FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nital - Estensione Garanzia Da 2 A 4 Anni.
Rispondi Nuova Discussione
cucuzzella.vincenzo
Messaggio: #1
Nel mese d'agosto 2012 ho acquistato una D3200 con obiettivo 18-105. Durante la mia prima registrazione, involontariamente, ho omesso di registrare il corpo macchina registrando solo l'obiettivo (quest'ultimo gode della garanzia di anni 4). L'altro giorno dopo aver acquistato un nuovo obiettivo (nital), nel farne la registrazione mi accorgo che mancava all'appello la sola D3200. A quel punto ne effettuo subito la registrazione ma quest'ultima pur essendo Nital e riconosciuta dal sistema, mi compare una garanzia di anni 2. Oggi ho fatto una segnalazione mediante email alla Nital, allegando copia dello scontrino e del cartoncino plastificato dove specificava che si trattava di un body Nital. Sto aspettando una risposta. Avete già avuto esperienze simili?
javajix
Messaggio: #2
QUOTE(cucuzzella.vincenzo @ Apr 5 2013, 06:16 PM) *
Nel mese d'agosto 2012 ho acquistato una D3200 con obiettivo 18-105. Durante la mia prima registrazione, involontariamente, ho omesso di registrare il corpo macchina registrando solo l'obiettivo (quest'ultimo gode della garanzia di anni 4). L'altro giorno dopo aver acquistato un nuovo obiettivo (nital), nel farne la registrazione mi accorgo che mancava all'appello la sola D3200. A quel punto ne effettuo subito la registrazione ma quest'ultima pur essendo Nital e riconosciuta dal sistema, mi compare una garanzia di anni 2. Oggi ho fatto una segnalazione mediante email alla Nital, allegando copia dello scontrino e del cartoncino plastificato dove specificava che si trattava di un body Nital. Sto aspettando una risposta. Avete già avuto esperienze simili?


I 4 anni di garanzia si ottengono solamente registrando il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto come indicato sul bollino apposto sulla confezione.

Messaggio modificato da javajix il Apr 5 2013, 05:20 PM
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(cucuzzella.vincenzo @ Apr 5 2013, 06:16 PM) *
Nel mese d'agosto 2012 ho acquistato una D3200 con obiettivo 18-105. Durante la mia prima registrazione, involontariamente, ho omesso di registrare il corpo macchina registrando solo l'obiettivo (quest'ultimo gode della garanzia di anni 4). L'altro giorno dopo aver acquistato un nuovo obiettivo (nital), nel farne la registrazione mi accorgo che mancava all'appello la sola D3200. A quel punto ne effettuo subito la registrazione ma quest'ultima pur essendo Nital e riconosciuta dal sistema, mi compare una garanzia di anni 2. Oggi ho fatto una segnalazione mediante email alla Nital, allegando copia dello scontrino e del cartoncino plastificato dove specificava che si trattava di un body Nital. Sto aspettando una risposta. Avete già avuto esperienze simili?

in Nital, generalmente non sono fiscali, comunque, ti conviene spiegare le tue ragioni telefonicamente QUI .

ciao
tmarina
Messaggio: #4
QUOTE(javajix @ Apr 5 2013, 06:19 PM) *
I 4 anni di garanzia si ottengono solamente registrando il prodotto entro 7 giorni dall'acquisto come indicato sul bollino apposto sulla confezione.



buongiorno

ho fatto la registrazione del prodotto entro i sette gg, come richiesto tra l'altro, ma nella mail di conferma e' evidenziato 2 anni e non 4... possibile ???
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(tmarina @ Apr 8 2013, 01:45 PM) *
buongiorno

ho fatto la registrazione del prodotto entro i sette gg, come richiesto tra l'altro, ma nella mail di conferma e' evidenziato 2 anni e non 4... possibile ???


potrebbe essere la Nitla Card scaduta, di solito si chiama il Call Center della Nital e danno soluzione al problema.


Antonio
a_deias
Messaggio: #6
QUOTE(cucuzzella.vincenzo @ Apr 5 2013, 05:16 PM) *
Nel mese d'agosto 2012 ho acquistato una D3200 con obiettivo 18-105. Durante la mia prima registrazione, involontariamente, ho omesso di registrare il corpo macchina registrando solo l'obiettivo (quest'ultimo gode della garanzia di anni 4). L'altro giorno dopo aver acquistato un nuovo obiettivo (nital), nel farne la registrazione mi accorgo che mancava all'appello la sola D3200. A quel punto ne effettuo subito la registrazione ma quest'ultima pur essendo Nital e riconosciuta dal sistema, mi compare una garanzia di anni 2. Oggi ho fatto una segnalazione mediante email alla Nital, allegando copia dello scontrino e del cartoncino plastificato dove specificava che si trattava di un body Nital. Sto aspettando una risposta. Avete già avuto esperienze simili?

Il vincolo di regtrare il prootto entro un certo termine nasce probbimente dalla necessitá di legare la registraione al primo possessore.

Poiché tu hai comunque registrato correttamente l'obiettivo facente parte parte dello stesso kit della macchina non penso che in Nital ti facciano problemi ad estendere la garanzia di 4 anni al body.
fox22
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(Cesare44 @ Apr 5 2013, 06:35 PM) *
in Nital, generalmente non sono fiscali, comunque, ti conviene spiegare le tue ragioni telefonicamente QUI .

ciao


Un euro al minuto iva compresa....no comment!
saluti.
gambit
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(fox22 @ Apr 9 2013, 12:01 AM) *
Un euro al minuto iva compresa....no comment!
saluti.


oh beh e che non hai confrontato i prezzi nital con il resto del mondo....
fox22
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(gambit @ Apr 9 2013, 09:51 AM) *
oh beh e che non hai confrontato i prezzi nital con il resto del mondo....


Le imformazioni ai clienti si danno gratis!...fa parte del marketing sano di una azienda....è come se la telecom il 187 lo facesse pagare ai clienti.
saluti.
Andrea Meneghel
Messaggio: #10
QUOTE(fox22 @ Apr 9 2013, 11:07 AM) *
Le imformazioni ai clienti si danno gratis!...fa parte del marketing sano di una azienda....è come se la telecom il 187 lo facesse pagare ai clienti.
saluti.


N.B. Il costo della chiamata da telefono fisso di Telecom Italia, senza scatto alla risposta e indipendentemente dalla distanza, è pari a 0,0836 euro/min

magari basta solo leggere meglio wink.gif

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il Apr 9 2013, 10:23 AM
cucuzzella.vincenzo
Messaggio: #11
QUOTE(cucuzzella.vincenzo @ Apr 5 2013, 06:16 PM) *
Nel mese d'agosto 2012 ho acquistato una D3200 con obiettivo 18-105. Durante la mia prima registrazione, involontariamente, ho omesso di registrare il corpo macchina registrando solo l'obiettivo (quest'ultimo gode della garanzia di anni 4). L'altro giorno dopo aver acquistato un nuovo obiettivo (nital), nel farne la registrazione mi accorgo che mancava all'appello la sola D3200. A quel punto ne effettuo subito la registrazione ma quest'ultima pur essendo Nital e riconosciuta dal sistema, mi compare una garanzia di anni 2. Oggi ho fatto una segnalazione mediante email alla Nital, allegando copia dello scontrino e del cartoncino plastificato dove specificava che si trattava di un body Nital. Sto aspettando una risposta. Avete già avuto esperienze simili?

Mi è bastato scannerizzare la nital card e lo scontrino fiscale da dove si evince la data dell'acquisto. Ho spiegato il tutto inviando un'e-mail all'assistenza e tutto si è risolto in pochissimo tempo. Adesso si vede che il prodotto gode di 4 anni di garanzia. Ciò significa che è un ottima azienda seria.
Cordiali saluti a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione. Pollice.gif
davidemartini.net
Messaggio: #12
QUOTE(fox22 @ Apr 9 2013, 12:01 AM) *
Un euro al minuto iva compresa....no comment!
saluti.


Ma no.. litigato con gli zeri a scuola ? eheh
0,0836 euro/min + IVA
Non e' un numero verde, ma suvvia.. un caffe ogni 10 minuti, e rispondono praticamente subito. Ci farei la firma se tutti (dai ministeri alle compagnie telefoniche) avessero questi tempi di risposta a questo prezzo wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio