FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-120 Vr O Altro?
Che obiettivo prendo per la D70s?
Rispondi Nuova Discussione
Matteonikon
Messaggio: #1
Ciao a tutti/tutte, posto per la prima volta in questo ricco forum.
Possiedo una F55 con il classico 28-80 ed un tele 70-300 G che funzionano egregiamente.
Sto seriamente pensando di passare al digitale con una D70s ma ho un grosso dubbio sulla scelta delle ottiche; premetto che prediligo la fotografia naturalistica (dato che sono appassionato di trekking e montagna) e quindi non so che scelta operare dato che ci sono in ballo un bel tot di soldini.
Condivido la passione della fotografia con un mio amico che ha appena acquistato la D70s (corpo) e poi ha preso un 24-120 VR che mi è piaciuto tantissimo.
La mia idea sarebbe di vendere la F55 con il 28-80 e tenermi il tele da abbinare, ma non so se il 24-120 è una scelta azzeccata dato che tutto sommato il grandangolo lo uso, non tantissimo ma lo uso; in alternativa avevo individuato della Sigma un buon 18-50 f 2,8 che coprirebbe la necessità al 75 (dato che il 70-300 coprirebbe dal 100 al 450).
Mi "preoccupa" il buco che con l'ultima scelta avrei tra il 75 ed il 105.
Sono davvero indeciso, chi mi sa guidare nella scelta?

Grazie a chiunque...
Matteo
Rita PhotoAR
Messaggio: #2
QUOTE
Mi "preoccupa" il buco che con l'ultima scelta avrei tra il 75 ed il 105


E' un range di focali il cui buco non preoccupa + di tanto...Io una macchina a pellicola me la terrei,tanto ti darebbero poco e niente,il tele che hai va bene per la naturalistica ed allora la scelta per me sarebbe questa: in digitale d70 con 18-70 in kit + 70-300. Visto che in kit risparmi molto sull'ottica potresti tenerti di scorta il l'F55 + 28-80...non si sa mai...poi in seguito vedrai cosa combini con la fotografia e potrai scegliere e cambiare le ottiche di base.

Messaggio modificato da [giada] il Oct 7 2005, 01:56 PM
giannizadra
Messaggio: #3
Prenditi la D70s con il 18-70 del kit, che è molto buono e sembra fatto apposta per le escursioni in montagna. Lascia perdere il Sigma.
Preoccupati meno dei buchi (ininfluenti) e pensa a fotografare.. wink.gif
_Simone_
Messaggio: #4
io ho venduto la f65 a 125, per tenerla li a prendere polvere tanto vale venderla e ad esempio acquistare una buona CF x il corpo digitale, il 18-70 è l'ideale per non svenarsi subito, buon divertimento!
nico65
Nikonista
Messaggio: #5
E' il tuo primo post ... Benvenuto

Se la differenza economica tra solo corpo e corpo piu' obbiettivo del kit non e' per te eccessiva prendi anche l'obbiettivo. Per prendere due lire ( scusa ma sospetto che ti diano veramente poco )tieni quello che hai e verifica sul campo quanto ti soddisfa cio' che gia' possiedi. Chi puo' saperlo, potresti anche ritrovarti contento dei tuoi obbiettivi, in caso contrario potrai fare degli acquisti piu' meditati dopo un certo periodo di utilizzo

ciao
nicola
Giallo
Messaggio: #6
Benvenuto.
Esiste la funzione "cerca"
Sul 24-120 non so nulla, ad eccezione di quanto ho scritto qui...
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=22374

smile.gif
Maga84
Messaggio: #7
Ciao Matteo!

Ho appena acquistato un 24-120 VR per la mia D70 e devo dire che mi trovo molto bene, sia come qualità e come ottica "tuttofare".

Ciao
gandalef
Messaggio: #8
ciao matteo e benvenuto. Io al tuo posto mi terrei tutto e acquisterei la D70 in kit. Per la F55 e l'ottica non ci ricaveresti granchè ed un'analogica la terrei sempre come scorta. Acquistando la D70 col kit saresti a posto un bel po e poi hai necessità col tempo amplierai il tuo corredo. L'unica sarebbe di vendere il 28-80 ma da quanto ci ricaveresti non ne vale la pena, puoi sempre sfruttarlo come ottica da combattimento e se si dovesse rovinare non ne avrai pena più di tanto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio