FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Creare Un Set Col Sistema Cls!
Rispondi Nuova Discussione
fpaolelli
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Vorrei allestire un piccolo studio in casa ed avrei pensato di realizzarlo con i flash a slitta nikon visto che possiedo già un sb800 vorrei acquistare intanto un sb600 poi magari un terzo flash! Dovrei fare soprattutto ritratti magari anche a figura intera! Sò che l' ideale sarebbe un flash a torcia però spesa a parte lo spazio che ho è limitato!
Cose ne pensate?
Grazie mille!
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #2
ti rimando ad una discussione di pochi giorni fa.

http://www.nikonclub.it/forum/Luci_Per_Sal...sa-t114905.html

Ciao, Maurizio.
fpaolelli
Messaggio: #3
QUOTE(dioniso @ Jan 20 2009, 09:12 PM) *
ti rimando ad una discussione di pochi giorni fa.

http://www.nikonclub.it/forum/Luci_Per_Sal...sa-t114905.html

Ciao, Maurizio.

ciao Maurizio,
grazie innanzitutto per la risposta ma già l' avevo letta solo che non riesco a capire se con due flash nikon sb800 ed sb 600 ho abbastanza potenza per eseguire ritratti a figura intera!
castorino
Messaggio: #4
L'ideale sarebbe avere dei flash con luce pilota che ti facesse capire come arriva la luce sul soggetto, un flash a torcia seppure più potente dei cobra non risolve il problema, comunque questi flash andrebbero usati con diffusori di luce, ombrelli o piccoli bank ma anche pannelli di polistirolo o lenzuola su cui far rimbalzare la luce, non credo sia solo un problema di potenza specie lavorando sopra i 400 ISO, il bello di essere fotografi dilettanti è che si possono sperimentare un sacco di soluzioni senza l'incombenza del risultato, tempo ed inventiva, vuoi mettere la soddisfazione! Ciao
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #5
posiziona tutti e due i flash SB800, come luce principale: uno più in alto e l'altro più in basso di modo che illumini con i primo la parte alta del soggetto e con il secondo la parte bassa; l'altro SB600 lo utilizzi come luce di complemento.

puoi anche utilizzare un pannello bianco come luce di complemento e l'SB600 come controluce.

naturlamente imposta gli SB800 sullo stesso canale in quanto molto vicini tra di loro.

utilizza pannelli diffusori del tipo EZY-BOX oppure ombrelli trasparenti o bianco con fondo nero.

Ciao, Maurizio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio