FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Mia Prima Esperienza Con L'hdr
Rispondi Nuova Discussione
Je Ariet
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ecco la mia prima esperienza con la tecnica dell'HDR...
Che ne pensate???
grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.3 KB

Jessica! ^__^

Messaggio modificato da Je Ariet il Jan 16 2010, 11:49 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Je Ariet @ Jan 16 2010, 11:45 PM) *
Ciao Ragazzi, ecco la mia prima esperienza con la tecnica dell'HDR...
Che ne pensate???
grazie.gif
Jessica! ^__^



Eccoti!!! Ancora brava!
Susanna
Je Ariet
Messaggio: #3
QUOTE(Susanna Bertoni @ Jan 16 2010, 11:47 PM) *
Eccoti!!! Ancora brava!
Susanna



Grazie Mille Susanna...
Sei stata utile e molto gentile...
smile.gif

Jessica!
stf79
Messaggio: #4
veramente bella!!! complimenti!!!

le scritte però le trovo un pò invadenti!

Saluti
Stefano
Je Ariet
Messaggio: #5
Grazie
Si hai ragione, lo sono...
Le ho messe perchè è una foto che ho preparato con un altro scopo, ma volevo farvela vedere per poter ricevere consigli, in quanto è il mio primo esperimento in HDR e non avevo il tempo di rifarla e aimè ho imparato solo ieri (grazie a questo forum che ritengo molto utile e completo) che posso lasciare i livelli aperti in Photoshop! =)

Jessica..
Marco DeA
Messaggio: #6
Molto bella!!! Ma per ottenere colori così "fluorescenti" basta usare la tecnica HDR senza altre accortezze? +1 / 0 / -1 ?
Je Ariet
Messaggio: #7
QUOTE(Marco DeA @ Jan 18 2010, 05:24 PM) *
Molto bella!!! Ma per ottenere colori così "fluorescenti" basta usare la tecnica HDR senza altre accortezze? +1 / 0 / -1 ?



Ciao, guarda io ho usato Photomatix e poi ho toccato in photoshop le curve, poi ho dato una sfocatura ed ho applicato il metodo di fusione moltiplica con un'opacità del 16%.
Tutto qua.
Se non ti è chiaro ti scrivo meglio passaggio per passaggio...

Jessica!
Marco DeA
Messaggio: #8
Come mai usi Photomatix?

Bè, una infarinatura generale non sarebbe male; perchè io pensavo bastasse sormontare 3 foto con esposizione +1 / 0 / -1
Je Ariet
Messaggio: #9
QUOTE(Marco DeA @ Jan 18 2010, 07:36 PM) *
Come mai usi Photomatix?

Bè, una infarinatura generale non sarebbe male; perchè io pensavo bastasse sormontare 3 foto con esposizione +1 / 0 / -1



Mi hanno detto che è migliore di photoshop, e sinceramente mi sono trovata molto bene.
Facciamo così, siccome ho preso consigli da una parte e dall'altra quindi dovrei cercarmeli e scriverli e ora non posso, restiamo che faccio un tutorial completo in questi giorni, mi mandi la tua mail in MP e te lo mando molto volentieri??
Fammi sapere...

Jessica! wink.gif
Saet
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(Je Ariet @ Jan 18 2010, 08:55 PM) *
Mi hanno detto che è migliore di photoshop, e sinceramente mi sono trovata molto bene.
Facciamo così, siccome ho preso consigli da una parte e dall'altra quindi dovrei cercarmeli e scriverli e ora non posso, restiamo che faccio un tutorial completo in questi giorni, mi mandi la tua mail in MP e te lo mando molto volentieri??
Fammi sapere...

Jessica! wink.gif


Sono interessato anche io ad informazioni sulla tecnica HDR (sono agli inizi....)
mi puoi fare avere qualche info anche a me ?
Grazie mille
Ettore

soundman206
Messaggio: #11
anche io mi accodo se non sono di troppo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio