FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
Photoduino
Rispondi Nuova Discussione
luigi_s
Messaggio: #76
Assemblaggio finito!
Problemi:

1)Connetto arduino con photoduino sopra all usb e niente segnale acustico.

2)Come si carica il firmware? Ci sono due files photoduino.shield.v.2.0.brd e photoduino.shield.v.2.0.sch nessuno dei due sembra funzionare. Io non faccio altro che aprire arduino.exe e cercare di aprire uno dei due file ma niente viene fuori che sembra volere un file con estensione .pde.

Il display si accende ma rimane praticomente nero, forse per la mancanza del fimware.


Grazie per l'aiuto.

Messaggio modificato da luigi_s il May 28 2011, 01:54 PM
luigi_s
Messaggio: #77
QUOTE(luigi_s @ May 28 2011, 02:52 PM) *
Assemblaggio finito!
Problemi:

1)Connetto arduino con photoduino sopra all usb e niente segnale acustico.

2)Come si carica il firmware? Ci sono due files photoduino.shield.v.2.0.brd e photoduino.shield.v.2.0.sch nessuno dei due sembra funzionare. Io non faccio altro che aprire arduino.exe e cercare di aprire uno dei due file ma niente viene fuori che sembra volere un file con estensione .pde.

Il display si accende ma rimane praticomente nero, forse per la mancanza del fimware.
Grazie per l'aiuto.


Si sono un po' ritardato...scusate, questa è la configurazione Hardware...il firmware l'ho trovato ora provo a caricarlo...

Operazione eseguita con successo, ma ancora niente segnale acustico e display con caselle nere, nessuna scritta...Help me..

Messaggio modificato da luigi_s il May 28 2011, 02:04 PM
redfox75
Messaggio: #78
QUOTE(luigi_s @ May 28 2011, 03:00 PM) *
Si sono un po' ritardato...scusate, questa è la configurazione Hardware...il firmware l'ho trovato ora provo a caricarlo...

Operazione eseguita con successo, ma ancora niente segnale acustico e display con caselle nere, nessuna scritta...Help me..


Allora per lo schermo con caselline nere, regola il potenziometro girando la vite microscopica che trovi sopra.
Per il "bip" che non fa, controlla le saldature se tutto e' anche nel verso giusto
luigi_s
Messaggio: #79
Ecco qua quello che ho realizzato. Se potete dare un'occhiata per dirmi cosa c'è che non va.
La luminosità del display varia girando il potenziometro ma le caselle passano da un "grigio"chiaro al nero senza mostrare nessun carattere.

Ecco le foto:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.1 KB

Se servono ad una risoluzione + grande basta chiedere!

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
redfox75
Messaggio: #80
QUOTE(luigi_s @ May 31 2011, 07:16 PM) *
Ecco qua quello che ho realizzato. Se potete dare un'occhiata per dirmi cosa c'è che non va.
La luminosità del display varia girando il potenziometro ma le caselle passano da un "grigio"chiaro al nero senza mostrare nessun carattere.

Ecco le foto:

Ingrandimento full detail : 256.3 KB

Ingrandimento full detail : 252.2 KB

Ingrandimento full detail : 284.1 KB

Se servono ad una risoluzione + grande basta chiedere!

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.


Potresti solo postare anceh la foto dell'attacco del display? indicando dove c'e' il pin 1?
luigi_s
Messaggio: #81
QUOTE(redfox75 @ Jun 1 2011, 03:22 PM) *
Potresti solo postare anceh la foto dell'attacco del display? indicando dove c'e' il pin 1?

Ecco qua, grazie per l'interessamento!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 108.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 128.9 KB
redfox75
Messaggio: #82
QUOTE(luigi_s @ Jun 1 2011, 07:25 PM) *


Ciao,
non riesci a mandarmi una foto piu' "chiara" e piu' ravviccinata del connettore? non si capisce bene
luigi_s
Messaggio: #83
QUOTE(redfox75 @ Jun 1 2011, 10:47 PM) *
Ciao,
non riesci a mandarmi una foto piu' "chiara" e piu' ravviccinata del connettore? non si capisce bene

Parli del connettore nero attaccato al display?
luigi_s
Messaggio: #84
QUOTE(luigi_s @ Jun 1 2011, 10:55 PM) *
Parli del connettore nero attaccato al display?


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 132.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 153.5 KB

Il filo N° 1 è quello blu.

Messaggio modificato da luigi_s il Jun 1 2011, 10:08 PM
redfox75
Messaggio: #85
QUOTE(luigi_s @ Jun 1 2011, 11:07 PM) *

Gli attacchi sono come al mio, mi sembra strano che non faccia nulla ...
il bip dovrebbe farlo sempre quando lo accendi.
Hai provato a girare il potenziometro del display? cambia qualcosa?
redfox75
Messaggio: #86
QUOTE(redfox75 @ Jun 5 2011, 12:53 PM) *
Gli attacchi sono come al mio, mi sembra strano che non faccia nulla ...
il bip dovrebbe farlo sempre quando lo accendi.
Hai provato a girare il potenziometro del display? cambia qualcosa?

Probabilmente hai attaccatto il biperino al contrario.
Ho provato a connettere il biperino alla batteria 9V, ma fa "bip" solo in un verso (l'ho fatto epr verificarlo) , quindi prob l'hai montato al contrario.
luigi_s
Messaggio: #87
QUOTE(redfox75 @ Jun 5 2011, 01:00 PM) *
Probabilmente hai attaccatto il biperino al contrario.
Ho provato a connettere il biperino alla batteria 9V, ma fa "bip" solo in un verso (l'ho fatto epr verificarlo) , quindi prob l'hai montato al contrario.

Ero casualmente collegato, ti rispondo subito.

Sulla parte superiore del biperino c'è quel piccolo quadrato lucido non è quello il positivo?

Se giro il potenziometro del display sullo stesso si visualizzano solo dei rettangoli che passano, girando la vitina, dal grigio chiaro al nero, ma nessun carattere.
redfox75
Messaggio: #88
QUOTE(luigi_s @ Jun 5 2011, 01:06 PM) *
Ero casualmente collegato, ti rispondo subito.

Sulla parte superiore del biperino c'è quel piccolo quadrato lucido non è quello il positivo?

Se giro il potenziometro del display sullo stesso si visualizzano solo dei rettangoli che passano, girando la vitina, dal grigio chiaro al nero, ma nessun carattere.

Allora, per il biperino hai ragione ... sorry non avevo fatto caso al "puntino" lucido ...
Ricarica tutto il programma sull'arduino. Senza fare modifiche e poi prova.
non collegare nulla se non il display e o il cavo usb o la batteria.
Poi piano piano inizi collegargli una "periferica" alla volta, un pulsante e accendi, l'altro e accendi ....

redfox75
Messaggio: #89
QUOTE(luigi_s @ Jun 5 2011, 01:06 PM) *
Ero casualmente collegato, ti rispondo subito.

Sulla parte superiore del biperino c'è quel piccolo quadrato lucido non è quello il positivo?

Se giro il potenziometro del display sullo stesso si visualizzano solo dei rettangoli che passano, girando la vitina, dal grigio chiaro al nero, ma nessun carattere.

Hai poi risolto?
luigi_s
Messaggio: #90
QUOTE(redfox75 @ Jun 13 2011, 05:08 PM) *
Hai poi risolto?

La situazione è sempre la stessa, c'è da dire che non ho avuto il tempo di collegare nessuna periferica. Ho ricaricato il firmware ma niente bip, schermo nero. Sarà qualche saldatura non perfetta o qualche componente mal messo? Mi rode parecchio non riuscire a farlo funzionare...
luigi_s
Messaggio: #91
Evoluzione...Ho rifatto una saldatura sulla basetta e finalmente il display ha preso vita. Ho collegato i due pulsanti e riesco a navigare nei menu.
Problema : se stacco l'alimentazione (usb o alimentatore) al riattacco il programma photoduino caricato è sparito, devo rimetterlo tramite pc, da cosa può dipendere?

Grazie!
luigi_s
Messaggio: #92
Faccio tutto da solo su sto topic...Comunque il problema relativo al software l'ho risolto, proseguo nell'avventura collegando i vari sensori e spero nel fine settimana di fare i primi esperimenti con la reflex attaccata.
Saluti.
Giuseppe Scalia
Messaggio: #93
QUOTE(redfox75 @ May 27 2011, 08:40 AM) *
Qual'e' l'errore?


Allora dopo qualche mese di latitanza dal forum sono tornato.(sono arrivate finalmente le ferie)
Nell'ultimo mess ho fatto un po' di confusione la board è la duemilanove,
ho caricato le librerie nella directory di arduino, ma alla fine il codice non riesco a buttarlo dentro.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 98.2 KB
redfox75
Messaggio: #94
QUOTE(Giuseppe Scalia @ Aug 1 2011, 01:26 PM) *
Allora dopo qualche mese di latitanza dal forum sono tornato.(sono arrivate finalmente le ferie)
Nell'ultimo mess ho fatto un po' di confusione la board è la duemilanove,
ho caricato le librerie nella directory di arduino, ma alla fine il codice non riesco a buttarlo dentro.
Ingrandimento full detail : 98.2 KB

Il problema sono le librerie per gli infrarossi ... non photoduino
guarda nei post di billy84, mi pare avesse detto dove reperirle o almeno quali aveva usato
c'e' una libreria che si chiama nikonir mi pare ....
luigi_s
Messaggio: #95
Finalmente!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 698.1 KB

Tante prove, ma ce l'ho fatta! E' ancora in configurazione grezza, ma funziona tutto!

Ho utilizzato un microfono dalle dimensioni più umane rispetto a quello suggerito, perchè non riuscivo proprio a saldarlo come si deve, troppo piccolo.

Non ho ancora il laser, ma lo trovo a breve.

Sapete suggerirmi una scatola dove inserirlo? Che dimensioni hanno le vostre?

Grazie!

Messaggio modificato da luigi_s il Aug 10 2011, 02:12 PM
nikonpako
Messaggio: #96
Ciao a tutti,incredibile,leggo tutti i giorni il forum,ma questa discussione mi era sfuggita,in questi giorni cercavo in rete la "fototrappola",non trovando quasi niente,e dove me la ritrovo,sul sito che leggo tutti i giorni.Comunque ho deciso di assemblarlo,da elettronico,non posso fare altrimenti,grazie per l'utilissima segnalazione,scriverò appena ci sono novità.

Messaggio modificato da nikonpako il Aug 10 2011, 07:18 PM
nikonpako
Messaggio: #97
Ciao a tutti,sul sito che vende photoduino al momento sono terminati,c'è scritto a" tempo indeterminato",sapete un sito alternativo che lo vende?,qualcuno lo usa con d700?,grazie.
luigi_s
Messaggio: #98
QUOTE(nikonpako @ Aug 11 2011, 11:38 PM) *
Ciao a tutti,sul sito che vende photoduino al momento sono terminati,c'è scritto a" tempo indeterminato",sapete un sito alternativo che lo vende?,qualcuno lo usa con d700?,grazie.


Ho visto. Io ne volevo realizzare un altro per un amico. Però ci sono gli schemi la basetta si dovrebbe riuscire a replicare. Io l'ho provato con D300s credo che con la D700 funzioni lo stesso, in fondo da solo un impulso al connettore di scatto remoto.
nikonpako
Messaggio: #99
QUOTE(luigi_s @ Aug 12 2011, 12:06 AM) *
Ho visto. Io ne volevo realizzare un altro per un amico. Però ci sono gli schemi la basetta si dovrebbe riuscire a replicare. Io l'ho provato con D300s credo che con la D700 funzioni lo stesso, in fondo da solo un impulso al connettore di scatto remoto.

Ciao,ma ci sono altri siti,o è l'unico,photoduino.com?
luigi_s
Messaggio: #100
Credo proprio sia l'unico. Dovrebbe essere il sito del tipo che ha ideato e realizzato l'apparecchio.

Ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >