FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 805 806 807 808 809 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
dariorubeo
Messaggio: #20151
io ho il 17-50 tamron vc e ne sono ampiamente soddisfatto rapporto qualita'/prezzo eccezionale un po morbido a tutta apertura ma comunque una buonissima lente poi potendo spendere c'e il nikon ...ma babbo natale e' gia passato..
nkg83
Nikonista
Messaggio: #20152
Uno scatto autunnale

D7000 e tamron 28 - 75 biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Messaggio modificato da nkg83 il Dec 26 2012, 09:37 AM
Nikorra
Banned
Messaggio: #20153
Ho sia il 16-85 Nikkor che il 17-50 tamron VC (quindi nuova versione), uno dei due preesistente ad un lotto (D7000 e corredo ottiche) avuto in cambio di alcuni coltelli da collezione di mia produzione.

Sinceramente, avendoli provati tutt'e due preferisco il Tamron, che trovo più incisivo e performante per i miei usi (alcuni dicono che la MAF è più lenta nel Tammy, io non ho riscontrato questo problema) anche se effettivamente, come riscontrato da qualcuno, un po' morbido a TA e, aggiungo, meno nitido ai bordi.

Tant'è che venderò il 16-85 e mi terrò il Tammy...
bfasuper
Messaggio: #20154
La mitica d7000 con il nikkor 300mm f4 af
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AlbertoBedo
Messaggio: #20155
In questi giorni natalizi vi lascio ancora con un po' di... rosso smile.gif

Un caro saluto a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB
Enrico_Luzi
Messaggio: #20156
QUOTE(AlbertoBedo @ Dec 26 2012, 07:29 PM) *
In questi giorni natalizi vi lascio ancora con un po' di... rosso smile.gif

Un caro saluto a tutti


Visualizza sul GALLERY : 1 MB


bella!
andrea pedrina
Messaggio: #20157
TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI!

d7000 e Nikon 40mm f2.8 micro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

Messaggio modificato da andrea pedrina il Dec 27 2012, 12:30 PM
lucianote
Messaggio: #20158
Ciao Ragazzi
cosa ne pensate del Sigma 17-70 f2.8 macro x la ns.D7000, sara meglio del Tamron 17-50 f2.8 . Grazie
rota5710
Nikonista
Messaggio: #20159
A passeggio la mattina per Bergamo con D7000 e 28-70
Buon anno
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 234.7 KBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 385.1 KB
Mauro1258
Messaggio: #20160
QUOTE(lucianote @ Dec 25 2012, 06:11 PM) *
Si Walter lo so ma il 18-105 lo venderei. il problema e quale scegliere tra i due 16-85 o 17-50 F2.8


Io ho il 16-86 ed ho avuto contemporaneamente il Tammy 17-50 non stabilizzato: costa poco ma non sono riuscito a farmelo piacere, l'ho tenuto 6 mesi poi l'ho dato via per il 17-55/2.8 Nikon usato.

Il Tammy è leggero costa poco, ma a TA è troppo morbido, specie ai bordi, e la D7000 non perdona sta cosa...

Il 16-85 se scatti in luce diurna è veramente ottimo, molto nitido: dovrei darlo via per finanziare un'ottica FF, ma non riesco a metterlo in vendita mi dispiace troppo, ma alla fine dovrò cedere unsure.gif
orco
Messaggio: #20161
QUOTE(lucianote @ Dec 27 2012, 04:50 PM) *
Ciao Ragazzi
cosa ne pensate del Sigma 17-70 f2.8 macro x la ns.D7000, sara meglio del Tamron 17-50 f2.8 . Grazie

Il 17-70 Sigma non è f/2.8 fisso come il Tammy, ma f/2.8-4, quindi direi che il Tamron è da preferire. Se lo compari con il Sigma 17-50 f/2.8, allora è diverso. Sulla carta, per come lo userei io, preferisco ancora il Tammy. wink.gif

Adriano
Nikorra
Banned
Messaggio: #20162
QUOTE(orco @ Dec 27 2012, 06:50 PM) *
Il 17-70 Sigma non è f/2.8 fisso come il Tammy, ma f/2.8-4, quindi direi che il Tamron è da preferire. Se lo compari con il Sigma 17-50 f/2.8, allora è diverso. Sulla carta, per come lo userei io, preferisco ancora il Tammy. wink.gif

Adriano


Quoto pienamente, il Sigma 17-70 ce l'ha un amico e, tra l'altro, ne è rimasto molto deluso.
Un po' meglio il Sigma 17-50 2.8 di cui ricordo una buona resa ad una mostra fotografica ma il parere tiepido dell'autore-proprietario, ma non fa statistica.
Il Sigma 17-70 l'ho provato giusto una settimana fa, lo trovo poco nitido e troppo poco contrastato, scarsa resistenza al flare.
Il Tammy è parecchie spanne sopra, a mio parere... non so cosa ne dicano in rete, io preferisco fidarmi dei miei occhi... perciò... TAMMY!!!! tongue.gif
lucianote
Messaggio: #20163
Ciao Adriano
Si infatti poi o letto qualcosa anchio x quanto riguarda il 17-70 ma non ne vale la pena.
Adesso pero' devo scegliere tra il 16-85 nital a 400euro con garanzia fino a settembre 2016 o 17-50 a 220 usato ma come nuovo. io preferisco le foto farle di giorno, e forse e meglio il 16-85. e oggi ho anche venduto il mio 35 f1.8. non so cosa fare
megthebest
Messaggio: #20164
QUOTE(Nikorra @ Dec 27 2012, 07:01 PM) *
Quoto pienamente, il Sigma 17-70 ce l'ha un amico e, tra l'altro, ne è rimasto molto deluso.
Un po' meglio il Sigma 17-50 2.8 di cui ricordo una buona resa ad una mostra fotografica ma il parere tiepido dell'autore-proprietario, ma non fa statistica.
Il Sigma 17-70 l'ho provato giusto una settimana fa, lo trovo poco nitido e troppo poco contrastato, scarsa resistenza al flare.
Il Tammy è parecchie spanne sopra, a mio parere... non so cosa ne dicano in rete, io preferisco fidarmi dei miei occhi... perciò... TAMMY!!!! tongue.gif


non sono d'accordo... ce l'ho avuto circa 1 anno, poi rivenduto per un 16-85 Nikon (ma solo perchè ho i tubi di prolunga per qualche closeup...)..
ha dalla sua la versatilità, robustezza e pseudo macr 1:2.7 che permette buone cose a mano libera.. tra cui questi che ho fatto la scorsa estate:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Anche nei panorami si difende piuttosto bene..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
al tuo amico è probabilmente capitato un esemplare con qualche problema di front/back focus... purtroppo in questo caso i controlli qualità Sigma sono meno accurati di quelli Nikon..
orco
Messaggio: #20165
QUOTE(lucianote @ Dec 27 2012, 07:37 PM) *
Ciao Adriano
Si infatti poi o letto qualcosa anchio x quanto riguarda il 17-70 ma non ne vale la pena.
Adesso pero' devo scegliere tra il 16-85 nital a 400euro con garanzia fino a settembre 2016 o 17-50 a 220 usato ma come nuovo. io preferisco le foto farle di giorno, e forse e meglio il 16-85. e oggi ho anche venduto il mio 35 f1.8. non so cosa fare

Beh, se proprio vuoi prendere il 16-85 perchè effettivamente pensi che per il tuo modo di fotografare sia meglio per te, siccome lo sto cercando ma non riesco a trovarlo a prezzo buono, perdona la sfacciataggine, ma il Tamron che hai trovato lo comprerei volentieri io!! messicano.gif

Adriano

Messaggio modificato da orco il Dec 27 2012, 08:10 PM
dariorubeo
Messaggio: #20166
a quanto pare ognuno ha una sua idea quindi a meno che non riesci a provarli tutti dovresti cercare di capire quale focale preferisci se sentiresti la mancanza di quei mm in alto del nikon o ti mancherebbero quegli stop in più di diaframma del tamron che ti ripeto possiedo e a parte la morbidezza gia nota a tutta apertura uso con grande piacere( lo tolgo raramente) poi qualita'-prezzo non sono da sottovalutare

ora una domanda la faccio io ,ma non c'entra niente col discorso,qualcuno sa quante foto (o quanti megabyte)si possono mettere per ogni gallery sul sito nikonphotographer per gli npu
grazie
raffer
Messaggio: #20167
QUOTE(dariorubeo @ Dec 27 2012, 09:30 PM) *
a quanto pare ognuno ha una sua idea quindi a meno che non riesci a provarli tutti dovresti cercare di capire quale focale preferisci se sentiresti la mancanza di quei mm in alto del nikon o ti mancherebbero quegli stop in più di diaframma del tamron che ti ripeto possiedo e a parte la morbidezza gia nota a tutta apertura uso con grande piacere( lo tolgo raramente) poi qualita'-prezzo non sono da sottovalutare

ora una domanda la faccio io ,ma non c'entra niente col discorso,qualcuno sa quante foto (o quanti megabyte)si possono mettere per ogni gallery sul sito nikonphotographer per gli npu
grazie


Comunque con il 16-85 VR, sfruttando gli alti ISO, si riescono a fare anche cose accettabili come queste:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Su Nikon Photographers ogni gallery può contenere al massimo 20 foto.

Raffaele

dariorubeo
Messaggio: #20168
Pollice.gif raffer....un po pochine pero'!!!
Andrea_Fantinato
Iscritto
Messaggio: #20169
Eccovi alcuni scatti della settimana scorsa ragazzi...a voi i commenti.sono tutti ben accetti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 471.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 507.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 895.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 803.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 943.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 911.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 994.4 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

orco
Messaggio: #20170
QUOTE(topdown @ Dec 28 2012, 02:01 PM) *
Eccovi alcuni scatti della settimana scorsa ragazzi...a voi i commenti.sono tutti ben accetti...

Belle le compo, ma personalmente avrei lavorato di più sulla curva di contrasto, attenuando le alte luci e tirando fuori qualche dettaglio in più sulle zone molto illuminate. Non è semplice lavorare su foto così, ma si può fare. Ovviamente è una mia opinione. wink.gif

Adriano
francescosciatore
Iscritto
Messaggio: #20171
qualcuno saprebbe darmi un parere in merito???

http://www.nikonclub.it/forum/Back_Focus_D...05-t300189.html

grazie!
orco
Messaggio: #20172
QUOTE(francescosciatore @ Dec 28 2012, 04:17 PM) *
qualcuno saprebbe darmi un parere in merito???

http://www.nikonclub.it/forum/Back_Focus_D...05-t300189.html

grazie!

Non posso dirti nulla che abbia provato direttamente, perchè non ho mai avuto il 18-105, ma non è una novità e non è strano che il problema sia presente alle focali più corte. Peccato che non sia riuscito a risolvere con la taratura fine dell'AF, a molti è riuscita la cosa. Comunque hai sempre l'assistenza. Devi mandare sia la macchina che l'ottica e ti mettono tutto a posto!! wink.gif

Adriano
grazianonikon
Messaggio: #20173
un contributo al club D7000 + 35/70 2.8 a mano libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

a presto
Graziano



Mauro907
Iscritto
Messaggio: #20174
Potete aiutarmi ? Vorrei acquistare la Nikon D7000 in kit con 18-105 vr. Non posso spendere di più per il 16-85 vr. Girando un pò ho notato di molte persone che si lamentavano di molti problemi per quando riguarda la messa a fuoco, pixel bruciat, macchie di olio sul sensore e cose che credo già sappiate. Ora io vorresi sapere se anche ad oggi con le nuove produzioni si verificano ancora questi problemi o sono stai eliminati ? Non vorre acquistare la D7000 e dopo una settimana doverla giò mandare in assistenza per tarate la messa a fuoco o per far pulire il sensore a causa di qualche goccia di olio. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che "spero" mi darete : Grazie Mille
megthebest
Messaggio: #20175
QUOTE(Mauro907 @ Dec 29 2012, 03:13 PM) *
Potete aiutarmi ? Vorrei acquistare la Nikon D7000 in kit con 18-105 vr. Non posso spendere di più per il 16-85 vr. Girando un pò ho notato di molte persone che si lamentavano di molti problemi per quando riguarda la messa a fuoco, pixel bruciat, macchie di olio sul sensore e cose che credo già sappiate. Ora io vorresi sapere se anche ad oggi con le nuove produzioni si verificano ancora questi problemi o sono stai eliminati ? Non vorre acquistare la D7000 e dopo una settimana doverla giò mandare in assistenza per tarate la messa a fuoco o per far pulire il sensore a causa di qualche goccia di olio. Vi ringrazio in anticipo per le risposte che "spero" mi darete : Grazie Mille

non mi porrei il problema... sinceramente...
qualsiasi macchine prendi, c'è la remota possibilità che abbia dei difetti non filtrati dai controlli qualità..
vale per tutto.. dal televisore all'automobile.. e le reflex..ti tutte le marche non ne sono escluse..
Ora il difetto di cui parli, non è certamente su una percentuale superiore all1% del venduto.. e chi si lamenta di solito fa la voce più grossa di chi ne è soddisfatto..
la mia dell0agosto 2011 dopo più di 15k scatti è perfetta, mai un problema...e in quel periodo si parlava spesso di olio..maf, batterie...

il prezzo a cui l'hai trovata ti sta bene? è Nital?.. allora vai tranquillo.. se mai trovari problemi hai 4 anni di garanzia... scatta e buoina luce!!!
Max
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 805 806 807 808 809 > »