FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Obbiettivi
Rispondi Nuova Discussione
sirbaf79
Messaggio: #1
Premesso che i miei obbiettivi sono tutti nital e che sono tutti registrati,mi chiedevo se per un'eventuale intervento sull'obbiettivo in garanzia fosse necessaria la conservazione delle scatole degli obiettivi stessi.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
conservare le scatole originali serve sia incaso di vendità pernon far deprezzare di più il prodotto, sia in caso di spedizione, per la garanzia non è un obbligo, ma è meglio visto che sulla scatola sono ripotatati tuttio gli estremi del prodotto.


antonio
sirbaf79
Messaggio: #3
Quindi basterebbe,per quest'ultimo caso(escudendo la vendita) ritagliare la parte dove c'è il codice a barre..
rickyjungle
Messaggio: #4
QUOTE(sirbaf79 @ Jan 13 2012, 02:15 PM) *
Quindi basterebbe,per quest'ultimo caso(escudendo la vendita) ritagliare la parte dove c'è il codice a barre..


praticamente si... oppure si aprono e appiattiscono le scatole e le si mettono in cantina e non occupano tanto posto... ma all'occorrenza si ha una scatola integra... con tutti i dati...
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(rickyjungle @ Jan 13 2012, 02:19 PM) *
praticamente si... oppure si aprono e appiattiscono le scatole e le si mettono in cantina e non occupano tanto posto... ma all'occorrenza si ha una scatola integra... con tutti i dati...


ma i gusci di protezione sono voluminosi come le scatole stesse e questo punto avrai due ingombri invece di uno.


Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(sirbaf79 @ Jan 13 2012, 02:15 PM) *
Quindi basterebbe,per quest'ultimo caso(escudendo la vendita) ritagliare la parte dove c'è il codice a barre..


messicano.gif teoricmente se dovremmo consevare le scatole di tutti gli acquisti dovremmo procurarci... un altra casa per conservarli messicano.gif

come ho detto prima non sono necessari per la garanzia e ognuno può decidere se conservare le scatole o no.


Antonio
Paolo66
Messaggio: #7
Per gli obiettivi suggerirei di conservare gelosamente le confezioni: non so da cosa sia determinata, ma la presenza della scatola sembra conferire maggior "valore", od anche solo appetibilità, all'usato.

Noterai che , spesso, negli annunci di vendita compare anche "completo di imballi originali" (a volte ho visto su ebay annunci per le sole confezioni...). Vendendo degli usati, mi sono sentito a volte chiedere se c'erano...Bè, ahimè, anch'io ho approfittato della mancanza come scusante per tentare di "scucire" un po' di sconto...

Io sono solito conservare gli imballi originali solo per il periodo di tempo coperto dalla garanzia, ma per gli obiettivi ho preso a conservarli anche oltre.
sirbaf79
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Jan 13 2012, 02:58 PM) *
ma i gusci di protezione sono voluminosi come le scatole stesse e questo punto avrai due ingombri invece di uno.
Antonio


Che intendi per gusci di protezione?
Antonio Canetti
Messaggio: #9
tutto quel materiale (polistirolo, cartone pressato, cartone sagomato o quant'altro) che tiene ben fermo e ammortizza gli urti dei prodotti contenuti nelle scatole.


Antonio
sirbaf79
Messaggio: #10
Capisco,anche se,una volta conservato tutto nello zaino,polistirolo e cartone non li userei più..
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio