FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 18-200vr Vale Un Tamron 17-50 2.8 + Nikon 70-300vr?
Rispondi Nuova Discussione
Paolofid
Messaggio: #1
Ciao

Il dubbio è questo...

Premesso che il 18-200vr ha dei limiti, dei pregi e dei difetti, son qui non a chiedervi una valutazione "assoluta" sull'obiettivo in merito, ma una relativa.

Ovvero, a parte la riduzione del range di focale, se cambiassi i due obiettivi tamron 17-50 2.8 + nikon 70-300vr con un nikon 18-200vr secondo voi vado a migliorare o a peggiorare come qualità di immagine, distorsioni e tutto il resto?

Ovvio che rispetto ad un 24-70 2.8 + 70-200 2.8 nikon il 18-200 non regge il paragone, ma questo lo so...
giannizadra
Messaggio: #2
Andresti a peggiorare.
Senza alcun dubbio.
Uno zoom 11x non è fatto per la qualità ottica... rolleyes.gif
begnik
Messaggio: #3
Gianni ha ragione: guadagneresti solo in versatilità (nel senso di avere tutto in uno), ma per il resto nessun vantaggio.
Ti dico questo anche se possiedo il 18-200 (e ne sono comunque soddisfatto).
Ciao

Messaggio modificato da begnik il Nov 13 2008, 03:25 PM
donald duck
Messaggio: #4
QUOTE(Paolofid @ Nov 13 2008, 01:43 PM) *
Ciao

Il dubbio è questo...

Premesso che il 18-200vr ha dei limiti, dei pregi e dei difetti, son qui non a chiedervi una valutazione "assoluta" sull'obiettivo in merito, ma una relativa.

Ovvero, a parte la riduzione del range di focale, se cambiassi i due obiettivi tamron 17-50 2.8 + nikon 70-300vr con un nikon 18-200vr secondo voi vado a migliorare o a peggiorare come qualità di immagine, distorsioni e tutto il resto?

Ovvio che rispetto ad un 24-70 2.8 + 70-200 2.8 nikon il 18-200 non regge il paragone, ma questo lo so...

Ciao, io li ho tutti e 3 e posso dirti che non sostituirei mai i tuoi 2 per il 18-200. Il 18-200 non va considerato come un obiettivo, ma come un corredo, non sostituisce ma integra. Forse, provvisoriamente, può sostituire. Ma solo provvisoriamente.
Io comunque lo uso tanto (il 18-200) in tutte le occasioni in cui voglio comunque una ottima qualità ma non posso proprio portarmi dietro pesi. Ma se porto gli altri, lo lascio a casa, è proprio una alternativa.
I tuoi 2 obiettivi, secondo me, hanno un rapporto qualità prezzo assolutamente eccezionale, il 18-200 qualitativamente le prende da tutte le parti!
Paolo
andi12000
Messaggio: #5
QUOTE(donald duck @ Nov 13 2008, 06:23 PM) *
Ciao, io li ho tutti e 3 e posso dirti che non sostituirei mai i tuoi 2 per il 18-200. Il 18-200 non va considerato come un obiettivo, ma come un corredo, non sostituisce ma integra. Forse, provvisoriamente, può sostituire. Ma solo provvisoriamente.
Io comunque lo uso tanto (il 18-200) in tutte le occasioni in cui voglio comunque una ottima qualità ma non posso proprio portarmi dietro pesi. Ma se porto gli altri, lo lascio a casa, è proprio una alternativa.
I tuoi 2 obiettivi, secondo me, hanno un rapporto qualità prezzo assolutamente eccezionale, il 18-200 qualitativamente le prende da tutte le parti!
Paolo


______________________________________________
Vi mando due foto scattate al volo per fare un confronto

tamron 17-50 2.8 built in motor ( La prima foto )
nikon 18-200 vr
______________________________________________
Scattate con la D5100

______________________________________________
Vi mando due foto scattate al volo per fare un confronto

tamron 17-50 2.8 built in motor ( La prima foto )
nikon 18-200 vr
______________________________________________
Scattate con la D5100

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio