FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D3100 O D3200 ?
Rispondi Nuova Discussione
Jena Plissken
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti. Sono un neofita della fotografia con reflex digitali.
Volevo chiedervi un parere sulla Nikon d3200, nuova entry level presentata oggi (!!!), avendo io comprato pochi giorni fa (!!!) la Nikon d3100 per la cifra di 600 euro (con obiettivo 18-105 VR incluso) da un rivenditore ufficiale... La novità è che la d3200 monta un sensore da 24 milioni di pixel e poche altre modifiche qua e là.
Grazie in anticipo a chiunque voglia fare un commento.
massimomb
Messaggio: #2
mica smette di funzionare, se l'hai comprata ti andava bene, cos'è che cambia?


M.
Fotografo92
Messaggio: #3
QUOTE(Jena Plissken @ Apr 19 2012, 11:36 AM) *
la d3200 monta un sensore da 24 milioni di pixel e poche altre modifiche qua e là.
Grazie in anticipo a chiunque voglia fare un commento.

Sfatiamo il mito che più megapixel significa maggiore qualità, togliamocelo dalla mente

Tanti Saluti !
micki.cen83
Messaggio: #4
QUOTE(Fotografo92 @ Apr 19 2012, 11:53 AM) *
Sfatiamo il mito che più megapixel significa maggiore qualità, togliamocelo dalla mente

Tanti Saluti !


Pollice.gif

Non ti preoccupare!Stai tranquillo!Scatta foto,fai esperienza e cambia le ottiche piuttosto che corpo macchina!
laugh.gif
Mozo
Messaggio: #5
La D3100 è un ottima macchina per un neofita e ti permette ottime fotografie con il 18-105

La D3200 bisogna ancora vederla all'opera, sicuramente sarà un ottima macchina, ma come dicevano qua sopra + mpx non significa + qualità, significa + dettaglio. Ma + dettaglio significa anche che devi utilizzare lenti di maggior pregio. Francamente ho i miei dubbi che la D3200 con ottiche da kit possa fare foto migliori della D3100.

Se invece montiamo ottiche pro sicuramente la differenza si noterà.
sandrofoto
Messaggio: #6