FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
CLS NIKON e flash compatibili di altre marche.
Funziona senza proḅemi???
Rispondi Nuova Discussione
salvo031
Messaggio: #-24
Una domanda stupida...

Ma con il sitema CLS nikon posso triggerare anche un flash non Nikon ? Tipo un Metz ?
gambit
Banned
Messaggio: #-23
QUOTE(salvo031 @ May 17 2012, 07:56 AM) *
Una domanda stupida...

Ma con il sitema CLS nikon posso triggerare anche un flash non Nikon ? Tipo un Metz ?


si.
uso combinazione metz nikon abbastanza spesso.
salvo031
Messaggio: #-22
QUOTE(gambit @ May 17 2012, 11:32 AM) *
si.
uso combinazione metz nikon abbastanza spesso.



quindi il sistema CLS funziona anche su altri flash....

ma le impostazioni on camera sul pilotaggio commander le posso utilizzare ? o la macchina non riconosce il flash non nikon ?

Messaggio modificato da salvo031 il May 17 2012, 10:58 AM
gambit
Banned
Messaggio: #-21
QUOTE(salvo031 @ May 17 2012, 10:57 AM) *
quindi il sistema CLS funziona anche su altri flash....

ma le impostazioni on camera sul pilotaggio commander le posso utilizzare ? o la macchina non riconosce il flash non nikon ?

puoi utilizzarle, con i metz nessun problema!
io ho usato/uso in ttl, in manuale, in hypersync etc etc via cls.
D300 che comanda 2 metz (48 e 58) e 1 sb800
D3 con sb800 che comanda un metz
D3 con metz che comanda sb800

salvo031
Messaggio: #-20
QUOTE(gambit @ May 17 2012, 12:34 PM) *
puoi utilizzarle, con i metz nessun problema!
io ho usato/uso in ttl, in manuale, in hypersync etc etc via cls.
D300 che comanda 2 metz (48 e 58) e 1 sb800
D3 con sb800 che comanda un metz
D3 con metz che comanda sb800



grazie allora con i metz non ci sono problemi, per caso sai anche come vanno i Nissin con il CLS ?
gambit
Banned
Messaggio: #-19
QUOTE(salvo031 @ May 17 2012, 11:43 AM) *
grazie allora con i metz non ci sono problemi, per caso sai anche come vanno i Nissin con il CLS ?

no, mi dispiace, ma se nissin dice che i loro flash sono compatibili cls non ci dovrebbero essere problemi.
salvo031
Messaggio: #-18
http://youtu.be/knHiJ3TO2BQ

in questo video dimostrativo del Nissin Di622 MARK II quanto questo messo in modalità SD (slave digital) viene triggerato da un altro flash (manster ?) posto sulla macchina ( tutto manuale ovviamente ), ma secondo vuoi funziona pụ andare anche con il popup ?

Sempre più avanti nel video, attivando la funzione wireless il flash viene triggerato dal popup della macchina, il fash è preimpostato sul gruppo A canale 1. Ma posso abbinare un secondo flash (SB900) sul gruppo B ? hmmm.gif


nonnoGG
Messaggio: #-17
Buon pomeriggio...

Poiché questa Sezione è riservata esclusivamente alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR
salvo031
Messaggio: #-16
QUOTE(nonnoGG @ May 17 2012, 02:16 PM) *
Buon pomeriggio...

Poiché questa Sezione è riservata esclusivamente alle discussioni tecniche relative all'utilizzo dei flash SB di produzione Nikon, mi vedo costretto a spostarla. smile.gif

Salutoni.

nonnoGG, I AM NIKONIST .

NIKON Speedlight -> NIKON SUSHI BAR



Scusate l' OT
kermit68
Messaggio: #-15
QUOTE(salvo031 @ May 17 2012, 12:43 PM) *
grazie allora con i metz non ci sono problemi, per caso sai anche come vanno i Nissin con il CLS ?


nissin non saprei, peṛ con i sigma funziona tutto perfettamente wink.gif
salvo031
Messaggio: #-14
QUOTE(kermit68 @ May 17 2012, 02:43 PM) *
nissin non saprei, peṛ con i sigma funziona tutto perfettamente wink.gif



con quale flash sigma hai esperienza con il CLS ?
kermit68
Messaggio: #-13
QUOTE(salvo031 @ May 17 2012, 02:52 PM) *
con quale flash sigma hai esperienza con il CLS ?

EF540 Super (occhio al super perchè il 540 normale non è gestibile da remoto). Credo che ora il 540 non lo fanno più e si trova il 600, ma è lo stesso con un NG un po più grande.

Ne ho 2 e funzionano in CLS tranquillamente, anche insieme. Li puoi gestire anche in manuale dalla macchina (provato con D200 e D700) usando come commander il flashettino del corpo.
salvo031
Messaggio: #-12
QUOTE(kermit68 @ May 17 2012, 05:22 PM) *
EF540 Super (occhio al super perchè il 540 normale non è gestibile da remoto). Credo che ora il 540 non lo fanno più e si trova il 600, ma è lo stesso con un NG un po più grande.

Ne ho 2 e funzionano in CLS tranquillamente, anche insieme. Li puoi gestire anche in manuale dalla macchina (provato con D200 e D700) usando come commander il flashettino del corpo.



grazie allora anche le versioni Super dei flash sigma funzionano con il CLS e possono essere gestiti dalla macchina.

Attendo notizie anche per i Nissin, Sunpak e Yongnuo
salvo031
Messaggio: #-11
ho trovato questo bellissimo sito dove mi sono tolto tutti i mie dubbi

http://speedlights.net/flash-for-nikon-spe...#bestNikonflash

kermit68
Messaggio: #-10
QUOTE(kermit68 @ May 17 2012, 05:22 PM) *
EF540 Super (occhio al super perchè il 540 normale non è gestibile da remoto). Credo che ora il 540 non lo fanno più e si trova il 600, ma è lo stesso con un NG un po più grande.

Ne ho 2 e funzionano in CLS tranquillamente, anche insieme. Li puoi gestire anche in manuale dalla macchina (provato con D200 e D700) usando come commander il flashettino del corpo.


... interessante come ho "promosso" i miei 530 in 540 e "retrocesso" il nuovo 610 in 600 ...

sarà freudiana la cosa tongue.gif ?
gambit
Banned
Messaggio: #-9
Yongnuo hanno la servo cellula (con due modalita', scatto al primo flash, scatto dopo il prelampo) quindi scattano comandati dal tuo flash popup pero' devi impostare la potenza in manuale sul flash.
salvo031
Messaggio: #-8
QUOTE(gambit @ May 18 2012, 11:18 AM) *
Yongnuo hanno la servo cellula (con due modalita', scatto al primo flash, scatto dopo il prelampo) quindi scattano comandati dal tuo flash popup pero' devi impostare la potenza in manuale sul flash.



ok allora niente controllo dalla macchina grazie.gif
pillopapaverolo
Messaggio: #-7
QUOTE(salvo031 @ May 18 2012, 04:23 PM) *
ok allora niente controllo dalla macchina grazie.gif


lo yongnuo yn565 ce l'ha... supporta il cls ma non fa da master.
fenizialdo
Messaggio: #-6
Ho preso il flash OLOONG Speedlite SP-690-II e va benissimo in cls, nonostante costi molto poco (ad oggi 140 € spedito)
pillopapaverolo
Messaggio: #-5
QUOTE(fenizialdo @ Jun 8 2012, 12:46 PM) *
Ho preso il flash OLOONG Speedlite SP-690-II e va benissimo in cls, nonostante costi molto poco (ad oggi 140 € spedito)


dove l'hai preso? l'hai provato come master? fammi sapere!! grazie.gif
permaloso
Messaggio: #-4
QUOTE(pillopapaverolo @ Jun 8 2012, 12:53 PM) *
dove l'hai preso? l'hai provato come master? fammi sapere!! grazie.gif

a quel prezzo lo ha proso solo in baia e spedito dall'oriente o dall' australia... guarda anche il 660 sempre oloong
pillopapaverolo
Messaggio: #-3
QUOTE(permaloso @ Jun 8 2012, 01:05 PM) *
a quel prezzo lo ha proso solo in baia e spedito dall'oriente o dall' australia... guarda anche il 660 sempre oloong

si ma il 660, cosi come il 690, suportano il Cls solo in slave, io vorrei il 690 II che è anche master
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio