FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
282 Pagine: V  « < 155 156 157 158 159 > »   
Club D5100
Vediamo quanti siamo magari facciamo il club :)
Rispondi Nuova Discussione
iaco71
Messaggio: #3901
QUOTE(Fridrick @ Dec 2 2012, 07:21 PM) *
La migliore alternativa al momento è il tamron non stabilizzato, si trova nuovo a 650€ usato a 450.
Otticamente non ha quasi nulla da invidiare al nikkor, manca di stabilizzatore e l'af è un pò lento.




quindi mano più che ferma, quasi da cavalletto.......
Fridrick
Messaggio: #3902
QUOTE(iaco71 @ Dec 2 2012, 07:26 PM) *
quindi mano più che ferma, quasi da cavalletto.......

No, perchè con tempi di 1/500 e oltre sei ben oltre il tempo di sicurezza. Inoltre in queste situazioni il vr è inutile!
iaco71
Messaggio: #3903
che spettacolo.....quante cose si imparano, la nostra macchina è proprio un gioiello.......spettacolo.......
RaffaelePezzella81
Messaggio: #3904
Raindrops!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

100%: http://www.nikonclub.it/forum/uploads/ori/...gm1m801uvi5.jpg
iaco71
Messaggio: #3905
a che distanza eri dal vetro?
bino77
Messaggio: #3906
QUOTE(RaffaelePezzella81 @ Dec 3 2012, 03:26 PM) *
Raindrops!


bella!!!!
iaco71
Messaggio: #3907
cmq raindrops è molto bella........
iaco71
Messaggio: #3908
forse faccio una domanda sciocca.......... quando è che diventa necessario fare la pre-misurazione del bilanciamento del bianco? in quali condizioni si deve fare?
RaffaelePezzella81
Messaggio: #3909
Grazie per i complimenti amici! Ero a 50 cm dal vetro circa, ho messo manual focus, 400 iso, f8, zoommato a 105mm e click! biggrin.gif
iaco71
Messaggio: #3910
alcune piccole foto del natale.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


allora.la prima e la seconda dovevo "zoomare" di più..... la terza gli ho tagliato le gambe, la quarta l'occhio deve cercare la messa a fuoco...... la quinta boh......
alektmsxs
Messaggio: #3911
Salve a tutti! Vorrei comprare un flash, avreste qualche consiglio da darmi?
Quali sono le caratteristiche fondamentali da considerare?
Lo userei principalmente per fare foto sportive tipo rally o gare di endurance...
Grazie, buona giornata!
Alessandro

ps: il pastore del presepe è veramente tamarro, sembra Pino dei palazzi!

Salve a tutti! Vorrei comprare un flash, avreste qualche consiglio da darmi?
Quali sono le caratteristiche fondamentali da considerare?
Lo userei principalmente per fare foto sportive tipo rally o gare di endurance...
Grazie, buona giornata!
Alessandro

ps: il pastore del presepe è veramente tamarro, sembra Pino dei palazzi!
Fridrick
Messaggio: #3912
QUOTE(alektmsxs @ Dec 5 2012, 10:05 AM) *
Salve a tutti! Vorrei comprare un flash, avreste qualche consiglio da darmi?
Quali sono le caratteristiche fondamentali da considerare?
Lo userei principalmente per fare foto sportive tipo rally o gare di endurance...
Grazie, buona giornata!
Alessandro

ps: il pastore del presepe è veramente tamarro, sembra Pino dei palazzi!

Salve a tutti! Vorrei comprare un flash, avreste qualche consiglio da darmi?
Quali sono le caratteristiche fondamentali da considerare?
Lo userei principalmente per fare foto sportive tipo rally o gare di endurance...
Grazie, buona giornata!
Alessandro

ps: il pastore del presepe è veramente tamarro, sembra Pino dei palazzi!


Per la nostra macchina vedo più adatto l'sb-700. Certo che non capisco molto bene in che condizioni lo utilizzeresti.
Prima di comprarlo accertati che il flash ti sia veramente utile per quel tipo di foto.
Ti consiglio di chiedere aiuto nella sezione flash!
giorgiodavid
Messaggio: #3913
QUOTE(Fridrick @ Dec 5 2012, 11:44 AM) *
Per la nostra macchina vedo più adatto l'sb-700. Certo che non capisco molto bene in che condizioni lo utilizzeresti.
Prima di comprarlo accertati che il flash ti sia veramente utile per quel tipo di foto.
Ti consiglio di chiedere aiuto nella sezione flash!

In effeti la distanza dal soggetto ha una certa rilevanza in caso di uso di flash... inoltre, non so come risponde nel caso di scatti in sequenza.
alektmsxs
Messaggio: #3914
Lo userei per fotografare nelle tappe notturne o al tramonto. Ho provato diverse volte ma il flash integrato non è all'altezza della situazione mentre alzando troppo gli iso le foto non vengono bene...
Inoltre mi manca per completare il corredo quindi appena riesco lo prenderò.
Provo a cercare meglio nel forum, grazie lo stesso, ciao!!
Alessandro
sat333
Messaggio: #3915
QUOTE(alektmsxs @ Dec 5 2012, 10:05 AM) *
Salve a tutti! Vorrei comprare un flash, avreste qualche consiglio da darmi?
Quali sono le caratteristiche fondamentali da considerare?
Lo userei principalmente per fare foto sportive tipo rally o gare di endurance...
Grazie, buona giornata!
Alessandro


Confermo la dritta per l' SB-700 è un ottimo flash, lo sto usando da un mese e mi da molte soddisfazioni.

Certo nel tuo caso, parli di rally e la vedo dura, visto le distanze
Eldest28
Messaggio: #3916
QUOTE(alektmsxs @ Dec 5 2012, 10:05 AM) *
Salve a tutti! Vorrei comprare un flash, avreste qualche consiglio da darmi?
Quali sono le caratteristiche fondamentali da considerare?
Lo userei principalmente per fare foto sportive tipo rally o gare di endurance...
Grazie, buona giornata!
Alessandro


L'SB-700 è davvero ottimo per quel che costa e ha poco da essere geloso del fratellone sb-910...nell'uso che ne ho fatto io di ritratti, foto in interni ed esterni mi ha datto davvero mille soddisfazioni...anche nelle foto in sequenza regge bene (occhio però a non surriscaldarlo troppo^^)
sat333
Messaggio: #3917
Metto anche qui altri due scatti smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
pandamonium79
Messaggio: #3918
il fascino dei vicoli di un centro storico ha sempre un suo perchè...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 649.9 KB

Alessandro_Brezzi
Messaggio: #3919
una istantanea durante una uscita serale per fotografare :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

il 35 f1,8 mi da molte soddisfazioni.

Graditi commenti e critiche
Maxyprimo60
Messaggio: #3920
Ho comprato il 55-300 finalmente !!!!....è uno spasso....bellissimo....
elecim
Messaggio: #3921
Presa!!! 499 euro da saturnonlineshop con 18-55 e 4 anni di serenità italiana biggrin.gif
Deny207
Nikonista
Messaggio: #3922
anche io presa!!solo che stesso prezzo e dotazione di elecim senza italiana serenità...mmm.
Ho già fatto una prima uscita in città d'arte, logicamente portando l'obiettivo sbagliato (55-200 gentilmente regalato dal mio ragazzo) e quindi non riuscivo a fare visuali d'insieme dei monumenti. Ma le foto sono venute benissimo! Sbagliando si impara no?
Maxyprimo60
Messaggio: #3923
QUOTE(Deny207 @ Dec 12 2012, 09:03 AM) *
anche io presa!!solo che stesso prezzo e dotazione di elecim senza italiana serenità...mmm.
Ho già fatto una prima uscita in città d'arte, logicamente portando l'obiettivo sbagliato (55-200 gentilmente regalato dal mio ragazzo) e quindi non riuscivo a fare visuali d'insieme dei monumenti. Ma le foto sono venute benissimo! Sbagliando si impara no?

Comunque rimane un ottimo prezzo..io a Luglio la pagai 700 col 18-105 cerotto.gif
iaco71
Messaggio: #3924
QUOTE(Maxyprimo60 @ Dec 12 2012, 09:55 AM) *
Comunque rimane un ottimo prezzo..io a Luglio la pagai 700 col 18-105 cerotto.gif



confermo...... il prezzo è molto buono, io un paio di nesi fa la pagai 639 col 18-105 e 4 anni di serenità italiana...........
devilkkw
Messaggio: #3925
Una foto invernale:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
282 Pagine: V  « < 155 156 157 158 159 > »