FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Paesaggio
e formati diversi dal 35mm
Rispondi Nuova Discussione
gio
Messaggio: #26

QUOTE
Per quanto concerne il digitale mi pare che si stia dimenticando un particolare importante il fotomosaico ovvero aumentare la risoluzione effettuando più scatti con diversi angoli e posizioni di ripresa da montare poi in postproduzione e lì non c'è pellicola che tenga


Ottima idea. Lampadina.gif

Colgo l'occasione per una domanda 'panoramica': succede pure a voi montando delle foto in Panorama Maker di raggiungere una risoluzione finale minore di quella del singolo scatto? Come faccio a non far decadere la quantità di pixel?





Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
QUOTE (zalacchia @ Apr 26 2004, 10:56 PM)
Io stò impazzendo per questa occasione:

http://www.fotousato.it/usato/prodotto.asp...OGIA=FOTOCAMERE

Peccato per l'ottica un p'ò lunga.


Ciao
Stefano Z.

Ciao a tutti....il medioformato io l'ho provato nella combinazione 6x4,5, grazie ad un offerta sull'usato che definirei irrinunciabile, era una Zenza Bronica ETRS..

Sicuramente già con quel negativo la percezione della tridimensionalità e delle sfumature è su un altro livello rispetto al 35mm, gli stacchi tonali sono molto più delicati, seppur conservando un buon disegno..

Alla fine a me aveva stancato il peso e l'ingombro, e forse un pò la lentezza nel mio genere di fotografia....e alla fine l'ho venduta guadagnandoci..

Per un periodo, tempo dopo avevo pensato di tornarci, con una Fuji uguale a quella sopracitata, ma in versione 6x9, il panzer a telemetro..

Non ne ho trovate usate a prezzi accettabili, e poi ho finito per prendere una 35mm di nuovo, la T2...in fondo più adatta a ciò che devo farci io, anche perchè adoro il modo in cui i negativi 35mm "chiudono" un pò le ombre rispetto al medioformato che lascia trasparire ogni minima sfumatura..

(parlo sempre di bianconero).


Ciao!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2