FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Volta Sul Forum (in Un Forum)
Settaggio d50
Rispondi Nuova Discussione
dario.ma
Messaggio: #1
Buon giorno, come dal titolo è per me la prima volta che scrivo in un forum spero di non fare errori.
Vi chiedo se devo settare in modo diverso la d50 , e non ho ben capito come è più conveniente salvare le immagini, inoltre devo installare in programma nella confezione non posso visualizzare le foto con altri programmi es. Picasa?
Gia possiedo un flash nissin macro da utilizzare con un sigma 105 macro
so che non posso lavorare in ttl come facevo con la Nikon F70 come devo impostarlo manualmente?
Grazie
Dario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ciao,
ti do innanzitutto il benvenuto sul forum e inizio a rispondere a qualche tua domanda:

- Inizierei con il leggere un prezioso corso di Fotografia Digitale di Base lo troverai molto esaustivo per ciò che concerne l'utilizzo dei modi di ripresa con una reflex, A(priorità diaframmi) S(priorità ai tempi) M(manuale) P(programmata).

- Se vuoi un consiglio scatta in raw (file grezzo e completamente rivisitabile in postproduzione in caso di errori di esposizione, bilanciamento del bianco etc etc) che per Nikon prende il nome di NEF

- per quanto sopra ti consiglio di utilizzare Nikon Capture per la prima lavorazione del file NEF per poi passare al salvataggio in JPEG e una seconda eventuale lavorazione con programmi quali Photoshop CS2, Photoshop Elements, Corel Paint Shop Pro ...


altro consiglio...essendo nuovo del (di un) Forum guarda un pò la sua struttura, leggi il regolamento e dai un'occhiata alle varie sezioni dove di volta in volta posterai le tue foto per la critica (sezioni WORD NOWORD) o chiederai consiglio su reflex, obiettivi e flash

buona lettura.
Gothos
Messaggio: #3
per quanto riguarda il flash, vai su pagina 109 del manuale

QUOTE
Utilizzare esclusivamente flash Nikon
Utilizzare solo lampeggiatori Nikon Speedlight. L' applicazione di voltaggi negativi o superiori ai 250 V alla slitta accessori potrebbe non solo impedire il corretto funzionamento, ma anche danneggiare i circuiti di controllo flash e la fotocamera. Prima di utilizzare un flash nikon non elencato in questa sezione, consultare un Centro Assistenza Nikon o l'importatore Nikon del proprio paese per maggiori informazioni.


con questo non significa che devi solo usare flash nikon ma devi essere sicuro che non dia voltaggi superiore ai 250V e che il negativo e positivo non siano invertiti. Prova a contattare il produttore con una email.



dario.ma
Messaggio: #4
QUOTE(Gothos @ Dec 31 2006, 02:12 PM) *

per quanto riguarda il flash, vai su pagina 109 del manuale
con questo non significa che devi solo usare flash nikon ma devi essere sicuro che non dia voltaggi superiore ai 250V e che il negativo e positivo non siano invertiti. Prova a contattare il produttore con una email.


Grazie, dovrò ricercare il libretto di istruzioni del flash
maurizioricceri
Messaggio: #5
Ben venuto nel forum ed impara la struttura delle varie sezioni, vi troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi e se non le trovi chiedi ..chiedi e chiedi....avrai tante risposte da persone competenti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(dario.ma @ Dec 31 2006, 01:46 PM) *

Buon giorno, come dal titolo è per me la prima volta che scrivo in un forum...


Caro Dario, ...c'è sempre una prima volta!

Benvenuto in questa Community. ...Pozzo senza fondo di informazioni e consigli. ...Spesso corretti! ... laugh.gif

Messaggio modificato da ludofox il Dec 31 2006, 03:40 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio