FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Nital 2 O 4anni?
Rispondi Nuova Discussione
mikec98
Messaggio: #1
scusate, la domanda un po'...............un "venditore" mi ha fatto venire un dubbio, lui sostiena che adesso la garanzia con registrazione della carta nital non e' piu' 4anni ma bensi' 2anni, e vera questa cosa. un caloroso abbraccio a tutti inkonisti.
Luigi_FZA
Messaggio: #2
La mia unica ottica Nital l'ho acquistata un anno fa ed ho 2+2 anni di garanzia.
sarogriso
Messaggio: #3
QUOTE(mikec98 @ Jan 15 2012, 04:05 PM) *
scusate, la domanda un po'...............un "venditore" mi ha fatto venire un dubbio, lui sostiena che adesso la garanzia con registrazione della carta nital non e' piu' 4anni ma bensi' 2anni, e vera questa cosa. un caloroso abbraccio a tutti inkonisti.


Venditore privato o negozio?
In tutti i casi tu fagli leggere questo,
per uso non professionale sono 3 anni per le fotocamere e quattro per le ottiche.

saro
mikec98
Messaggio: #4
QUOTE(sarogriso @ Jan 15 2012, 04:21 PM) *
Venditore privato o negozio?
In tutti i casi tu fagli leggere questo,
per uso non professionale sono 3 anni per le fotocamere e quattro per le ottiche.

saro

ma tutt'oggi e' cosi?
Luigi_FZA
Messaggio: #5
QUOTE(mikec98 @ Jan 15 2012, 04:29 PM) *
ma tutt'oggi e' cosi?

A logica, e' uno dei (pochi) motivi per acquistare sul canale Nital; se lo togliessero, non vedo altri validi motivi per acquistare Nital.
mikec98
Messaggio: #6
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 15 2012, 04:31 PM) *
A logica, e' uno dei (pochi) motivi per acquistare sul canale Nital; se lo togliessero, non vedo altri validi motivi per acquistare Nital.

simpatica questa risposta.............ma verissima! cmq ero sicuro che non fossero cambiate le condizioni della garanzia nital, pero'questo venditore(privato e lontano...) si crede furbo, ma adesso io lo faccio nuovo.
alcarbo
Messaggio: #7
Ci sono tante discussioni in proposito.
Due anni è la garanzia di legge ed anche quella dei prodotti Nikon non Nital.
Nital concede al primo acquirente 3 anni sulle fotocamere e 4 anni sugli obiettivi ed anche sulle nuove Nikon 1
L'estensione della garanzia è riservata ai privati e non vale per i professionisti per i quali la garanzia di legge di 1 anno (non due) viene comunque raddoppiata.
Se acquisti Nital con scontrino come privato od anche con fattura, purché sulla fattura ci sia indicato il codice fiscale e non la partita iva, perciò la garanzia si estende fino a 4 anni.
Se acquisti Nital come professionista con fattura con partita iva la garanzia è solo di 2 anni, che sono comunque il doppio dell'anno garantito dalla legge.
Infatti per i consumatori privati la legge concede due anni di garanzia (Codice Consumo) mentre per i professionisti vale ancora il Codice Civile e quindi, ripeto, solo un anno di garanzia (due con Nital).
Mi sono ripetuto ma spero di essere stato chiaro ed esauriente.


Messaggio modificato da alcarbo il Jan 15 2012, 04:43 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #8
potrebbe essere scaduta la Nital Card (anche lei ha una scdenza) e allora l'estensione della garanzia non puo essere data, percio al momento dell' acquisto è da controlla se la Card è ancora valida, naturalmente il prodotto è ancora valido non si detereriora nel tempo.


Antonio
alcarbo
Messaggio: #9
Pollice.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(mikec98 @ Jan 15 2012, 04:34 PM) *
simpatica questa risposta.............ma verissima! cmq ero sicuro che non fossero cambiate le condizioni della garanzia nital, pero'questo venditore(privato e lontano...) si crede furbo, ma adesso io lo faccio nuovo.



Attenzione può essere che il venditore privato abbia registrato una card scaduta è puo avere solo due anni di garanzia, logicamente non pò dire che nè ha quattro.
Prima di incavolarsi fare chiarezza.


Antonio
sarogriso
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 15 2012, 04:50 PM) *
Attenzione può essere che il venditore privato abbia registrato una card scaduta è puo avere solo due anni di garanzia, logicamente non pò dire che nè ha quattro.
Prima di incavolarsi fare chiarezza.
Antonio


Precisazione esatta la tua Antonio,
ma se alla registrazione del prodotto ci si accorge che la data riportata sulla card è scaduta ma non di molto(non ti so dire quale sia il limite) con una telefonata o mail in Nital si ottiene il pieno periodo di garanzia, un mio caso come tanti altri,
resta da vedere il caso in questione.

saro



C.Aurelio
Messaggio: #12
QUOTE(sarogriso @ Jan 15 2012, 05:46 PM) *
Precisazione esatta la tua Antonio,
ma se alla registrazione del prodotto ci si accorge che la data riportata sulla card è scaduta ma non di molto(non ti so dire quale sia il limite) con una telefonata o mail in Nital si ottiene il pieno periodo di garanzia, un mio caso come tanti altri,
resta da vedere il caso in questione.

saro


A me è successa una cosa simile, nital card scaduta e attribuiti solo 2 anni di garanzia. Ho mandato un'email alla nital scrivendogli quanto accaduto e in automatico mi hanno esteso la garanzia a 4 anni.

Aurelio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio