FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenza Tra Nital E Garanzia Italia
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
guardando su alcuni siti si trovano prodotti nikon con "garanzia italia 3 anni ". Mi sembra che la nital sia di 4 anni per le reflex, oltre questo quali sono le differenze nel caso in cui si necessita di assistenza? Anche una garanzia Italia viene inviata ad LTR?
a_deias
Messaggio: #2
QUOTE(Gino12 @ Mar 3 2013, 04:16 PM) *
guardando su alcuni siti si trovano prodotti nikon con "garanzia italia 3 anni ". Mi sembra che la nital sia di 4 anni per le reflex, oltre questo quali sono le differenze nel caso in cui si necessita di assistenza? Anche una garanzia Italia viene inviata ad LTR?


Devi chiedere esplicitamente al venditore in questione cosa intende per Garanzia Italia.
giuliomagnifico
Messaggio: #3
QUOTE(Gino12 @ Mar 3 2013, 04:16 PM) *
guardando su alcuni siti si trovano prodotti nikon con "garanzia italia 3 anni ". Mi sembra che la nital sia di 4 anni per le reflex, oltre questo quali sono le differenze nel caso in cui si necessita di assistenza? Anche una garanzia Italia viene inviata ad LTR?


Si ma deve essere spedito dal negoziante in LTR, quindi se lo compri online devi rispedirlo dove lo hai comprato. Per il resto, sarei curioso di sapere anche io bene la differenza, adesso su certi shop si legge anche "4 anni di garanzia italia sulle ottiche Nikon", e chiedendo mi hanno risposto cosi:

La garanzia degli articoli non è Nital ma Nikon che dà diritto ad una garanzia sul territorio italiano della durata di 3 anni sui corpi macchina e accessori e di 4 anni sulle ottiche per i privati (con ricevuta fiscale/scontrino) e di 2 anni con fatturazione. In caso di necessità potrà procedere in due modi:
-per il primo anno spedire direttamente il prodotto in assistenza in LTR service a Torino oppure a noi;
-dal secondo anno fino al termine della garanzia dovrà spedirlo direttamente a noi sempre con la copia della sua ricevuta fiscale e descrizione del problema riscontrato.
Ai fini della garanzia dovrà conservare la ricevuta/fattura e copia dell'ordine d'acquisto.


Ma che differenza c'è a prendere il prodotto dall'importatore Nital allora? A parte pagarlo il 30% in più? blink.gif
a_deias
Messaggio: #4
QUOTE(giuliomagnifico @ Mar 3 2013, 05:15 PM) *
Si ma deve essere spedito dal negoziante in LTR, quindi se lo compri online devi rispedirlo dove lo hai comprato. Per il resto, sarei curioso di sapere anche io bene la differenza, adesso su certi shop si legge anche "4 anni di garanzia italia sulle ottiche Nikon", e chiedendo mi hanno risposto cosi:

La garanzia degli articoli non è Nital ma Nikon che dà diritto ad una garanzia sul territorio italiano della durata di 3 anni sui corpi macchina e accessori e di 4 anni sulle ottiche per i privati (con ricevuta fiscale/scontrino) e di 2 anni con fatturazione. In caso di necessità potrà procedere in due modi:
-per il primo anno spedire direttamente il prodotto in assistenza in LTR service a Torino oppure a noi;
-dal secondo anno fino al termine della garanzia dovrà spedirlo direttamente a noi sempre con la copia della sua ricevuta fiscale e descrizione del problema riscontrato.
Ai fini della garanzia dovrà conservare la ricevuta/fattura e copia dell'ordine d'acquisto.


Ma che differenza c'è a prendere il prodotto dall'importatore Nital allora? A parte pagarlo il 30% in più? blink.gif


Giulio, sembrerebbe da quello che leggo che il primo anno c'è la normale copertura, successivamente garantisce il negoziante che si dovrebbe far carico di inviarla in assistenza, la differenza è che copre per 4 anni rispetto ai due.

Con Nital per tutto il tempo della garanzia è Nital il tuo referente, al termine poi hai il vantaggio della Nital card con abbattimento di eventuali spese di riparazione.
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(giuliomagnifico @ Mar 3 2013, 05:15 PM) *
Ma che differenza c'è a prendere il prodotto dall'importatore Nital allora? A parte pagarlo il 30% in più? blink.gif


con un prodotto Nital anche con garanzia scaduta hai un sconto sui pezzi di ricambio e mano d'opera...

Saluti,Gigi


luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Mar 3 2013, 08:07 PM) *
con un prodotto Nital anche con garanzia scaduta hai un sconto sui pezzi di ricambio e mano d'opera...

Saluti,Gigi


lo scorso anno ho mandato in LTR (tramite negozio) la mia D300 nital con garanzia scaduta,la spesa per tutti questi lavori è stata di 320€

sarebbe interessante sapere il costo di questi lavori senza sconto Nital ...

sostituzione dell'otturatore (garanzia di 6 mesi)
sostituzione di tutti i rivestimenti esterni
taratura specchio ,valori AF-AE tramite computer
pulizia del sensore

Saluti,Gigi



giuliomagnifico
Messaggio: #7
Lo sconto sui lavori con card Nital era già nota (non mi era venuta in mente a dir la verità), il mio dubbio è come copre la garanzia di 4 anni non Nital che può offire un negoziante qualsiasi? Qualcuno ha qualche esperienza? Non è che essendo senza Nital card ti "schifano" un pò e non ti fanno passare in garanzia problemi che invece passerebbero con Nital Card?

Perchè a sto punto piuttosto di prendere prodotti usati con garanzia Nital scaduta, forse sarebbe meglio prenderli nuovi con garanzia Italia di sempre 4 (o 3) anni? visto che il prezzo di un nuovo non Nital non si discosta troppo dagli usati a garanzia scaduta.... uhmmm...

secondo voi? biggrin.gif
shutterman
Messaggio: #8
scusate ma la nital card bisogna chiederla al momento dell' acquisto di prodotti nital?
Blacksyrium
Messaggio: #9
QUOTE(Gino12 @ Mar 4 2013, 12:21 PM) *
scusate ma la nital card bisogna chiederla al momento dell' acquisto di prodotti nital?

Esce già nello scatolo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio