QUOTE(toscano antonio @ Jun 30 2009, 04:35 PM)

Quella flebile luce sulla pietra, oltre a quella della lucciola, rendono questo scatto particolare, peccato che l'inquadratura non è delle migliori. Saluti
La flebile luce è merito del D-lighting di Nikon capture, però evidentemente c'era nella foto ... e in verità c'era anche nella realtà, una luce veramente potente anche se piccolissima. Nota che la luce non era intermittente ma continua (caratteristica specifica delle femmine, non lo sapevo...) mi aveva fatto pensare a qualcosa di radioattivo...
QUOTE(HappyAppi @ Jun 30 2009, 05:18 PM)

Io proverei a fare un crop della parte al di sopra del sasso centrale e di tutto il nero a destra...
Cesare
Al crop ci avevo pensato, forse lo faccio, ma ingrandendo la foto la qualità risulta abbastanza scarsa (poco a fuoco e rumore sulle foglioline illuminate)
QUOTE(bebbobestione @ Jun 30 2009, 10:49 PM)

mi piacerebbe sapere i dati di scatto e l'attrezzatura usata,

in anticipo
I dati EXIF dovrebbero essere leggibili 30sec, F/9, wb auto, 70mm (18-70 +D200+ treppiedi+ scatto remoto e sollevamento manuale dello specchio) Unica foto fatta, era finita la scheda o le batterie....
L'AF non è che abbia brillato molto, la posizione centrale della lucciola è dovuta al fatto che avevo provato più volte la messa a fuoco con il sensore centrale (dicono sia il più efficiente...) e mi ero dimenticato di ricomporre, mi sono totalmete affidato all'AF, e soprattutto al bip, perché vedevo poco, anche di giorno non mi fido dei miei occhi...