FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Foto Su Dvd
Rispondi Nuova Discussione
ros62
Messaggio: #1
Ciao ragazzi, vorrei fare una presentazione delle mie foto per farle vedere ad amici e parenti, vorrei mettere tutto su dvd con musica di sottofondo, mi potresti indicare qualche programma che faccia quanto sopra specificato. Grazie per eventuali risposte

saro
Davide_C
Messaggio: #2
a casa ho un programmino del genere che fa proprio queste cose.
Se mi mandi un MP con la tua mail stasera al mio rientro te lo mando.
Oppure se è troppo grande vedo se riesco a recuperare il link dal quale scaricarlo.

Scusami ma l'ho scaricato qualche tempo fa e ora sono al lavoro, non ho possibilità di aiutarti.

Davide
ignazio
Messaggio: #3
QUOTE(ros62 @ Jul 11 2005, 10:43 AM)
Ciao ragazzi, vorrei fare una presentazione delle mie foto per farle vedere ad amici e parenti, vorrei mettere tutto su dvd con musica di sottofondo, mi potresti indicare qualche programma che faccia quanto sopra specificato. Grazie per eventuali risposte

saro
*



Io utilizzo ProShow Gold. E' ottimo e consente di fare tutto quello che hai richiesto.
Inoltre, consente di realizzare: file eseguibili per PC (slideshow con le tue foto e la musica da te scelta), DVD, VCD (Video CD), SVCD (Super Video CD) ormai supportati da qualsiasi lettore DVD da tavolo.

Ciao. cool.gif
mama62
Messaggio: #4
" Adobe Premiere" e poi più (è un pò costoso, ma semiprofessionale)
Saluti
afyon
Messaggio: #5
Anch'io uso con buoni risultati ProShow Gold
Qui lo trovi.
Un consiglio... usa dei supporti (DVD) di buona qualità.
mrflanger
Messaggio: #6
Se non vuoi spendere eccessivamente ottieni comunque ottimi risultati con Photoshop Elements 3 o con Pinnacle Studio Pro 9 MediaSuite.
Li posseggo entrambi e danno risultati davvero soddisfacenti.
Giank
Messaggio: #7
Io ti consiglio Magix Foto su CD/DVD, il programma è giunto alla versione 4, ha un costo abbastanza "contenuto" (qualche decina di euro), ti permette di creare FotoShow completi,se vuoi anche automaticamente, ti permette anche di rifinire il DVD con menù animati e sottofondo musicale, le possibilità sono pressochè infinite.

ciao
g3pp3tto
Messaggio: #8
io uso Pinnacle Studio 9

così riesco a creare dei DVD con il menu iniziale (disegnato ecc come voglio io.. anche in movimento con brano musicale) con i link che decido io ai diversi "pezzi" del dvd.. (capitoli)
unendo foto e pezzi video (.avi) tra loro con diversi brani musicali, effetti sonori ecc..

è molto intuitivo e semplice da usare.. smile.gif

oppure per complicarmi la vita, uso adobe premiere rolleyes.gif
laciodrom
Validating
Messaggio: #9
Anche io uso Pinnacle Studio 9 lo trovo semplice ed intuitivo da usare, l'unica cosa è che se deve unire molte foto con animazioni complesse ci sta su un bel po' a macinare..... mad.gif
Per il resto lo consiglio smile.gif
Ciao
Michelangelo Serra
Messaggio: #10
se non hai bisogno di multitracce audio e video, proshow gold come detto in precedenza , assicura una buona qualità di effetti e traslazioni , è comunque da studiare a fondo dalle dimostarzioni del sito My Webpage
elwood67
Messaggio: #11
Quoto sia per Proshow Gold che per Magix... con una leggera preferenza per il primo, sicuramente più intuitivo nella fase subito precedente alla creazione del DVD... ricordati che non è necessario avere le immagini al massimo del formato, visto che poi l'output andrà su un TV ti basta un 800x600

Buone foto

Stefano
Marcudes
Messaggio: #12
...Proshow Gold...Magix...e io ci aggiungo pure MemoriesonTv...crepi l'avarizia...provali tutti... biggrin.gif
ros62
Messaggio: #13
Grazie a tutti per la Vostra disponibilità. Cercherò di prendere uno dei programmi sopracitati. Un saluto

Saro
Giank
Messaggio: #14
naturalmente le versioni "demo" sono tutte scaricabili nei rispettivi siti web, provali e decidi quello che fà per te.
ciao
g3pp3tto
Messaggio: #15
QUOTE(laciodrom @ Jul 11 2005, 04:54 PM)
Anche io uso Pinnacle Studio  9 lo trovo semplice ed intuitivo da usare, l'unica cosa è che se deve unire molte foto con animazioni complesse ci sta su un bel po' a macinare.....  mad.gif
Per il resto lo consiglio  smile.gif
Ciao
*




forse dipende dal processore che hai e della ram.. ecc..
io ho montato su circa 500 foto e più quasi un oretta di diversi file .avi
con altri tanti effetti e mp3 di sottofondo musicale..
ma non è stato molto a macinare..
forse devi aggiornarlo..
alla 9.2.5 mi pare..


smile.gif
saverio78
Messaggio: #16
io uso con soddisfazione memories on tv....a parte premiere e studio9 che cmq non sono fatti solo x quello, anzi.
sono molto soddisatto e crea sia svcd che dvd.... messicano.gif
ros62
Messaggio: #17
ma alla fine il risultato è soddisfacente voglio dire le immagini viste in TV si possono paragonare a quelle viste sul monitor del PC o perdono di qualità.
Grazie per la Vostra disponibilità
Marco Negri
Messaggio: #18
Quoto l' utilizzo di ProShowGold, un "bravissimo" Programma dedicato alle visioni multimedia.

Per chi utilizza Picture Project ricordo l' utilizzo di Movee con l' applicativo Pro, acquistabile separatamente, che permette transizioni e creazioni di tutta fantasia molto interessanti.

Un saluto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio