FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fisheye 10.5 Dx Vs Tokina 11-16
una richiesta insolita
Rispondi Nuova Discussione
Maury_75
Messaggio: #1
Ciao a tutti, ho provato a togliermi qualche dubbio con la funzione cerca ma i dubbi sono aumentati.
Possiedo il 10.5 nikkor avrei bisogno però anche di un grandangolo senza distorsione f/2.8 per le foto notturne su DX.
Il 14/24 costa troppo per soddisfare il mio "capriccio" allora mi è venuta in mente la malsana idea del tokina.
Qualcuno possiede entrambi gli obbiettivi e mi può dare un giudizio sulla nitidezza del Tokina rispetto al nikkor 10.5 oppure può postare qualche foto a piena risoluzione del tokina a f/2.8 in modo da poterlo valutare?
Grazie anticipatamente e saluti.
Maury
danardi
Messaggio: #2
chiedi a neander che aveva entrambi
mullah
Messaggio: #3
Escludendo il 14 2.8 che costa come lo zoom, il 16 2.8 rientrebbe nel tuo budget ?
In casa Nikon credo sia l'unica alternativa...

Sul Tokina non mi pronuncio non avendolo.
Maury_75
Messaggio: #4
QUOTE(danardi @ Nov 26 2009, 06:27 PM) *
chiedi a neander che aveva entrambi

Tankssssssssss wink.gif gli mando un mp

QUOTE(mullah @ Nov 26 2009, 06:27 PM) *
Escludendo il 14 2.8 che costa come lo zoom, il 16 2.8 rientrebbe nel tuo budget ?
In casa Nikon credo sia l'unica alternativa...

Sul Tokina non mi pronuncio non avendolo.

Mi servirebbe uno zoom 2.8 non un fisso ma per dx zoom grandangolari non c'è nulla hmmm.gif
intercable
Messaggio: #5
QUOTE(Maury_75 @ Nov 26 2009, 06:21 PM) *
Ciao a tutti, ho provato a togliermi qualche dubbio con la funzione cerca ma i dubbi sono aumentati.
Possiedo il 10.5 nikkor avrei bisogno però anche di un grandangolo senza distorsione f/2.8 per le foto notturne su DX.
Il 14/24 costa troppo per soddisfare il mio "capriccio" allora mi è venuta in mente la malsana idea del tokina.
Qualcuno possiede entrambi gli obbiettivi e mi può dare un giudizio sulla nitidezza del Tokina rispetto al nikkor 10.5 oppure può postare qualche foto a piena risoluzione del tokina a f/2.8 in modo da poterlo valutare?
Grazie anticipatamente e saluti.
Maury

ciao, la pp del 10.5 con NC non ti è sufficiente?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Maury_75 @ Nov 26 2009, 06:21 PM) *
Ciao a tutti, ho provato a togliermi qualche dubbio con la funzione cerca ma i dubbi sono aumentati.
Possiedo il 10.5 nikkor avrei bisogno però anche di un grandangolo senza distorsione f/2.8 per le foto notturne su DX.
Il 14/24 costa troppo per soddisfare il mio "capriccio" allora mi è venuta in mente la malsana idea del tokina.
Qualcuno possiede entrambi gli obbiettivi e mi può dare un giudizio sulla nitidezza del Tokina rispetto al nikkor 10.5 oppure può postare qualche foto a piena risoluzione del tokina a f/2.8 in modo da poterlo valutare?
Grazie anticipatamente e saluti.
Maury


Il tokina a f2.8 è mediamente nitido, a f4 è una lama.
a 11mm distorce abbastanza, a 16mm è quesi perfetto.

QUOTE(intercable @ Nov 26 2009, 06:51 PM) *
ciao, la pp del 10.5 con NC non ti è sufficiente?



Sono due lenti completamente diverse ... per due tipi di foto diverse.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio