Condividi le tue conoscenze, aiuta
gli altri e diventa un esperto.
Chiedi
Rispondi
Scopri
Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*

7 Pagine: V  « < 5 6 7  
Club Video Nikon
Rispondi Nuova Discussione
come parlarne in tranquillità
halfry
messagio Apr 22 2012, 08:23 PM

Ciao a tutti
recentemente mi è stato chiesto di girare un video clip e per l' occasione ho utilizzato
la D7000.
Questo è il risultato
http://www.youtube.com/watch?v=xiw5lG37DWo
considerate che è il mio primo video con la d7000 ed ho avuto non poche difficoltà a gestire la messa a fuoco, dovuto al fatto che ho girato in ambiente poco luminoso.
In ogni caso ho fatto una esperienza tale che se dovessi rifare il tutto, probabilmente ne uscirebbe un risultato migliore.

Torna a inizio pagina
+Quota Post
BrussBRLN
messagio Apr 23 2012, 09:33 AM

QUOTE(halfry @ Apr 22 2012, 09:23 PM) *
Ciao a tutti
recentemente mi è stato chiesto di girare un video clip e per l' occasione ho utilizzato
la D7000.
Questo è il risultato
http://www.youtube.com/watch?v=xiw5lG37DWo
considerate che è il mio primo video con la d7000 ed ho avuto non poche difficoltà a gestire la messa a fuoco, dovuto al fatto che ho girato in ambiente poco luminoso.
In ogni caso ho fatto una esperienza tale che se dovessi rifare il tutto, probabilmente ne uscirebbe un risultato migliore.

Sicuramente la 7000 può dare MOOOOLTO di più.
Mi piace come hai impostato il montaggio per. azzeccato il ritmo e lo stile.

per le riprese devi ancora migliorare molti. sia a livello di fuoco, sia di esposizione, wb e stabilità.
devi studiartele meglio per evitare quel mosso da "reflex in mano". almeno addolciscilo con qualche supporto.

Torna a inizio pagina
+Quota Post
gmeroni
messagio Apr 25 2012, 07:54 PM

Utente Assiduo

Ciao a tutti ragazzi, vorrei avere un parere su questo video fatto insieme ad un amico (anche se realizzato con la concorrenza ^^) vorrei capire dove si può migliorare!!

http://vimeo.com/40967072

Grazie a tutti!!
Torna a inizio pagina
+Quota Post
lhawy
messagio Apr 26 2012, 05:20 PM

Utente Assiduo

QUOTE(gmeroni @ Apr 25 2012, 08:54 PM) *
Ciao a tutti ragazzi, vorrei avere un parere su questo video fatto insieme ad un amico (anche se realizzato con la concorrenza ^^) vorrei capire dove si può migliorare!!

http://vimeo.com/40967072

Grazie a tutti!!

nella stabilizzazione: trema tutto biggrin.gif
Torna a inizio pagina
+Quota Post
gmeroni
messagio Apr 26 2012, 05:36 PM

Utente Assiduo

QUOTE(lhawy @ Apr 26 2012, 06:20 PM) *
nella stabilizzazione: trema tutto biggrin.gif

heheh, è fatto su uno di quei tappetoni da "palestra" più che usare una flycam la vedo dura...
Torna a inizio pagina
+Quota Post
BrussBRLN
messagio May 2 2012, 08:58 AM

QUOTE(gmeroni @ Apr 26 2012, 06:36 PM) *
heheh, è fatto su uno di quei tappetoni da "palestra" più che usare una flycam la vedo dura...

Le riprese non sono male.
Ma sono "poche"!
Mi spiego, io avrei cercato di carpire maggiori dettagli, mentre tu hai fatto degli ottimi piani per capire l'ambiente e la scalata nel suo insieme.

Personalmente avrei preso alcune takes di dettagli, anche per rompere un pò la staticità delle inquadrature d'insieme che valorizzano molto l'ambiente ma fanno "concentrare" poco in quanto disturbate da soggetti e luogo.
Sbavo per la Mark2 ma questo era risaputo.

P.s. ottima anche la flycam a parte che eri su dei tappetoni ovvero credo l'unico suolo ove la flycam fa quel che può.
Mi pare però di vederla "oscillare" ogni tanto.
sicuro di averla tarata bene per il peso della tua reflex?

Torna a inizio pagina
+Quota Post
Antonio Canetti
messagio May 2 2012, 09:23 AM

Utente Assiduo

forse troppi piani sequenza, per migliorare il tutto forse ci vorrebbe una seconda videofotocamera per riprendere i dettagli e interrompere i piani sequenza, comunque nel suo genre il video non lo trova male.

Antonio
Torna a inizio pagina
+Quota Post
gmeroni
messagio May 2 2012, 07:25 PM

Utente Assiduo

QUOTE(BrussBRLN @ May 2 2012, 09:58 AM) *
Le riprese non sono male.
Ma sono "poche"!
Mi spiego, io avrei cercato di carpire maggiori dettagli, mentre tu hai fatto degli ottimi piani per capire l'ambiente e la scalata nel suo insieme.

Personalmente avrei preso alcune takes di dettagli, anche per rompere un pò la staticità delle inquadrature d'insieme che valorizzano molto l'ambiente ma fanno "concentrare" poco in quanto disturbate da soggetti e luogo.
Sbavo per la Mark2 ma questo era risaputo.

P.s. ottima anche la flycam a parte che eri su dei tappetoni ovvero credo l'unico suolo ove la flycam fa quel che può.
Mi pare però di vederla "oscillare" ogni tanto.
sicuro di averla tarata bene per il peso della tua reflex?

La macchina non è mia ma è del Cugino che si è lanciato nel Video, io invece rimango fedele alla foto scattata, ma mi piace aiutarlo nelle riprese, diciamo un lavoro di concetto. Sui dettagli avete ragione ma purtroppo ha filmato tutto con 20 e 35 e quindi eravamo obbligati ad avvicinarci troppo....prossima volta si porta il 50 cosi si ha un po di "mobilità" in più.

Si ogni tanto oscilla, sta facendo un po fatica a calibrarla, diciamo che le foto dove oscilla maggiormente è perche ha montato il 35 e quindi la "ricalibrazione" istantanea è fatta un po alla carlona. Sul finire ci sono pezzi con la 5D a braccio.

Per la "saliva" per la MKII è veramente ottima per il video, però le prende in quanto a fotografia e non poche dalla nostra D700

QUOTE(Antonio Canetti @ May 2 2012, 10:23 AM) *
forse troppi piani sequenza, per migliorare il tutto forse ci vorrebbe una seconda videofotocamera per riprendere i dettagli e interrompere i piani sequenza, comunque nel suo genre il video non lo trova male.

Antonio

Si hai perfettamente ragione Antonio, ma io resto fedele alla fotografia, faccio solo lavoro di concetto biggrin.gif diciamo che però come 1° tentativo di video e di video d'arrampicata non ci lamentiamo!

Grazie ad entrambi!!
Torna a inizio pagina
+Quota Post
alberto.facca
messagio May 19 2013, 05:44 PM

C'è un modo per regolare la nikon d7100 in massima apertura ad una determinata velocità?

In pratica se metto in priorità di tempi, 1/50 e poi passo in live view, lui imposta automaticamente 1/30 (per qualche strano motivo) con F/11 (troppo!!!) e iso (1600 troppi!).
C'è un modo per minimizzare ISO e apertura in modalità priorità tempi?^
Torna a inizio pagina
+Quota Post
AlbertoBedo
messagio May 19 2013, 06:35 PM

QUOTE(alberto.facca @ May 19 2013, 06:44 PM) *
C'è un modo per regolare la nikon d7100 in massima apertura ad una determinata velocità?

In pratica se metto in priorità di tempi, 1/50 e poi passo in live view, lui imposta automaticamente 1/30 (per qualche strano motivo) con F/11 (troppo!!!) e iso (1600 troppi!).
C'è un modo per minimizzare ISO e apertura in modalità priorità tempi?^

Non ho (la fortuna di avere... tongue.gif) una D7100 ma forse potresti risolvere dalle opzioni, selezionando "impostazioni video manuali". Non sono sicuro, ma se non l'hai già fatto, prova smile.gif
Torna a inizio pagina
+Quota Post