... A volte "piccoli" programmini o qualche shareware mi ha risolto una situazione o levato d'impaccio, e mi pare giusto premiare l'autore.
gciraso
Banned
Messaggio: #22
Il più grande fastidio del benner è legato l fatto che le foto prese dalla Galleria personale eccedono e di molto la dimensione della finestra del testo, per cui il banner copre la foto e non c'è verso di cavarlo.

Giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio