FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sb 900 - Surriscaldamento E Tempi Di Ricarica
Rispondi Nuova Discussione
solodisole
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

SURRISCALDAMENTO

ieri, matrimonio !
Improvvisamente durante un utilizzo "normale" standard del flash, improvvisamente si blocca e vedo l'icona sul display di raffreddamento dopo relativo surriscaldamento.
Stavo effettuando degli scatti standard e non in sequenza.
Da cosa potrebbe dipendere ? E' gia capitato a qualcuno di voi ?

----

BATTERIE

Inserisco delle UNIROSS ricaricabili nuove di circa tre mesi ed utilizzate una decina di volte, da 2000mAh dopo una decina di scatti singoli i tempi di ricarica interessano almeno 5 secondi.
Cambio pile -> Duracell Active Charge carichissime e nuove di un mese usate 3 volte, tempi di ricarica pari di nuovo a 3 - 5 secondi

Gradirei info in merito allo stress sulle batterie da parte del flash e consigli sulle batterie.

Grazie a tutti per il prezioso aiuto
Davide
Gufopica
Messaggio: #2
si per quanto concerne il surriscaldamento se ne è già parlato ed è successo anche a me..
se giri qui sul forum trovi alcune interessanti discussioni in merito.fai la ricerca mettendo sb900 wink.gif
mullah
Messaggio: #3
QUOTE(Gufopica @ Jun 22 2009, 05:03 PM) *
si per quanto concerne il surriscaldamento se ne è già parlato ed è successo anche a me..
se giri qui sul forum trovi alcune interessanti discussioni in merito.fai la ricerca mettendo sb900 wink.gif


Pensavo di vendere l'SB600 per passare all'SB900.
Ma, visto che sembra soffrire del classico "problema di gioventù" io soprassiedo un momento.

Certo che ormai, anche per i prodotti professionali, il materiale fotografico é diventato come quello informatico...

mullah
Messaggio: #4
E' stato pubblicato un aggiornamento firmware ( dovrebbe essere 5.02 ) che risolve un problema di compatibilità con le batterie ricaricabili.

Lo trovi qui sul sito nella sezione douwnload.
solodisole
Messaggio: #5
QUOTE(mullah @ Jun 22 2009, 06:31 PM) *
E' stato pubblicato un aggiornamento firmware ( dovrebbe essere 5.02 ) che risolve un problema di compatibilità con le batterie ricaricabili.

Lo trovi qui sul sito nella sezione douwnload.



giro sul forum e valuto l'aggiornamento anche se penso di avere l'ultimo fw aggiornato.

SI FIRMWARE AGGIORNATO :(((

Grazie ragazzi !
Davide

P.S. in effetti ho effettuato la ricerca come surriscaldamento e non come SB900 :(((

Messaggio modificato da solodisole il Jun 22 2009, 05:39 PM
solodisole
Messaggio: #6
QUOTE(solodisole @ Jun 22 2009, 06:35 PM) *
giro sul forum e valuto l'aggiornamento anche se penso di avere l'ultimo fw aggiornato.

SI FIRMWARE AGGIORNATO :(((

Grazie ragazzi !
Davide

P.S. in effetti ho effettuato la ricerca come surriscaldamento e non come SB900 :(((


cosa ne pensate ?

XXXXXXXXXXXXXX

qualcuno le conosce ?

Davide

Nota moderatore: vedere regolamento sottoscritto.

Messaggio modificato da Luc@imola il Jun 23 2009, 10:01 PM
Stevenb
Messaggio: #7
Io consiglio le ultimissime SANYO da 2900 mA/h, sono le uniche a doppia cella.
Francesco Portelli
Messaggio: #8
Io sull'SB900 utilizzo queste: http://www.panasonic-batteries.com/site/Eu...ntent/index.asp cliccare su "product highlights". Sono quelle di mezzo, verdi e bianche.

A mio avviso sono eccezionali! Due settimane fa ho fatto una cerimonia, ho scattato quasi 700 foto con l'SB900. Non ha mai perso un colpo e non si è mai surriscaldato, anche dopo le raffiche del lancio del bouquet!
Oltretutto, dopo due settimane dalla carica e 700 scatti all'attivo, le sto usando ancora su un vecchio walkman!!! Cosa impossibile per le altre stilo ricaricabili che ho (Energizer e Duracell) che devo caricare immediatamente prima di un servizio, pena la scarica improvvisa!

Messaggio modificato da yuza il Jun 24 2009, 11:02 AM
solodisole
Messaggio: #9
QUOTE(Stevenb @ Jun 23 2009, 06:22 PM) *
Io consiglio le ultimissime SANYO da 2900 mA/h, sono le uniche a doppia cella.


Interessanti quelle di yuza.

Queste tu le usi sull'SB 900 ? ti ha mai dato problemi di surriscaldamento ?
Hai testato anche degli scatti a raffica ?

Grazie
Ciao
Francesco Portelli
Messaggio: #10
QUOTE(solodisole @ Jun 24 2009, 12:24 PM) *
Interessanti quelle di yuza.

Queste tu le usi sull'SB 900 ? ti ha mai dato problemi di surriscaldamento ?
Hai testato anche degli scatti a raffica ?

Grazie
Ciao



Le ho comprate per caso perché mi servivano altre pile di scorta, ma da quando le ho provate ne ho comprato subito un'altro pacco da 4. Durano molto e soprattutto non perdono la carica.
Sinceramente però non ho testato il flash con raffiche pesanti.
Francesco Portelli
Messaggio: #11
QUOTE(solodisole @ Jun 24 2009, 12:36 PM) *
quotavo stevenb wink.gif


Ops, sorry!
solodisole
Messaggio: #12
QUOTE(yuza @ Jun 24 2009, 12:28 PM) *
Le ho comprate per caso ...


quotavo stevenb wink.gif
Stevenb
Messaggio: #13
QUOTE(solodisole @ Jun 24 2009, 12:36 PM) *
quotavo stevenb wink.gif

Io ancora non ho l'SB-900 ma dentro ci mettero' sicuramente le Sanyo.
Sono molti anni che uso le ricaricabili della Sanyo su svariati aparecchi, proprio perche' sono le uniche con tecnologia a doppia cella e le sfrutti fino in fondo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio