FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mionetto
Rispondi Nuova Discussione
francesco flotti
Messaggio: #1
Salve a tutti.
Scatto singolo
Ciao Francesco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167.6 KB
nicolamarini
Messaggio: #2
sto cercando di imparare ... fammi capire ... softbox e due pannelli riflettenti ...
uno davanti alla bottiglia a dx della bottiglia stessa e uno dietro ? (vedo un filino bianco sopra la bottiglia.)

bravo bel lavoro.
francesco flotti
Messaggio: #3
Ciao Nicola in questo momento stavo proprio rispondendo al tuo post e tu scrivevi sul mio. Ti dicevo che le bottiglie vanno fotografate rialzate per far scorrere il riflesso lungo tutta la bottiglia senza interruzioni. Di solito si usa una luce principale da una parte filtrata con un pannello di opalino bianco o altro dalla parte opposta si posiziona un cuki o un foglio bianco che produce il riflesso dalle parte opposta in modo da dare tridimensionalita' alla bottiglia.
nicolamarini
Messaggio: #4
QUOTE(francesco flotti @ Feb 20 2011, 10:28 PM) *
Ciao Nicola in questo momento stavo proprio rispondendo al tuo post e tu scrivevi sul mio. Ti dicevo che le bottiglie vanno fotografate rialzate per far scorrere il riflesso lungo tutta la bottiglia senza interruzioni. Di solito si usa una luce principale da una parte filtrata con un pannello di opalino bianco o altro dalla parte opposta si posiziona un cuki o un foglio bianco che produce il riflesso dalle parte opposta in modo da dare tridimensionalita' alla bottiglia.



io mi sono arrangiato in modo molto artigianale provando con due lunghi pannelli e facendo riflettere la luce su di essi... (ho un corto neon sono solo prove... )


non ho softbox ne light box e mi ingegno alla meno peggio.

mi piace lo sfubmato della tua luce .. molto bello.
bravo e grazie della risposta ... ah una cosa ... si possono attivare gli avvisi
via mail su questo forum ?
tipo se mi scrivi sulle bottiglie nel mio post io ricevo in mail un avviso ?
GennaroVerolla
Messaggio: #5
ciao Francesco mi piace!

sbaglio o e' da un po' che non ti si ci vede?
francesco flotti
Messaggio: #6
No penso di no. Se non hai un flash puoi usare una lampada a luce fredda di quelle a risparmio energetico prendi la piu' potente che trovi, Poi compra un pannello opalino bianco opaco circa un metro per mezzo metro dalla parte opposta usa un pannello dei coperchi per vaschette cuki.

QUOTE(GennaroVerolla @ Feb 20 2011, 10:55 PM) *
ciao Francesco mi piace!

sbaglio o e' da un po' che non ti si ci vede?



Ciao Gennaro non ci crederai ma proprio in questo momento leggevo la nostra vecchia corrispondenza e tu mi salutavi qui, cose dell'altro mondo
GennaroVerolla
Messaggio: #7
Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio