FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zaino Lowepro Flipside 400 Aw...
qualcuno mi sa dire se è ok?
Rispondi Nuova Discussione
Silvs
Messaggio: #1
Vorrei prendere lo zaino in oggetto...qualcuno ce l'ha e può darmi le sue impressioni?ben accette altre alternative con il limite di 100 caffè e con facile accessibilità alla fotocamera senza appoggiare lo zaino a terra, telo pioggia e attacco treppiede...lo userei per passeggiate e visite a città in cui bisogna essere sempre pronti a prendere la fotocamera e scattare! grazie.gif
RobMcFrey
Messaggio: #2
Ce l'ho... è bellissimo.. non mi sono mai pentito di averlo comprato, e quindi per me ha solo pregi.
Ci ho camminato per kilometri e kilometri ed è molto comodo. Dentro è capiente, anche se io non ho un grande parco ottiche ci sta tutto (d90+bg - 50ino - 18-105 - 70-210 - 12-24 - sb900.. e avanzano diversi spazi ancora, naturalmente).
E' molto imbottito, curato e rifinito. Comodissimo il fatto che si possa girare e avendo l'apertura nello schienale puoi prendere e riporre l'attrezzatura senza l'aiuto di nessuno, senza dovrertelo levare. Oltretutto quindi è a prova di ladro. Ha l'impermeabile per la pioggia.. Il supporto per un eventuale treppiede leggero o monopiede, ti sconsiglio di mettere bestioni tipo lo 055 perchè non è l'ideale, ti sbilanciano e tirano troppo.

Che dire io al tempo guardai altri zaini e per quello che serve a me, non vidi alternative migliori.
Silvs
Messaggio: #3
Grazie mille per il commento!..hai confermato le mie opinioni...lo prenderò sicuramente!
pvensi
Messaggio: #4
Lo possiedo e lo considero un buono zaino con ottimi pregi ma anche con gravi difetti :

I pro :

Poter accedere alla attrezzatura da in piedi senza levare lo zaino (IMPAGABILE !!! - ma anche altri zaini lo fanno)
Spallacci comodi anche dopo parecchio tempo di utilizzo
Ottima qualità costruttiva
Si può fare il cambio obbiettivo con entrambe le mani libere.
A prova di ladro (solo nella parte posteriore a contatto con la schiena però)


I contro :

Accesso più lento rispetto ad altre alternative con accessi diretti ( Kata 3n1 - Lowepro Fastpack )
L'apertura NON è poi così comoda : bisogna tenere la cinghia allacciata in cintura e in alcuni casi ciò non è possibile. In questi casi bisogna PER FORZA togliersi lo zaino per poter accedere al vano fotografico.
L'estrazione della fotocamera con teleobiettivi lunghi è parecchio scomoda per la conformazione stessa dello schienale.
Se il tuo corredo è pesante (come nel mio caso) lo zaino NON STA ASSOLUTAMENTE su da solo quando è girato davanti: tende a impuntarsi verso il basso e in un paio di casi ho rischiato di far cadere costosa attrezzatura.
Infatti se guardi BENE il video promozionale delle Lowepro, ti tipo che fà la dimostrazione quando lo apre appoggia il piede su un rialzo per reggerlo con la coscia. La cosa è VOLUTAMENTE cercata.
Manca uno spazio per mettere materiale non fotografico. La tasca davanti è comoda ma si riempie subito e non tiene tanta roba come sembra.
Manca la possibilità di portare un PC portatile. Velendo nella tasca esterna ci ho infilato un iPad.....

Questo è solo appunto ma a me dà parecchio fastidio : se tieni al configurazione dei divisori di default (che poi è anche la migliore !!!) gli spazi sono studiati per obbiettivi SENZA paraluce. Nel mio caso devo mettere i paraluce da altre parti o non portarli affatto.

Io lo uso alternativamente ad un Kata 3n1 33 in base a che tipo di uscita faccio : comodità sulle spalle per camminare il Flipside; versatilità e comodità di estrazione il Kata.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio