FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Primi Ritratti
Rispondi Nuova Discussione
MrWonka
Messaggio: #1
Premetto che questi due scatti sono stati fatti in spiaggia tra amici per gioco,quindi non mi aspetto niente di chè.

Vorrei sapere come risulta la composizione,la conversione e se vi sembrano ben esposte,spero di ricevere qualche consiglio.


Sto studiando l'NX2 per correggere la spalla sinistra che risulta bruciata e per diminuire un pò la luminosità sulla mano sinistra.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 682.1 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.2 KB

Un grazie in anticipo a chi vorrà lasciare un commento.
bebbobestione
Messaggio: #2
Beh generalmente i ritratti con gli occhiali da sole non mi piacciono molto, ma in questo caso direi che arricchiscono l'immagine, le conversioni le contrasterei un po di più e corregerei un po la bruciatura sulla spalla sx come già hai anticipato tu almeno per renderla leggibile, nella prima mi disturba un po il fatto che essendo totalmente in ombra risulta un po piatta ma in questo non ci puoi fare molto, per il resto direi che compo e nitidezza sono Pollice.gif
Mario Tarello
Messaggio: #3
Non male, però trove che il soggetto è troppo decentrato verso il basso in entrambe.

mario
MrWonka
Messaggio: #4
V ringrazio entrambi per i consigli,li applicherò alle prossime foto :-)

@ mario tarello : in effetti non ci avevo fatto tanto caso al soggetto decentrato in basso.
Dario Corso
Messaggio: #5
Ciao Ale,

ovviamente prendi quello che dico con il beneficio d'inventario necessario:

1) io avrei utilizzato come bilanciamento del bianco sunny piuttosto che auto dato che eri in pieno sole e forse il bruciato della spalla sarebbe venuto meno bruciato
2) La prima mi sembra abbia proprio poco poco di mosso
3) nella seconda avrei stretto più sul viso, l'idea del cappello mi piace molto
4) aumenterei un pò di più il contrasto e la saturazione
5) se non riesci a sitemare "la spalla" vedi se puoi cropparla in qualche modo
6) e punto più importante complimenti per la voglia di confrantarti con cose nuove Pollice.gif

Ciao, alla prossima uscita palermitana

Dario
salvus.c
Messaggio: #6
è un campo per me ancora poco conosciuto, quindi mi unisco a Dario con i complimenti per la voglia di nuovo, la difficoltà spesso stà nel fatto che è difficile far capire al soggetto che serve anche la sua collaborazione, vaglielo a spiegare ad una bella ragazza di spostarsi un pò altrimenti si brucia la foto, sicuro ti tira uno schiaffone laugh.gif tongue.gif
le foto comunque sono piacevoli, anche se a me piacciono i colori
ciao e a presto
MrWonka
Messaggio: #7
grazie ragazzi,ci vediamo presto per un uscita...caldo permettendo!!
zico53
Messaggio: #8
Il primo io lo trovo assolutamente fantastico; per la bruciatura, basta dire che è un Aichei e sei a posto biggrin.gif
MrWonka
Messaggio: #9
Grazie zio Pino ;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio