FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
View Nx2 - Nuova Versione Completa
2.0.3 WIN - MAC
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
Ringraziando Simbo per la pronta segnalazione, copio ed incollo dal sito del Supporto Europeo cosa è stato variato con la nuova versione:

Modifiche attivate con la versione 2.0.3
- Quando l'impostazione Bilanciamento del bianco nella tavolozza Regolazioni veniva modificata per le foto NRW (RAW) riprese con una sensibilità ISO di Hi 1 con la COOLPIX P7000, l'intera foto assumeva una colorazione magenta. Questo problema è stato risolto.
Modifiche attivate con la versione 2.0.2
- È stato aggiunto il supporto per la D7000.
- Le informazioni relative al flash visualizzate nella parte Flash della palette Metadati sono state modificate.
- Il metodo di visualizzazione del valore di compensazione flash è stato modificato per le foto riprese con la D3100 e la D7000.
È adesso visualizzato il valore di compensazione totale (fotocamera + lampeggiatore opzionale).
- Posizione zoom, Pattern di illuminazione, Diffusore a cupola Nikon e Blocco FV sono stati aggiunti alla parte Flash della palette Metadati per le foto riprese con la D3100 e la D7000.
- Le dimensioni D-Movie di 640 × 424 e 320 × 216 sono state aggiunte alle dimensioni di esportazione per i filmati creati utilizzando Nikon Movie Editor.
- È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione delle informazioni nella palette Metadati per le immagini riprese con la D3100.
- Quando un filmato registrato a 30 fps con la D3100 veniva aggiunto allo storyboard di un progetto Nikon Movie Editor che iniziava con un'immagine fissa o un filmato, veniva aggiunto l'effetto di transizione e il progetto veniva esportato come filmato a 24 fps e risultava completamente bianco. Questo problema è stato risolto.
- Quando due filmati H.264 registrati a 24 fps venivano aggiunti allo storyboard di Nikon Movie Editor, veniva aggiunto un effetto di transizione, il progetto veniva visualizzato in anteprima e solo il secondo filmato era visibile nella parte di transizione del progetto. Questo problema è stato risolto. Inoltre, il tempo di riproduzione complessivo risultava maggiore del tempo di riproduzione reale, il dispositivo di scorrimento non poteva essere portato fino alla fine e la musica di sottofondo specificata non veniva riprodotta. Anche questi problemi sono stati risolti.

Note
Trasferimento di file con Nikon Transfer 2
- Non è possibile trasferire immagini utilizzando Nikon Transfer 2 con le seguenti fotocamere:
- COOLPIX 910/900/600/300/100
- Non è possibile trasferire immagini utilizzando Nikon Transfer 2 con la fotocamera collegata al computer con le seguenti fotocamere (utilizzate un lettore di card per trasferire le immagini):
- COOLPIX 950/800/700

Limitazioni per Nikon Movie Editor
1. È possibile modificare i filmati che durano fino a 30 minuti.
2. A seconda della CPU del computer utilizzata, Nikon Movie Editor potrebbe chiudersi inaspettatamente durante la visualizzazione in anteprima di filmati e/o immagini fisse nello storyboard o l'esportazione di un progetto come file di filmato.
Di seguito vengono fornite indicazioni generali sul numero di file che possono essere contenuti con sicurezza in un progetto di Nikon Movie Editor. Queste cifre, tuttavia, possono variare a seconda del sistema.
- È possibile visualizzare in anteprima o esportare un progetto contenente 4 filmati H.264 (1920 × 1080) e 2 immagini fisse. Tuttavia, se i filmati H.264 sono registrati al massimo a 720p, il numero di file di filmato e immagini fisse che è possibile utilizzare in un progetto aumenta.
Inoltre, quando si utilizzano solo filmati Motion-JPEG (1080p), è possibile visualizzare in anteprima ed esportare un progetto contenente fino a 30 filmati.

Immagini NRW (RAW)
Quando immagini riprese con il bilanciamento del bianco impostato su Auto e qualità dell'immagine NRW (RAW) vengono ottimizzate utilizzando ViewNX2, i risultati ottenuti potrebbero differire da quelli che si otterrebbero con l'elaborazione NRW (RAW) incorporata nella fotocamera.

Riproduzione e modifica di filmati H.264 su un Macintosh
Queste operazioni possono risultare estremamente lente sui modelli PowerPC.

Modo Sorriso della COOLPIX S550
Le informazioni relative al modo Scena non vengono visualizzate correttamente nella palette Metadati relativamente alle immagini riprese nel modo Sorriso. Tutte le altre operazioni funzionano correttamente.


ViewNX 2.0.3 (versione completa) - Windows

ViewNX 2.0.3 (versione completa) - Macintosh


Per chi poi, come me, preferisce le versioni in inglese...eccole quà:

ViewNX 2.0.3 Full Version - Windows

ViewNX 2.0.3 Full Version - Macintosh

Ciao,
Alessandro.
dimapant
Banned
Messaggio: #2
QUOTE(xaci @ Oct 27 2010, 06:28 AM) *
......
Ciao,
Alessandro.



Grazie!
Comunque, è ancora a 32 bit, niente 64. per adesso.
Saluti cordiali
Marco Senn
Messaggio: #3
Aspetto la prossima, non mi pare ci siano novità imperdibili per un dtrecentista wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
No Marco, hai ragione.

L'unico problema potrebbe essere se la prossima release sarà un semplice aggiornamento piuttosto che una versione completa: in quel caso dovrai scaricare ed installare prima questa.

Per il resto.....puoi continuare ad usare tranquillamente la precedente. smile.gif

Ciao,
Alessandro.
ninomiceli
Messaggio: #5
Con questa versione io ho risolto, usando windows xp, il problema delle transizioni nelle slideshow messicano.gif
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(ninomiceli @ Oct 27 2010, 10:57 AM) *
Con questa versione io ho risolto, usando windows xp, il problema delle transizioni nelle slideshow messicano.gif

ora le transizioni funzionano anche su win7 64bit.
jack_67
Messaggio: #7
QUOTE(claudio60 @ Oct 27 2010, 01:35 PM) *
ora le transizioni funzionano anche su win7 64bit.


Confermo !!!!
max.polix
Messaggio: #8
A me non funziona. mad.gif
Vedo solo i thumbnail delle foto. La foto a formato intero (doppio click sulla foto, per intenderci) appare per un istante, poi sparisce. La foto successiva non appare nemmeno.
Con ViewNX 1.3 non avevo problemi. hmmm.gif
Qualche idea?
Ciao.
m.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #9
Uhm...sparisce?
Nel senso che si chiude o viene ridotta ad icona?
Dopo che ti succede, le miniature le vedi sempre?
Se sì, facendo doppio click sulla stessa foto, che succede? Si apre per scomparire ancora una volta?
Sistema operativo?

Ciao,
Alessandro.
max.polix
Messaggio: #10
QUOTE(xaci @ Oct 31 2010, 05:53 PM) *
Uhm...sparisce?
Nel senso che si chiude o viene ridotta ad icona?
Dopo che ti succede, le miniature le vedi sempre?
Se sì, facendo doppio click sulla stessa foto, che succede? Si apre per scomparire ancora una volta?
Sistema operativo?

Ciao,
Alessandro.


Sparisce proprio.
Il programma rimane nella visualizzazione a schermo intero, vedo le icone in basso, riamangono i dati della foto, ma non vedo l'immagine grande, solo lo sfondo grigio. Tornando alla

Ho riprovato.
Non avviene alla visualizzazione della prima foto della serie, ma dopo quattro o cinque. Sembra come se si ingolfasse il buffer di memoria del programma.
Non cambia se visualizzo solo i NEF o i JPG.
Ripeto che con lo stesso gruppo di foto non ho problemi con la versione 1.3.
Magari disinstallo ed installo la versione in inglese.

Ciao.
m.




QUOTE(xaci @ Oct 31 2010, 05:53 PM) *
Uhm...sparisce?
Nel senso che si chiude o viene ridotta ad icona?
Dopo che ti succede, le miniature le vedi sempre?
Se sì, facendo doppio click sulla stessa foto, che succede? Si apre per scomparire ancora una volta?
Sistema operativo?

Ciao,
Alessandro.


Sparisce proprio.
Il programma rimane nella visualizzazione a schermo intero, vedo le miniature in basso, riamangono i dati della foto, ma non vedo l'immagine grande, solo lo sfondo grigio.

Ho riprovato.
Non avviene alla visualizzazione della prima foto della serie, ma dopo quattro o cinque. Sembra come se si ingolfasse il buffer di memoria del programma.
Non cambia se visualizzo solo i NEF o i JPG.
Ripeto che con lo stesso gruppo di foto non ho problemi con la versione 1.3.
Magari disinstallo ed installo la versione in inglese.

Ciao.
m.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #11
mah, è un pò strano...il tuo PC ha i requisiti minimi di sistema?

max.polix
Messaggio: #12
QUOTE(xaci @ Oct 31 2010, 07:17 PM) *
mah, è un pò strano...il tuo PC ha i requisiti minimi di sistema?


Assolutamente sì.
Ciao
m.
enrico_79
Messaggio: #13
il problema antipatico che faceva bloccare il programma durante l'utilizzo del programma è stato risolto e l'ho appurato personalmente... purtroppo ora la fuoriuscita avviene durante l'ingrandimento al 100% e l'utilizzo dei filtri :(
maso74
Messaggio: #14
Ciao. Rivoglio la 2.0.1... Questa nel mio Macbook non funziona (ho la versione 10.6.5, lo Snow Leopard) . Si apre il programma, ma come provo ad aprire una foto va in crash e dopo un pò mi appare la finestra di invio del resoconto ad Apple.
Non va manco a zeppallo... Se qualcuno sa dove trovare oppure HA la versione 2.0.1 mi contatti, grazie.


Massimiliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(maso74 @ Nov 14 2010, 08:08 PM) *
Se qualcuno sa dove trovare oppure HA la versione 2.0.1 mi contatti, grazie.


Se fai una ricerca con google "viewNX 2 v2.0.1 download" il primo link ti porta ad un dowload della 2.0.1 (penso che però sia in inglese)

Filippo
Marco Senn
Messaggio: #16
QUOTE(maso74 @ Nov 14 2010, 08:08 PM) *
Ciao. Rivoglio la 2.0.1... Questa nel mio Macbook non funziona (ho la versione 10.6.5, lo Snow Leopard) . Si apre il programma, ma come provo ad aprire una foto va in crash e dopo un pò mi appare la finestra di invio del resoconto ad Apple.
Non va manco a zeppallo... Se qualcuno sa dove trovare oppure HA la versione 2.0.1 mi contatti, grazie.
Massimiliano



A me funziona benissimo su iMac... comunque a breve ti metto a disposizione la 2.0.1
Marco Senn
Messaggio: #17
Ecco qui la 2.0.1 ITA per Mac

http://www.megaupload.com/?d=UJ9JTXKA
maso74
Messaggio: #18
Marco grazie mille, faccio subito il DL, spero che il prox aggiornamento funzioni... Grazie ancora per la disponibilità e la velocità grazie.gif .

Massimiliano
maso74
Messaggio: #19
Ciao Marco, purtroppo non è possibile fare più il download... Me lo ha fatto anche dopo pochi minuti che avevi messo il link... Grazie ancora.

Massimiliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(maso74 @ Nov 15 2010, 09:11 PM) *
Ciao Marco, purtroppo non è possibile fare più il download... Me lo ha fatto anche dopo pochi minuti che avevi messo il link...


Ho provato solo per vedere se funzionasse, ha impiegato più di 15 minuti ma sono riuscito a scaricarlo...
Prova più tardi.

Filippo
Marco Senn
Messaggio: #21
QUOTE(maso74 @ Nov 15 2010, 09:11 PM) *
Ciao Marco, purtroppo non è possibile fare più il download... Me lo ha fatto anche dopo pochi minuti che avevi messo il link... Grazie ancora.

Massimiliano



Umh.... strano, l'ho scaricato su uno spazio a mio nome ed è pubblico... certo sono 93MB, è il dmg completo come scaricato a suo tempo dal supporto
maso74
Messaggio: #22
Grazie come al solito per la gentilezza Marco, anche a fil_de_fer per la prova, ma a me manda questo messaggio: "l file al quale si sta tentando di accedere non è temporaneamente disponibile."

Mah...

Massimiliano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Anche a me lo ha dato ma ho riprovato più volte sino a che sono riuscito a scaricarlo, molto lentamente ma ci sono riuscito.


Filippo

Messaggio modificato da fil_de_fer il Nov 15 2010, 10:05 PM
maso74
Messaggio: #24
Filippo lo stò scaricando!! Marco grazie ancora... A questo punto spero che funzioni ohmy.gif !!

Massimiliano
Marco Senn
Messaggio: #25
E' uno spazio free probabilmente avrà un limite di scarichi contemporanei... e evidentemente quelli che hanno problemi sono più del previsto smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >