FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ultimo Topic Poi Basta... :d
import nital?
Rispondi Nuova Discussione
elenacrea
Messaggio: #-24
Da mesi mi sto guardando attorno.. voglio rifarmi un po' il mio corredo... eeee... prima non mi ero mai interessata e ne ignoravo quasi l'esistenza di garanzia Nital italia, europa, import etc etc. Guardando l'usato ho capito che ci sono varie menate su garanzie nital europa etc etc.. non avendo mai fatto acquisti sull'usato anche li ero un po' in ansia.. insomma a farla breve NON SO DOVE ANDARE A PARARE PER PRENDERE 2/3 OBIETTIVI CHE MI INTERESSANO MOLTO E RISPARMIANDO.

Volevo buttarmi sull'usato... poi ho guardato gli import... e poi i Nital italiani con garanzia e tutto (insomma i prezzi più alti).

L'obiettivo import è uguale identico ad un nital giusto? cambia solo il fatto della garanzia?

Ho trovato un negozio vicino a casa mia che ha un magazzino con obiettivi import a ottimi prezzi... garanzia due anni (che non ho la più pallida idea di cosa copra) per me due anni sono abbastanza... ma non saprei la differenza tra garanzia nital e garanzia non nital (ho letto vari post e sono un po'stanca di paroloni legali vi dirò)

insomma vorrei solo sapere i pro e i contro di import nital e usato... e voi come vi muovete... dopodichè prendo una decisione e vi offrirò finalmente da bere ok? messicano.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #-23
beh detto papale papale finche me lo posso permettere preferisco Nital perchè è l'unico che può dare garanzie serie, anche se i prodotti sono uguali, salvo smentite la Nikon Corporation non fa prodotti di prima scelta e di seconda scelta, inoltre per il venditore import chi mi garantisce lo invia a laboratori seri!!!..


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Jan 3 2012, 12:12 PM
norijuki
Messaggio: #-22
Cerco di essere il più chiaro e breve possibile:

La garanzia Nital come ormai avrai capito permette previ registrazione sul sito di godere di una garanzia aggiuntiva (3 anni sui corpi, 4 sugli obbiettivi). Questa garanzia aggiuntiva è però valida solamente per il primo proprietario e quindi in caso di acquisto di un obbiettivo usato questa garanzia non è più valida (a meno che non si spedisca l'obbiettivo in garanzia con il nome del vecchio proprietario... non sta a me commentare se questa è una "furbata" o una "truffa" ai danni delle Nital).

Ci sono altre che meriterebbero di attenzione:
- Nital dovrebbe riconoscere uno sconto per i prodotti "ufficiali" che devono essere riparati fuori garanzia
- Pare che Nital non ripari più neanche a pagamento materiale non importato da loro (voci di corridoio, non ne sono certo)

Ovviamente con l'Import spendi meno, ma rinunci ad essere un pò più tutelata.
E' certamente vero che il tuo negoziante deve offrirti per leggere un secondo anno di garanzia, ma nel momento del bisogno potrebbe essere abbastanza difficile poter usufruire di questa garanzia (purtroppo molti venditori poco corretti cercano di fare parecchia resistenza da questo punto di vista).

Personalmente per quanto mi riguarda adotto questa politica:
1) valuto il risparmio (potremmo fissare il limite di convenienza in un 15% ad esempio)
2) se acquisto un obbiettivo molto probabilmente non mi interessa sia Nital ... è infatti molto difficile che un obbiettivo si guasti, caso mai può essere difettoso dalla nasciata, ma in quel caso un anno mi basta e mi avanza per capirlo e farmelo sostituire/riparare
3) se acquisto un corpo ho piacere che sia Nital.. è molto più probabile che per una cosa o per l'altra finisca in assistenza prima o poi
4) se è un oggetto che devo tenere per lungo tempo va bene anche import, se è un oggetto che compro come "sfizio" e so che abbastanza presto me ne libererò allora lo prenderei Nital perché come usato avrebbe un valore discretamente maggiore e sarebbe più facilmente vendibile.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #-21
....perdonami, dici di aver letto tutto al riguardo ma sei ancora qui a chiedere una cosa chiara come la luce del sole???...ci deve essere qualche problema...
...il materiale Import e' garantito DUE anni da Nikon Europe quindi se hai problema porti l'oggetto al rivendite e se la sbriga lui...
...il materiale Nital e' IDENTICO a quello Import (il produttore e' sempre lo stesso) solo che e' importato in Italia dalla Nikon Italia (NITAL) la quale garantisce per 4 anni il "suo" materiale il quale, in caso di problemi, può essere inviato al proprio centro assistenza a Torino, sia direttamente che tramite rivenditore...

...in caso di usato la Garanzia, se ancora presente in virtù dei tempi anzidetti, e' sempre del primo proprietario e vale sempre per i due anni prescritti dalla legge italiana....
...per l'usato Nital, fermo restante quanto sopra, si hanno due possibilità: la prima e' chiedere il cambio della registrazione tra il primo acquirente e il secondo il quale pero perde l'estensione di garanzia...ciò vale a dire che se si compra una reflex o un obiettivo Nital con 1 anno di vita e si esegue il "passaggio di proprietà", il secondo acquirente godrà solo di UN SOLO anno di garanzia residua (quella dei famosi due anni di legge) perdendo gli altri 2 che la Nital aveva garantito al primo acquirente....
....la seconda alternativa in caso di usato Nital e' quella di non effettuare il "passaggio di proprietà" di modo che anche il secondo acquirente continui a beneficiare della copertura di garanzia per i quattro anni (in tal caso, laddove fosse necessario, l'oggetto da mandare in assistenza deve essere a nome del primo proprietario quindi e' bene avere anche lo scontrino e i dati dello stesso)...
...più chiaro di così...
permaloso
Messaggio: #-20
QUOTE(elenacrea @ Jan 3 2012, 11:27 AM) *
Da mesi mi sto guardando attorno.. voglio rifarmi un po' il mio corredo... eeee... prima non mi ero mai interessata e ne ignoravo quasi l'esistenza di garanzia Nital italia, europa, import etc etc. Guardando l'usato ho capito che ci sono varie menate su garanzie nital europa etc etc.. non avendo mai fatto acquisti sull'usato anche li ero un po' in ansia.. insomma a farla breve NON SO DOVE ANDARE A PARARE PER PRENDERE 2/3 OBIETTIVI CHE MI INTERESSANO MOLTO E RISPARMIANDO.

Volevo buttarmi sull'usato... poi ho guardato gli import... e poi i Nital italiani con garanzia e tutto (insomma i prezzi più alti).

L'obiettivo import è uguale identico ad un nital giusto? cambia solo il fatto della garanzia?

Ho trovato un negozio vicino a casa mia che ha un magazzino con obiettivi import a ottimi prezzi... garanzia due anni (che non ho la più pallida idea di cosa copra) per me due anni sono abbastanza... ma non saprei la differenza tra garanzia nital e garanzia non nital (ho letto vari post e sono un po'stanca di paroloni legali vi dirò)

insomma vorrei solo sapere i pro e i contro di import nital e usato... e voi come vi muovete... dopodichè prendo una decisione e vi offrirò finalmente da bere ok? messicano.gif

Da quello che sò io per i primi due anni la differenza è"risibile" tieni sempre presente che vale la legge, al massimo ti possono esere offerte delle migliorie
Quindi tu COMUNQUE hai due anni di garanzia che DEVI esercitare attraverso chi ti ha venduto l'ottica, quindi devi avere cautela del fatto di scegliere un negozio che fra due anni sia ancora esistente messicano.gif ( in realtà anche se non esistente c'è lo stesso il modo di rivalersi ma è cosa lunga)
NITAL ti offre in questo una miglioria, ti dice hey... hai comprato un ottica mia? ti consento di bypassare il venditore, spediscimela direttamente(se vuoi) in questo modo accorci i tempi e ti tuteli da venditori che scompaiono...
nota che in entrambi i casi l'ottica deve essere fatta riparare in un centro di assistenza autorizzato da Nikon, ovviamente se è NITAL il venditore (o tu)la spedirà a LTR (braccio riparatore di nikon in italia e con la stessa sede di Nital messicano.gif ) nel caso di un ottica import (devi passare attraverso il venditore ricorda!!!!) sarà lui a decidere cosa gli conviene di più, se mandarla a LTR oppure a qualche centro autorizzato nikon sparso per il mondo...
passati i primi due anni nel caso tu abbia un nital REGISTRATO avrai ancora garanzia (mi sfugge se uno o due anni..)esercitabile direttamente o attraverso il negozio..
p.s. è opinione comune avere maggiore preferenza ulteriore per nital nel caso di ottiche complesse( VR AF-s) in virtù del detto e della legge di murphy, più cose ci sono più cose possono rompersi
chiccofusco
Messaggio: #-19
QUOTE(elenacrea @ Jan 3 2012, 11:27 AM) *
e vi offrirò finalmente da bere ok? messicano.gif


ti tocca offrire un pranzo!!! laugh.gif laugh.gif

personalmente non avrei molti problemi a prendere un import NUOVO da un negozio italiano..primo anno garanzia costruttore, secondo anno rivenditore..e possono fare tutte le storie che vogliono ma se rientra nei termini della garanzia devono provvedere..
tutto dipende dal budget..ti conviene risparmiare per il pranzo!!
turboman
Messaggio: #-18
Dovreste sapere che non ogni obiettivo è uguale all'altro.
Per avere il migliore bisognerebbe testarne 3, meglio ancora 10 o più.
Poi si sceglie il migliore. Non è una leggenda metropolitana. Provare per credere.
Poi ci sono quelli made in Japan che sono più pregiati di quelli fatti a Taiwan in China o in Thailandia.
Bene.
Dovete sapere che a Nital sono riservati quelli di prima scelta. Non è una leggenda metropolitana.
Provare per credere. Basta comprare 10 24-70 e testarli bene.
Quindi i Nital sono migliori di quelli di Nikon Europa ed ancor meglio di quelli di HK.
Poi ricordate. Comprando da un venditore italiano che non vi dà né tagliando di garanzia né scontrino né altro siete nelle sue mani. E spesso è un venditore improvvisato, che va ancora bene se lo ritrovate dopo due anni.
Ipse dixit.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #-17
QUOTE(norijuki @ Jan 3 2012, 12:18 PM) *
Cerco di essere il più chiaro e breve possibile:

La garanzia Nital come ormai avrai capito permette previ registrazione sul sito di godere di una garanzia aggiuntiva (3 anni sui corpi, 4 sugli obbiettivi). Questa garanzia aggiuntiva è però valida solamente per il primo proprietario e quindi in caso di acquisto di un obbiettivo usato questa garanzia non è più valida (a meno che non si spedisca l'obbiettivo in garanzia con il nome del vecchio proprietario... non sta a me commentare se questa è una "furbata" o una "truffa" ai danni delle Nital).

Ci sono altre che meriterebbero di attenzione:
- Nital dovrebbe riconoscere uno sconto per i prodotti "ufficiali" che devono essere riparati fuori garanzia
- Pare che Nital non ripari più neanche a pagamento materiale non importato da loro (voci di corridoio, non ne sono certo)


L'acquisto di merce Nikon nuova, non Nital, ma di importazione parallela permette la registrazione su Nikon europa.

La garanzia dei due anni per legge viene gestita nel primo anno per accordi internazionali da Nital, per il secondo anno dal venditore.

In 30 anni di acquisto di merce Nikon dai distributori autorizzati (Nital e precedentemente Konus e Cofas) ho fatto uso solo una volta della granzia per la sostituzione di una presa USB per una Coolpix 5400. Purtroppo la garanzia Nital non mi è stata riconosciuta dalla LTR, avendo questa adotto motivi inconsistenti e mi ha costretto a pagare oltre 200 euro per la riparazione (!?!).

Che io sappia Nital non ha mai riconosciuto scontiper riparazione di materiale di importazione regolare, fuori garanzia, e che io sappia, ma non ho qui la prova, ripara a pagamento qualsiasi prodotto Nikon.
chiccofusco
Messaggio: #-16
QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
Comprando da un venditore italiano che non vi dà né tagliando di garanzia né scontrino né altro siete nelle sue mani. E spesso è un venditore improvvisato, che va ancora bene se lo ritrovate dopo due anni.


e chi ti dice che un venditore italiano non ti da lo scontrino?da quando se compri un oggetto nuovo in un negozio non te lo fanno?forse due euro di pane ma non 500 euro di materiale fotografico!!!!!
forse ti riferisci a certi e-commerce..non sempre affidabili e fisicamente difficili da trovare..
viciosg
Messaggio: #-15
QUOTE(elenacrea @ Jan 3 2012, 11:27 AM) *
Da mesi mi sto guardando attorno.. voglio rifarmi un po' il mio corredo... eeee... prima non mi ero mai interessata e ne ignoravo quasi l'esistenza di garanzia Nital italia, europa, import etc etc. Guardando l'usato ho capito che ci sono varie menate su garanzie nital europa etc etc.. non avendo mai fatto acquisti sull'usato anche li ero un po' in ansia.. insomma a farla breve NON SO DOVE ANDARE A PARARE PER PRENDERE 2/3 OBIETTIVI CHE MI INTERESSANO MOLTO E RISPARMIANDO.

Volevo buttarmi sull'usato... poi ho guardato gli import... e poi i Nital italiani con garanzia e tutto (insomma i prezzi più alti).

L'obiettivo import è uguale identico ad un nital giusto? cambia solo il fatto della garanzia?

Ho trovato un negozio vicino a casa mia che ha un magazzino con obiettivi import a ottimi prezzi... garanzia due anni (che non ho la più pallida idea di cosa copra) per me due anni sono abbastanza... ma non saprei la differenza tra garanzia nital e garanzia non nital (ho letto vari post e sono un po'stanca di paroloni legali vi dirò)

insomma vorrei solo sapere i pro e i contro di import nital e usato... e voi come vi muovete... dopodichè prendo una decisione e vi offrirò finalmente da bere ok? messicano.gif


Penso che ormai avrai capito tutte le differenze fra garazia Nital e import.
Ti rispondo su come mi regolo io. Penso che il corpo debba essere sempre Nital, come hanno detto prima di me, è più facile che vada fatto revisionare.... Sulle ottiche dipende da quanto devi spendere e quanto sia il risparmio. Le ottiche nital sono le più costose. A volte si trovano usato e nuovo import a prezzo uguale. io opterei per nuovo import. Sarai sempre coperta da garanzia, un usato specie da privato può essere rischioso.... Alla fine devi cmq capire quanto sia conveniente l'affare che stai facendo.....
sworks69
Messaggio: #-14
QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
Dovreste sapere che non ogni obiettivo è uguale all'altro.
Per avere il migliore bisognerebbe testarne 3, meglio ancora 10 o più.
Dovete sapere che a Nital sono riservati quelli di prima scelta. Non è una leggenda metropolitana.



Che non ci sia un ottica uguale ad un altra costruttivamente ci posso anche creder considerando che il materiale viene lavorato ed è quindi probabile che vi siano differenze (anche solo un granello di polvere scappato è una differenza)

Che i prodotti Nital siano di prima scelta mentre l'import no credo che sia una di quelle bufale assolute. Non credo che vengano messe in piedi catene di montaggio in posti differenti per la stessa ottica con incremnto delle spese di gestione e produzione per "punire" chi compera import invece di Nital.

Il tutto è molto semplice:
Vuoi 3 anni di garanzia sul corpo macchina? compralo Nital!
Vuoi 4 anni di garanzia su di un'ottica magari VR dove un utilizzo intensivo potrebbe anche nel tempo dare origine a problematiche su un sistema complesso? allora compralo Nital!
Vuoi un'assistenza veloce, professionale e diretta da parte della Nital per tutti gli anni di garanzia non pensando più presso chi l'hai comperata? comprala Nital!
Vuoi avere sconti su eventuali riparazioni fuori garanzia o sconti su assistenza.? comprala Nital

Vuoi risparmiare qualcosa (100 euro?) avere tempi di attesa mediamente più lunghi per l'acquisto e mediamente più lunghi per eventuali riparazioni. Dover aver a che fare dopo il primo anno con un eventuale venditore che potrebbe avere anche chiuso baracca e burattini? allora comprala Import

Secondo me le differenze sono sostanzialmente quelle.

Perquanto riguarda l'usato direi che in quel caso è conveniente solo accertarsi della qualità dell'oggetto e dell'eventuale garanzia residua e se il risparmio c'è che sia import o nital alla fine che importa?
norijuki
Messaggio: #-13
QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
Dovete sapere che a Nital sono riservati quelli di prima scelta. Non è una leggenda metropolitana.
Provare per credere. Basta comprare 10 24-70 e testarli bene.
Quindi i Nital sono migliori di quelli di Nikon Europa ed ancor meglio di quelli di HK.


Perdonami, ma con tutto il rispetto credo che per poter dare un minimo di credibilità a quello che dici dovresti riportare qualche elemento oggettivo che avvalori la tua tesi che a mio avviso rimane parecchio fantasiosa...

Uno dei principali obbiettivi dell'industrializzazione è quello della ripetibilità del prodotto e questo per due motivi: 1) contenere i costi (scarti di lavorazione, prodotti non conformi, ecc) 2) soddisfare al meglio il cliente.
Certamente la perfetta ripetibilità non esiste ed è assolutamente vero che alcuni obbiettivi possono uscire leggermente peggio dello standard, ma da qui a dire che ogni obbiettivo prodotto viene testato e in base al risultato assegnato per un mercato piuttosto che un altro, perdonami ma mi pare una fesseria.

Seconda cosa: comprando un obbiettivo di importazione magari si compra un obbiettivo destinato al mercato Tedesco, Americano o Francese... ora per piacere spiegami un solo motivo per il quale uno di questi paesi si dovrebbe accontentare di prodotti di seconda scelta

Terza: con tutto il rispetto per la Nital non credo che a livello Mondiale possa avere un tale potere contrattuale nei confronti della Nikon da poter avere vantaggi di questa portata

E Ultima: se le cose fossero come dici tu, ci sarebbe la rincorsa da parte di tutto il Mondo a comprare prodotti Nital... cosa che a quanto so non avviene.


Il discorso poi che un venditore italiano non da ne tagliando di garanzia ne scontrino, proprio non lo capisco e non sto nemmeno a commentarlo perché mi pare completamente avulso dalla realtà.

viciosg
Messaggio: #-12
QUOTE(sworks69 @ Jan 3 2012, 01:00 PM) *
Che non ci sia un ottica uguale ad un altra costruttivamente ci posso anche creder considerando che il materiale viene lavorato ed è quindi probabile che vi siano differenze (anche solo un granello di polvere scappato è una differenza)

Che i prodotti Nital siano di prima scelta mentre l'import no credo che sia una di quelle bufale assolute. Non credo che vengano messe in piedi catene di montaggio in posti differenti per la stessa ottica con incremnto delle spese di gestione e produzione per "punire" chi compera import invece di Nital.

Il tutto è molto semplice:
Vuoi 3 anni di garanzia sul corpo macchina? compralo Nital!
Vuoi 4 anni di garanzia su di un'ottica magari VR dove un utilizzo intensivo potrebbe anche nel tempo dare origine a problematiche su un sistema complesso? allora compralo Nital!
Vuoi un'assistenza veloce, professionale e diretta da parte della Nital per tutti gli anni di garanzia non pensando più presso chi l'hai comperata? comprala Nital!
Vuoi avere sconti su eventuali riparazioni fuori garanzia o sconti su assistenza.? comprala Nital

Vuoi risparmiare qualcosa (100 euro?) avere tempi di attesa mediamente più lunghi per l'acquisto e mediamente più lunghi per eventuali riparazioni. Dover aver a che fare dopo il primo anno con un eventuale venditore che potrebbe avere anche chiuso baracca e burattini? allora comprala Import

Secondo me le differenze sono sostanzialmente quelle.

Perquanto riguarda l'usato direi che in quel caso è conveniente solo accertarsi della qualità dell'oggetto e dell'eventuale garanzia residua e se il risparmio c'è che sia import o nital alla fine che importa?



QUOTE(norijuki @ Jan 3 2012, 01:37 PM) *
Perdonami, ma con tutto il rispetto credo che per poter dare un minimo di credibilità a quello che dici dovresti riportare qualche elemento oggettivo che avvalori la tua tesi che a mio avviso rimane parecchio fantasiosa...

Uno dei principali obbiettivi dell'industrializzazione è quello della ripetibilità del prodotto e questo per due motivi: 1) contenere i costi (scarti di lavorazione, prodotti non conformi, ecc) 2) soddisfare al meglio il cliente.
Certamente la perfetta ripetibilità non esiste ed è assolutamente vero che alcuni obbiettivi possono uscire leggermente peggio dello standard, ma da qui a dire che ogni obbiettivo prodotto viene testato e in base al risultato assegnato per un mercato piuttosto che un altro, perdonami ma mi pare una fesseria.

Seconda cosa: comprando un obbiettivo di importazione magari si compra un obbiettivo destinato al mercato Tedesco, Americano o Francese... ora per piacere spiegami un solo motivo per il quale uno di questi paesi si dovrebbe accontentare di prodotti di seconda scelta

Terza: con tutto il rispetto per la Nital non credo che a livello Mondiale possa avere un tale potere contrattuale nei confronti della Nikon da poter avere vantaggi di questa portata

E Ultima: se le cose fossero come dici tu, ci sarebbe la rincorsa da parte di tutto il Mondo a comprare prodotti Nital... cosa che a quanto so non avviene.
Il discorso poi che un venditore italiano non da ne tagliando di garanzia ne scontrino, proprio non lo capisco e non sto nemmeno a commentarlo perché mi pare completamente avulso dalla realtà.


Quoto in pieno!!!!!
sworks69
Messaggio: #-11
QUOTE(norijuki @ Jan 3 2012, 01:37 PM) *
Perdonami, ma con tutto il rispetto credo che per poter dare un minimo di credibilità a quello che dici dovresti riportare qualche elemento oggettivo che avvalori la tua tesi che a mio avviso rimane parecchio fantasiosa...


Daccordo in tutto e per tutto!
elenacrea
Messaggio: #-10
mi piace perchè anche su topic fatti e rifatti saltano sempre fuori nuove questioni!!

grazie ragazzi ora il quadro mi è molto più chiaro... mi interessava sapere soprattutto se il prodotto import è identico al nital e se la differenza di prezzo fosse data "soltanto" dall'assistenza post vendita!

sworks69
Messaggio: #-9
QUOTE(elenacrea @ Jan 3 2012, 02:14 PM) *
mi piace perchè anche su topic fatti e rifatti saltano sempre fuori nuove questioni!!

grazie ragazzi ora il quadro mi è molto più chiaro... mi interessava sapere soprattutto se il prodotto import è identico al nital e se la differenza di prezzo fosse data "soltanto" dall'assistenza post vendita!


identico tranquilla, diciamo che con Nital sei più coccolato con un trattamento di favore!

cmq per esperienza compra pure sul mercatino che trovi in questo forum, ovviamente con qualche precauzione.
Controlla magari che l'utente abbia un numero di messaggi e che sia da un po' sul forum, prediligi se possibile lo scambio a mano per controllare il prodotto, controlla il prodotto nuovo (se ti interessano negozi chiedimi in MP che ti indico qualche sito interessante)
Io ho comperato e fatto comperare con affari decisamente interessanti.
Franco_
Messaggio: #-8
QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
Dovreste sapere che non ogni obiettivo è uguale all'altro.
Per avere il migliore bisognerebbe testarne 3, meglio ancora 10 o più.
Poi si sceglie il migliore. Non è una leggenda metropolitana. Provare per credere.
Poi ci sono quelli made in Japan che sono più pregiati di quelli fatti a Taiwan in China o in Thailandia.
Bene.
Dovete sapere che a Nital sono riservati quelli di prima scelta. Non è una leggenda metropolitana.
Provare per credere. Basta comprare 10 24-70 e testarli bene.
Quindi i Nital sono migliori di quelli di Nikon Europa ed ancor meglio di quelli di HK.
Poi ricordate. Comprando da un venditore italiano che non vi dà né tagliando di garanzia né scontrino né altro siete nelle sue mani. E spesso è un venditore improvvisato, che va ancora bene se lo ritrovate dopo due anni.
Ipse dixit.


Fammi capire, quindi tu hai acquistato 10 24-70 prima di scrivere quello che hai scritto ?
E si perchè prima di mette le mani sulla tastiera bisogna essere certi di quello che si scrive... ora io non credo che tu abbia acquistato 10 24-70, indi per cui laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #-7
QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
Dovete sapere che a Nital sono riservati quelli di prima scelta. Non è una leggenda metropolitana.
Provare per credere. Basta comprare 10 24-70 e testarli bene.
Quindi i Nital sono migliori di quelli di Nikon Europa ed ancor meglio di quelli di HK.


Quindi i professionisti di tutto il mondo prendono il loro bell'aereo e vengono a Torino a prendersi gli obiettivi.

Straordinario.
sworks69
Messaggio: #-6
QUOTE(Mattia BKT @ Jan 3 2012, 04:37 PM) *
Quindi i professionisti di tutto il mondo prendono il loro bell'aereo e vengono a Torino a prendersi gli obiettivi.

Straordinario.



fiuuuuu, meno male che sono della provincia di Torino! messicano.gif
elenacrea
Messaggio: #-5
io ci penserei due volte prima di contraddire turboman smilinodigitale.gif
marco.iatta
Messaggio: #-4
QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
.............................Dovete sapere che a Nital sono riservati quelli di prima scelta. Non è una leggenda metropolitana.
Provare per credere. Basta comprare 10 24-70 e testarli bene.
Quindi i Nital sono migliori di quelli di Nikon Europa ed ancor meglio di quelli di HK.
Poi ricordate. Comprando da un venditore italiano che non vi dà né tagliando di garanzia né scontrino né altro siete nelle sue mani. E spesso è un venditore improvvisato, che va ancora bene se lo ritrovate dopo due anni.
Ipse dixit............................



ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ....

ancora c'è gente che fa girare su sto forum la bufala dei prodotti di "migliore qualità" solo a NITAL?

ah ah ah ah ah ah ah ....

basta ridere..... torniamo seri.

E' vero, confermo anch'io: a Torino arrivano obiettivi con lenti di "prima scelta".
L'ho visto con i miei occhi !!
In Giappone e Taiwan fioro di igegneri selezionano i migliori obiettivi da mandare in Italia !!
Credeteci gente, non è una leggenda metropolitana..........

marco.iatta

turboman
Messaggio: #-3
QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
Dovreste sapere che non ogni obiettivo è uguale all'altro.
Per avere il migliore bisognerebbe testarne 3, meglio ancora 10 o più. blink.gif
Poi si sceglie il migliore. Non è una leggenda metropolitana. Provare per credere. messicano.gif
Poi ci sono quelli made in Japan che sono più pregiati di quelli fatti a Taiwan in China o in Thailandia.
Bene.
Dovete sapere che a Nital sono riservati quelli di prima scelta. Non è una leggenda metropolitana. rolleyes.gif
Provare per credere. Basta comprare 10 24-70 e testarli bene. messicano.gif
Quindi i Nital sono migliori di quelli di Nikon Europa ed ancor meglio di quelli di HK. wink.gif

Poi ricordate. Comprando da un venditore italiano che non vi dà né tagliando di garanzia né scontrino né altro siete nelle sue mani. E spesso è un venditore improvvisato, che va ancora bene se lo ritrovate dopo due anni.


Ehi salve. Scusate. Avevo solo dimenticato un pò di faccine.
Ma mi pareva comunque evidente che fosse un discorso paradossale, esagerato.
Figuratevi se compro o anche solo testo 10 o addirittura più di 10 obiettivi. Ma neanche tre.
Faccio fatica ad usare i due che ho. FACCINA (faccine esaurite). Scusate molto il qui pro quo.

QUOTE(turboman @ Jan 3 2012, 12:41 PM) *
Poi ricordate. Comprando da un venditore italiano che non vi dà né tagliando di garanzia né scontrino né altro siete nelle sue mani. E spesso è un venditore improvvisato, che va ancora bene se lo ritrovate dopo due anni.


Quanto a questi sì sì sì, mi riferivo a vari rivenditori su e-commerce, esatto, non altri.
Ma bastano quelli e sono tanti.
Mi guardo bene invece dallo screditare tanti onesti negozianti.

Un caro saluto a tutti.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio