FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ancora Misano(ci Riprovo)
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
ancora Misano....purtroppo ho solo questo di circuito vicino a casa biggrin.gif

prova e riprova,con la luce giusta o quasi(era mezzogiorno)...qualcosa si inizia a vedere..o no?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Filippo,il pilota più grande del team di amici smile.gif ...19 anni,in sella a una honda 600
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

questo invece è Massimiliano 15 anni seconda stagione sulle ruote alte(aplrilia 125)...domenica scorsa prima vittoria in una gara

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi



Ennio78
Messaggio: #2
CHE BELLE GIGI! le prime 3 sono le mie preferite! Che ottica hai usato?

ciao ennio

Messaggio modificato da Ennio78 il Apr 1 2011, 01:02 PM
chanelsphoto71
Messaggio: #3

Bellissima la prima, il pilota non ha ancora iniziato la staccata ma l'hai fermato senza una sbavatura
(vorrei riuscirci anch'io) vorrei sapere a quale curva eri del circuito per capire la velocità d'ingresso. Tanti complimenti vanno poi al giovane pilotino su aprilia rsv 125 che la prima vittoria è sempre una grande soddisfazione.
luigi67
Messaggio: #4
grazie per i complimenti smile.gif

QUOTE(Ennio78 @ Apr 1 2011, 02:02 PM) *
CHE BELLE GIGI! le prime 3 sono le mie preferite! Che ottica hai usato?

ciao ennio


nikkor 70-300Vr su D300


QUOTE(canali.paolo@email.it @ Apr 1 2011, 02:41 PM) *
Bellissima la prima, il pilota non ha ancora iniziato la staccata ma l'hai fermato senza una sbavatura
(vorrei riuscirci anch'io) vorrei sapere a quale curva eri del circuito per capire la velocità d'ingresso. Tanti complimenti vanno poi al giovane pilotino su aprilia rsv 125 che la prima vittoria è sempre una grande soddisfazione.



per le foto ero sulle tribune che sono di fronte alla penultima curva,le moto in piega sono proprio in quella curva per i panning non ricordo se ero subito prima o subito dopo...

l'ultima foto(quella dell'aprilia) era all'uscita dell'ultima curva e l'ho scattata dall'inizio del muretto dei box


Saluti,Gigi
campanelli.mauro
Messaggio: #5
Una curiosità da neofita della fotografia sportiva: come hai fatto a fare foto a Misano???
Io ho il Santamonica praticamente dietro casa (sto a Pesaro) ma so che non si può entrare liberamente a far fotografie perchè sono associati con uno studio di riccione.
Fa sapere che sto in ansia! smile.gif
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(_oOOo_pigia_oOOo_ @ Apr 23 2011, 07:51 PM) *
Una curiosità da neofita della fotografia sportiva: come hai fatto a fare foto a Misano???
Io ho il Santamonica praticamente dietro casa (sto a Pesaro) ma so che non si può entrare liberamente a far fotografie perchè sono associati con uno studio di riccione.
Fa sapere che sto in ansia! smile.gif


a me non hanno mai detto niente,ho degli amici che fanno il CIV(coppa Italia) e la mototemporada romagnola e mi danno un pass per entrare...il massimo che mi possono dare però è quello per la pit lane...giusto per fare due foto sulla griglia di partenza,le altre foto le faccio dal muretto dei box e dalle tribune...

ho visto comunque anche altri ragazzi fare foto e non erano certo accreditati(quelli entrano in pista messicano.gif )

saluti,Gigi

P.S. i primi di agosto mi hanno invitato al Mugello...chissà forse ci vado smile.gif

Messaggio modificato da luigi67 il Apr 23 2011, 07:44 PM
ronin_71
Messaggio: #7
bellissime foto complimenti, le prime 2 non sono leggermente sovraesposte? peccato non ci siano i dati tecnici delle foto
ciao complimenti
luigi67
Messaggio: #8
QUOTE(ronin_71 @ Apr 28 2011, 04:09 PM) *
bellissime foto complimenti, le prime 2 non sono leggermente sovraesposte? peccato non ci siano i dati tecnici delle foto
ciao complimenti


grazie smile.gif

ecco i dati di scatto

D300 + nikkor 70-300Vr

1 F/16 , 1/250sec. a 210mm leggerissimo crop

2 F/9 , 1/640sec. a 300mm ...un bel crop 50% più o meno

3 F/11 , 1/250sec. a 280mm no crop

4 F/5.3 1/1600sec. a 230mm crop 50% più o meno

5 F/9 1/1600sec. a 300mm no crop

Saluti,Gigi


Mario Tarello
Messaggio: #9
Mi sembra una serie ben riuscita, in particolare la prima mi piace per l'orizzontalità di soggetto, strada e sfondo che la rendono ben equlibrata.

Ciao,
mario
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio